Tossicità;-)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

WilLupo

Biker assatanatus
Qualche immagine del tecnicissimo sentiero di discesa dalla Mentorella su Pisoniano.
Il rider impegnato è Fabio.
Le foto sono poche e di mediocre qualità, purtroppo ad ogni tentativo di scatto litigavo con la fotocamera digitale, in crisi per la scarsa luce. Peccato perchè i passaggi sono davvero belli.
 

Allegati

  • 060211 001.jpg
    060211 001.jpg
    49,1 KB · Visite: 43
  • 060211 003.jpg
    060211 003.jpg
    55,3 KB · Visite: 68
  • 060211 004.jpg
    060211 004.jpg
    56 KB · Visite: 62
  • 060211 005.jpg
    060211 005.jpg
    54,7 KB · Visite: 44

scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
ciao germana, le foto non sono così male.............ma le prossime foto devono riprendere un soggetto un pò piccolo e di sesso diverso.........
alla prossima
fabio
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
mammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmma
miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:freeride: :-| :-| :-| :-| :free: :free: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :mrgreen: :balla-co: :via!: o-o o-o
ricorderei il detto dei PegggggggGiuuuori:
la morale è sempre quella Mentorella a Nastrucella!!!
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:
mammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmma
miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:freeride: :-| :-| :-| :-| :free: :free: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :mrgreen: :balla-co: :via!: o-o o-o
ricorderei il detto dei PegggggggGiuuuori:
la morale è sempre quella Mentorella a Nastrucella!!!

In quanto alla nastrucella, non me la sono potuta mica permettere :smile: :smile: :smile:

Più che altro ho ballato :balla-co: dall'inizio alla fine, per non parlare dei tuffi :cry:




Comunque, bello, bello, da rifare presto vista anche la comodità della cosa %$))

E con un attento studio dei passaggi, sono sicura che andrà molto meglio :-) :free:
 

WilLupo

Biker assatanatus
scaracchio ha scritto:
ciao germana, le foto non sono così male.............ma le prossime foto devono riprendere un soggetto un pò piccolo e di sesso diverso.........
alla prossima
fabio

Magari durante uno di quei mitici tuffi :-| :smile:



Io vorrei capire come ottenere un pò più di ubbidienza da parte della mia fotocamera... ci deve essere un modo per far si che non impieghi 10 minuti a scatto... ogni volta eri già passato da un pezzo :smile:

La prossima volta in ogni caso le incombenze fotografiche le lasciamo al Suillo che è sicuramente più qualificato ;-) :prost:
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
la nastrucellosi...... se po fa quando avremo un po più de ore de luce!
anche senza macchina la risalita a piedi è fattibile:-?
sono veramente contento che vi sia piaciuta...(tuffi permettendo:yeah!: :freeride: è un ottimo campo di allenamento ......
per la più svariate tossicità calcarifere!!!!):up:
per la macchinetta :
hai provato a disinserire vari sw "filtri" che in teoria migliorano l'immagine ,programmando lo scatto nella maniera che secondo loro è più consona?!?????ma che invece rallentano e basta????:idea:
un giorno o l'altro te la scippo ... e la resetto...... :pc:
ciauuuuus
suill1
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:
la nastrucellosi...... se po fa quando avremo un po più de ore de luce!
anche senza macchina la risalita a piedi è fattibile:-?
sono veramente contento che vi sia piaciuta...(tuffi permettendo:yeah!: :freeride: è un ottimo campo di allenamento ......
per la più svariate tossicità calcarifere!!!!):up:

Chiamalo allenamento, per me è il limite estremo dell'estremamente scendibile con due ruote :smile: :smile: :smile: :smile:



suillo ha scritto:
per la macchinetta :
hai provato a disinserire vari sw "filtri" che in teoria migliorano l'immagine ,programmando lo scatto nella maniera che secondo loro è più consona?!?????ma che invece rallentano e basta????:idea:
un giorno o l'altro te la scippo ... e la resetto...... :pc:

Magari!!! o-o o-o o-o


Avevo intuito che c'era qualche settaggio da modificare, ma non giro con le istruzioni :-( e poi è già tanto che ho trovato il tempo e la voglia di piazzarmi per qualche scatto, dato l'impegno profuso in altra attività ;-) %$))


Oggi devo trovare la voglia di darci un'occhiata, comunque la tua consulenza è graditissima!!! o-o
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
vabbe dai mo per te in questo momento è il limite massimo.. di discendibilità!
un anno fà te lo saresti sognato ????????:augustin:
dai... che con pikkoli passi.... si arriva in cima!!!:il-saggi:
pure per me... allinizio è stato traumatizzante.....
poi però!! power of mentorella!!
suillen
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:
vabbe dai mo per te in questo momento è il limite massimo.. di discendibilità!
un anno fà te lo saresti sognato ????????:augustin:
dai... che con pikkoli passi.... si arriva in cima!!!:il-saggi:
pure per me... allinizio è stato traumatizzante.....
poi però!! power of mentorella!!
suillen

Prendendo in prestito la terminologia dall'arrampicata sportiva, che ci sta proprio a pennello:
infatti mi ripropongo di "lavorare" i passaggi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... per ora ;-) ... quando sarò grande, sta roba mi verrà pure a vista :smile:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
interessante anche perchè mi tocca provare seriamente l'assetto nuovo e i due passocoresini hanno da prova' gli ammo nuovi....:freeride:

riassumendo:
santuario della mentorella giù fino a pisoniano.
in allegato la cartina... da dove passa il sentiero?

si sale pedalando?
se sì, come?
capranica-guadagnolo-santuario?
è trafficata?
 

Allegati

  • mentorella-low.jpg
    mentorella-low.jpg
    53,1 KB · Visite: 13

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
interessante anche perchè mi tocca provare seriamente l'assetto nuovo e i due passocoresini hanno da prova' gli ammo nuovi....:freeride:

riassumendo:
santuario della mentorella giù fino a pisoniano.
in allegato la cartina... da dove passa il sentiero?

si sale pedalando?
se sì, come?
capranica-guadagnolo-santuario?
è trafficata?

Ben risentito o-o
Tu e i passocoresini ogni tanto vi volatilizzate ;-)



Riassumendo: se vuoi si sale pedalando al 100%, ma Fabio mi ha gentilmente risparmiato il tratto Pisoniano-Capranica :-)

Da Lì a Guadagnolo in questa stagione il traffico è praticamente nullo, il panorama su Roma e dintorni è notevole e la pendenza assolutamente adatta anche ai lupi scansafatiche ;-)
Certo che magari in una domenica estiva potrebbe essere diverso.

Il sentiero scende direttamente dalla Mentorella a tornanti molto stretti dentro un canalone. E' quello a sinistra... ce n'è uno nuovo a destra ma forse è meglio lasciarlo perdere :freeride:
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
nulla in contrario!!! ma okkio a prenderla in pikkole dosi!! è un bel percorso di trial biammortizzato!

per il sentiero..... :dell igm quasi non ce ne è bisogno o quasi.
il tutto parte dal santuario vero e proprio!!!! prima del cancello c'è na staccionata .. e un invito..... e poi mi sembra bollini cai!
ci sarebbe anche da scendere un pezzo da sopra fino al santuario Tagliando pe reppe tra un tornante e l'altro cadi sopra l'altare che sta fuori al santuario dove gni tanto celebrano messe !!!!
io saranno 3 annetti che non me ce nnnntozzziko....:freeride:
Germana che c'è stata da poko .. puo spiegare mejo!
suill1
 

WilLupo

Biker assatanatus
Altra cosa: ho l'impressione che ammi, forcelle e grandi escursioni su questo tracciato aiutano ma non più di tanto.


Qualche pezzo dove stare in traccia è davvero complicato, con una bici da discesa di sicuro si riesce ad addrizzare, ma sono eccezioni... per lo più il gioco sembra essere quello di stare in equilibrio quasi da fermi sui tornantini strettissimi e rocciosi :!:
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:
nulla in contrario!!! ma okkio a prenderla in pikkole dosi!! è un bel percorso di trial biammortizzato!

per il sentiero..... :dell igm quasi non ce ne è bisogno o quasi.
il tutto parte dal santuario vero e proprio!!!! prima del cancello c'è na staccionata .. e un invito..... e poi mi sembra bollini cai!
ci sarebbe anche da scendere un pezzo da sopra fino al santuario Tagliando pe reppe tra un tornante e l'altro cadi sopra l'altare che sta fuori al santuario dove gni tanto celebrano messe !!!!
io saranno 3 annetti che non me ce nnnntozzziko....:freeride:
Germana che c'è stata da poko .. puo spiegare mejo!
suill1

Infatti sopra abbiamo tagliato per reppe ma abbiamo trovato un bel pò di cespugli spinosi ... penso si possa trovare una linea migliore :-)

La cartina non serve, imbocchi il sentiero fuori del cancello del santuario e lo fai fino in fondo. Poi c'è una stradina che riporta sull'asfalto.

Possiamo anche organizzare sta spedizione collettiva, se volete :prost:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
se non nevica e se convinco l'artri tre si può tentare sabbbato...

....così provo il nuovo assetto non su quell'autostrada di montecavo...
...e vediamo se 'sta doppia piastra mi intralcia veramente :idea: o se il limite resto comunque io sui tornantini....
 

Allegati

  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    48,9 KB · Visite: 13

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
se non nevica e se convinco l'artri tre si può tentare sabbbato...

....così provo il nuovo assetto non su quell'autostrada di montecavo...
...e vediamo se 'sta doppia piastra mi intralcia veramente :idea: o se il limite resto comunque io sui tornantini....

Nuovo assetto? :idea: Ma non è una nuova bici?!?
Bella :-) :-) :-)
Sempre più "discesistica" %$)) ... se è come sembra, mi sa che pedalerai di meno ;-)


Io comunque ero con la Epic:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo