"Tossici Anonimi"...

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
@stefanoscott scusate se lo chiedo ancora,quindi c'è una via alternativa,al solito lunghissimo asfalto,per salire da montalto al tiravanto o mi sbaglio?

mi sa che non ci siamo capiti
per risalire dalla fine della discesa della torre di montalto al tiravento non è asfalto ma è un sentiero e, come dicevo sul post, duro e con tratti a spinta, a me non risulta che da li ci siano strade asfaltate che ti permettono di risalire su al tiravento tu le conosci ?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il famigerato Monte Rotondo.....era in programma l'apertura di un sentiero che arrivava diritto fino a Premilcuore.........chissà a che punto è?

 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
scusa Stefano....forse intendeva il primo tratto che è asfalto e già di suo è un pezzo impiccato...poi lo spingismo su sentiero....ecc...ecc...

per contro Hardy ha frainteso le nostre parole....abbiamo detto che visto le salite più comode,sia quella che da corniolo va al tiravento e sia quella della braccina + alpini un pò a spinta ma niente di drammatico....ecco in virtù di queste considerazioni avevamo valutato che forse tiravento + lavacchio è meglio di tiravento + torre...

ieri Vale mi ha detto che la parte finale del collegamento per tornare al Tiravento dalla Torre....quella che passa in mezzo al bosco e che è abbastanza piana...è martoriata di alberi caduti....
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
io intedevo una via alternativa al classico:lascio la macchina al cervo salgo sul asfalto il monte,scendo su asfalto a premilcuore,prendo la strada statale 9 ter,bivio per fiumicello,braccina,forestale,finestrona e arrivo all'imbocco del tiravento per scendere a montalto dove ho lasciato la macchina,chiedevo se quello che avete scritto era una via alternativa,scusate il fraintendimento
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito


classico mica tanto: in genere quando si fa il tiravento o si parte da premilcuore e si va per fiumicello-finestrone poi torre di montalto si risale per monte rotondo e si fa il tiravento fino a ca ridolla o premilcuore e questo è il classico dei giri, oppure come abbiamo fatto noi da corniolo senza però la torre di montalto.
come dici te non l'avevo mai sentito dire anche perchè scendere a premilcuore per asfalto mi vengono le bolle solo a pensarci
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
...Tutti i compagni di pedalata del weekend, sono state due giornate al top per compagnia, meteo e percorsi.
Oggi la gamba è devastata,non mi faceva così male dalla Rampilonga del 1999 ma posso dire ne è valsa la pena.
 
Riguardo i report di sabato ogni 10 minuti per alleviare l'astinenza ma una giornata del genere lascia il segno e la voglia di ripartire è tanta grazie ragazzi per la magnifica compagnia e x avermi portato in un posto dove il paesaggio e le discese sono da 110 e lode o-oo-o
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...ieri mega gruppone in quel di Bagno....ben 12 bikers....
incontro al Nocicchio...chi pedalato.... chi meccanizzato....chi elicotterato....



...per la verità la giornata era iniziata con una preghiera al sole....nel fiume...coi piedi a mollo...
d'altronde...si sa.... la preghiera è preghiera.....



...si parte....ci sono novizi del trail....



...ma anche i più esperti....



...addirittura espertissimi!!....



....poi via giù....









...il Lato Oscuro della compagnia....col suo fedelissimo amico Lato Chiaro.....



...arriviamo a Pietrapazza...altro posto di preghiera....ma qui si prega moooltooo meglio....



...risaliamo verso il Carpano...e qui alle preghiere si sostituiscono le bestemmie....





....Carpano che oggi è nella sua veste migliore.....



...poi si riparte per la Becca....fosso Becca.....





...Mic con i suoi ruotoni....non ha più paura di nulla.....



....la parte più flow....





...Giorgio che scende dalla variante prima dei tornantini.....



....ragazzi...oggi giornata veramente piacevole...ottima compagnia....
salite fatte in chiaccherata con formidabile scioltezza...
discese perfettamente asciutte....

asciutte...insomma...certo....la vacca....ieri si è presa un bel virus intestinale...
....e noi ci siamo voluti passare proprio nel mezzo........



ragazzi....alla prossima....



 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo