Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

....potresti allargare di 6 cm il manubrio e accorciare di 2 cm lo stem , avresti così più o meno la stessa seduta e inclinazione della schiena , ma una bike estremamente più reattiva e stabile in discesa , rise del manubrio starei sui 25/30 mm max
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC

Lo stem l'ho già accorciato quando l'ho presa, aveva l'impostazione da xc... adesso ho su quello da 8cm e ve bene... è proprio il manubrio che è corto...pensavo di mettere un 740mm rise 28/30...
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Lo stem l'ho già accorciato quando l'ho presa, aveva l'impostazione da xc... adesso ho su quello da 8cm e ve bene... è proprio il manubrio che è corto...pensavo di mettere un 740mm rise 28/30...
Tra l'altro...nn avevo i tubeless, ma cmq dei bei copertoni 27.5x2.25... in casa avevo dei copertoni x fare i tubeless solo che x inesperienza nn ho visto che erano x2.00 [emoji50] .. risultato mi sembra di guidare una bmx ammortizzata...[emoji30]
Quindi urge sostituire Manubrio e copertoni...ieri in discesa me la sono vista brutta.....[emoji27] [emoji27]
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Lo stem l'ho già accorciato quando l'ho presa, aveva l'impostazione da xc... adesso ho su quello da 8cm e ve bene... è proprio il manubrio che è corto...pensavo di mettere un 740mm rise 28/30...
Io ho messo un 745 mi pare rise 30 e la guida in discesa è cambiata notevolmente
Molto più stabile
Anch'io dovrò mettere uno stem più corto
 

coolmanu

Biker poeticus

Non so che pneumatici monti, ma ciò che ti tiene attaccato al terreno son proprio loro.
Per una buona ed equilibrata full i pneumatici sono una cosa fondamentale.
I pneumatici stretti vanno bene per il fango, con l'arrivo della bella stagione opterei per qualcosa di più largo e maggior grip.
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ho su i kenda karma Pro... ma li avevo sulla mtb xc.. li avevo messi appunto per il fango... poi li ho usati x fare il tubeless ready sulla full, solo che poi mi sono reso conto della misura inferiore....da cambiare il prima possibile....[emoji6]
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io domani dopo il lavoro sono in collina a sanco 17.30 / 19.30.... tu che orario e location proponi...[emoji6]

per forza di cose esco in zona non riesco a spostarmi
come giro un giro soft quindi lungo adda o muzza poi si decide
tanto è una scampagnata nulla di più

per l'orario causa lavoro non prima delle 19.00 ma si può fare dalle 20 anche e rientro alle 22
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Niente Fabio ci organizziamo x un'altra occasione...x l'orario va bene.. solo che nn ho la macchina... e quindi nn riesco a spostarmi...[emoji6]
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Se mercoledi non vado in val tidone magari vengo pure io domani sera...
Alla fine oggi solo 90 dei 130 km del giro programmato...partiti tardi a causa mia...una foratura per me e una per il socio e poi dopo 15km un vento della madonna che ci frenava da bestia...bellissimo il singletrack dell'oglio e qualche passaggio sul serio...il resto onestamente un po noioso ma va bene cosi...alla fine ho visto posti nuovi
Ps:tornato a casa von scarpe inzuppate visti i 2 guadi seri e gli altri 2 più easy come altezza acqua e lunghezza ma infangati
 

Allegati

  • 20150330_114833.jpg
    60,5 KB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo