tra le bici che avete provato..........

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
salve ragazzi; tra tutte le bici che avete provato qual'è secondo voi quella con il sistema ammortizzante che accompagna meglio in salita? ( che disperde meno energia nella pedalata ?).
P.S.
solo bici che avete avuto la fortuna di GUIDARE e non di leggere recensioni !!!!!
io purtroppo non ho mai avuto questo piacere.........:richiamo_papere:
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Io prima di prendere la EPIC ne ho provate alcune, dai ""si vende"" (deca compreso) o dagli amici....

mi sa che in salita non ce ne per nessuno ..... su asfalto magari con altre blocchi il posteriore e vai tranquillo ..... ma sui terreni un po' accidentati non saprei come fare....
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
chameleon ha scritto:
dimenticavo, solo bici da am & light fr ; credo che la epic sia piu' da maraton o no ?
Il blur XC arrampica bene, credo quindi che anche il modello LT non sia da meno (ovviamente montato in modo adeguato).
Ovviamente e' sottointeso che la differenza vera la fa' comunque il biker (pedalata tonda e non stantuffata)....
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
l'ho acquistata soprattutto per sterrati e lunghe uscite,
quindi per la comodità,
ma mi ha sorpreso anche per la tenuta e la
docilità con cui affronta tutte le salite soprattutto non sterrate;
certo la differenza con una front
è sicuramente il peso,
ma se uno non anela a gareggiare in salita
e non gliene frega niente di arrivare 5 minuti dopo,
la 9xc
è una full quasi perfetta
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.111
492
0
Milano
Visita sito
Non ho una grande esperienza, e sinceramente ne ho provate poce, quella che mi èpiaciuta di più e che mi sono accattato, è la Moment di Ellworth.
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Billo ha scritto:
e sarebbe? una bici o un sistema ammortizzante?
mi sembra che tu ti riferisca al sistema ammortizante se non erro, ma qui si chiede di bici.

float link e un sistema ammortizzante, ma è un esclusiva Fusion Bikes quindi non mi sembrava ci fosse bisogno di specificare...
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
giap ha scritto:
quoto....
e per le mie capacità e necessità (preferisco salire ma con meno problemi che scendere a rotta di collo) mi permette di fare agevolmente il mio tipo di AM... o-o



Quoto ..... comunque la EPIC anche in discesa non è da sottovalutare.... penso che il 90% della differenza la faccia il biker e le sue OO ....ovvio non è una biga da DH....

Ciao Giampi.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Billo ha scritto:
ah sorry...e che ammo adotta?fox?

l'ammo lo scegli al momento dell'acquisto...nonc'è bisogno di piattaforma stabile perche il carro rimanga fermo se e quello che mi chiedi...e il carro a funzionare bene non l'ammortizzatore
e un quadrilattero dove l'ammo invece che ancorato al telaio e ancorato a un leveraggio del carro stesso, viene compresso da entrambi i lati, il quadrilattero rimani quindi un sistema chiuso e totalmente indipendente...ci sono una miriade di vantaggi da questo sistema..ma stiamo andando OT
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Billo ha scritto:
ok, ma anche se non mi intendo di leveraggi, devo ancora vedere un carro che dotato di ammo senza blocco, non bobba quando scatti su i pedali.

ma mi pare di capire che il topic fosse il migliore...bhe io tra vpp pull shock quadrilatteri vari ecc il sistema migliore che ho provato e il float link, anche senza propedal
Tu mi parli di blocco, se la sospensione e bloccata non è una sospensione, come giudichi un sistema con l'ammo bloccato? tutti i sistemi non bobbano se li blocchi che discorso è...mi pare di capire si parlasse di quale bobba meno
ovvio non è una riggida..se ti alzi in piedi e pompi sui pedali un pò si muove..ma in condizioni normali il problema e cosi limitato da non essere un problema
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo