"Tossici Anonimi"...

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
@stefanoscott scusate se lo chiedo ancora,quindi c'è una via alternativa,al solito lunghissimo asfalto,per salire da montalto al tiravanto o mi sbaglio?

mi sa che non ci siamo capiti :nunsacci:
per risalire dalla fine della discesa della torre di montalto al tiravento non è asfalto ma è un sentiero e, come dicevo sul post, duro e con tratti a spinta, a me non risulta che da li ci siano strade asfaltate che ti permettono di risalire su al tiravento tu le conosci ? :nunsacci:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il famigerato Monte Rotondo.....era in programma l'apertura di un sentiero che arrivava diritto fino a Premilcuore.........chissà a che punto è?

:omertà:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
scusa Stefano....forse intendeva il primo tratto che è asfalto e già di suo è un pezzo impiccato...poi lo spingismo su sentiero....ecc...ecc...

per contro Hardy ha frainteso le nostre parole....abbiamo detto che visto le salite più comode,sia quella che da corniolo va al tiravento e sia quella della braccina + alpini un pò a spinta ma niente di drammatico....ecco in virtù di queste considerazioni avevamo valutato che forse tiravento + lavacchio è meglio di tiravento + torre...

ieri Vale mi ha detto che la parte finale del collegamento per tornare al Tiravento dalla Torre....quella che passa in mezzo al bosco e che è abbastanza piana...è martoriata di alberi caduti....
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
io intedevo una via alternativa al classico:lascio la macchina al cervo salgo sul asfalto il monte,scendo su asfalto a premilcuore,prendo la strada statale 9 ter,bivio per fiumicello,braccina,forestale,finestrona e arrivo all'imbocco del tiravento per scendere a montalto dove ho lasciato la macchina,chiedevo se quello che avete scritto era una via alternativa,scusate il fraintendimento
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
io intedevo una via alternativa al classico:lascio la macchina al cervo salgo sul asfalto il monte,scendo su asfalto a premilcuore,prendo la strada statale 9 ter,bivio per fiumicello,braccina,forestale,finestrona e arrivo all'imbocco del tiravento per scendere a montalto dove ho lasciato la macchina,chiedevo se quello che avete scritto era una via alternativa,scusate il fraintendimento


classico mica tanto: in genere quando si fa il tiravento o si parte da premilcuore e si va per fiumicello-finestrone poi torre di montalto si risale per monte rotondo e si fa il tiravento fino a ca ridolla o premilcuore e questo è il classico dei giri, oppure come abbiamo fatto noi da corniolo senza però la torre di montalto.
come dici te non l'avevo mai sentito dire anche perchè scendere a premilcuore per asfalto mi vengono le bolle solo a pensarci:smile:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
...Tutti i compagni di pedalata del weekend, sono state due giornate al top per compagnia, meteo e percorsi.
Oggi la gamba è devastata,non mi faceva così male dalla Rampilonga del 1999:smile: ma posso dire ne è valsa la pena.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Michele con la gamba indolenzita.....naaaaaaaaaaaa non ci credo
smiliepin.gif
 
Riguardo i report di sabato ogni 10 minuti per alleviare l'astinenza ma una giornata del genere lascia il segno e la voglia di ripartire è tanta grazie ragazzi per la magnifica compagnia e x avermi portato in un posto dove il paesaggio e le discese sono da 110 e lode :}}}:o-oo-o
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...ieri mega gruppone in quel di Bagno....ben 12 bikers....
incontro al Nocicchio...chi pedalato.... chi meccanizzato....chi elicotterato....:celopiùg:

P1000719.JPG


...per la verità la giornata era iniziata con una preghiera al sole....nel fiume...coi piedi a mollo...:omertà:
d'altronde...si sa.... la preghiera è preghiera.....:smile:

P1000717.JPG


...si parte....ci sono novizi del trail....:i-want-t:

P1000725.JPG


...ma anche i più esperti....:il-saggi:

P1000724.JPG


...addirittura espertissimi!!....:duello:

P1000721.JPG


....poi via giù....:smile:

P1000726.JPG


P1000727.JPG


P1000722.JPG


SAM_2765.JPG


...il Lato Oscuro della compagnia....col suo fedelissimo amico Lato Chiaro.....:smile::smile::smile:

SAM_2766.JPG


...arriviamo a Pietrapazza...altro posto di preghiera....ma qui si prega moooltooo meglio....:duello:

P1000732.JPG


...risaliamo verso il Carpano...e qui alle preghiere si sostituiscono le bestemmie....:smile:

P1000733.JPG


P1000738.JPG


....Carpano che oggi è nella sua veste migliore.....:cucù:

P1000739.JPG


...poi si riparte per la Becca....fosso Becca.....:smile:

P1000745.JPG


P1000746.JPG


...Mic con i suoi ruotoni....non ha più paura di nulla.....:celopiùg:

P1000747.JPG


....la parte più flow....:cucù:

SAM_2776.JPG


SAM_2781.JPG


...Giorgio che scende dalla variante prima dei tornantini.....:duello:

P1000748.JPG


....ragazzi...oggi giornata veramente piacevole...ottima compagnia....
salite fatte in chiaccherata con formidabile scioltezza...
discese perfettamente asciutte....

asciutte...insomma...certo....la vacca....ieri si è presa un bel virus intestinale...
....e noi ci siamo voluti passare proprio nel mezzo....:nunsacci:....:smile: :smile: :smile:

P1000744.JPG


ragazzi....alla prossima....:celopiùg:

P1000718.JPG


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo