• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Tossici Anonimi"...

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Nell'aprile scorso c'era questa tua foto che divenne FDG dove in primo piano c'è un bel gesto tecnico....
Non credo che sia da scartare come la FDG di oggi... a meno che non si vuol fare campanilismo.

certo che no, era solo per dire che le fdg vengono scelte a volte per gesti tecnici, a volte per bei paesaggi, a volte per situazioni bizzarre, ecc. e giustamente non c'è una regola ben precisa e così deve essere secondo me.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
certo che no, era solo per dire che le fdg vengono scelte a volte per gesti tecnici, a volte per bei paesaggi, a volte per situazioni bizzarre, ecc. e giustamente non c'è una regola ben precisa e così deve essere secondo me.
Hai detto bene... vengono scelte!
Se venissero pubblicate solo perchè a livello di massa popolare ha preso + consensi, magari qualitativamente non ci sarebbero molte foto "ben fatte". Inoltre c'è da dire che a me piace guardare chi fa e chi compone le foto qualitativamente ben fatte, in modo da migliorarmi. E mi piace aver delle critiche, come me ne sono arrivate in tante mie foto.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
tanto per smorzare la discussione
tra le due proposte odierne, la foto di Crispo mi piace di piu .
Poi guardandola bene mi sono accorto che sono un gran pirla!

NON HO FATTO QUEL IL CRINALE!!! SONO PASSATO NEL SENTIERINO PIU IN BASSO A DX
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
infatti vedi la foto del giorno di oggi

mi sa che non l'hai vista bene tu .....il biker non è in primo piano, c'è tutto l'elemento naturale

del resto guarda le 10 foto finaliste del concorso foto dell'anno, sono tutte con panorami o viste da urlo..

con ciò non voglio dire che una foto dove c'è solo il gesto tecnico del biker non possa essere FDG, è che nel forum le foto che di solito vengono scelte hanno qualcosa in più del solo gesto tecnico
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Lozzole?????
Questo passaggio è impossibile
Grande come a fatto a non toccare la roccia a sx con il manubrio

....ricordo che prima di scendere....aveva oliato col la vasellina la roccia....

tanto per smorzare la discussione.....

....discussione assolutamente pacata.....ognuno ha detto la propria idea senza mai alzare i toni....
e senza mai mancare di rispetto agli altri.....(con la rete a volte ci si casca....)
....almeno ora abbiamo capito come vengono votate le foto del giorno.....

Poi guardandola bene mi sono accorto che sono un gran pirla!
NON HO FATTO QUEL IL CRINALE!!! SONO PASSATO NEL SENTIERINO PIU IN BASSO A DX

Mitico Luca!!!.....
... per cui bisogna tornarci...
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
....



Mitico Luca!!!.....
... per cui bisogna tornarci...

Non vedo l' ora


PS sono andato a cercarmi la foto per scaricarmela non sapevo fosse Pablo il rider e Stefanoscott il fotografo mi ricordavo di Lozzole , questo passaggio mi è rimasto particolarmente impresso ....
Ste vai a ripescare Pablo e riportalo subito in sella è un GRANDISSIMO !!! sticaxxi è un passaggio da 10 e lode
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ste vai a ripescare Pablo e riportalo subito in sella è un GRANDISSIMO !!! sticaxxi è un passaggio da 10 e lode

no oramai è andato
comunque quel passaggio l'ha fatto una volta sola che è stata l'unica volta che ha staccato il cervello
dopo ci siamo ripassati tante altre volte ma anche lui l'ha fatto sempre a piedi rendendosi conto che il passaggio richiede troppi jolly
quel giorno invece senza pensarci su due volte prese e scese con naturalezza, grande Manlio un super passaggione davvero, da 10 e lode come hai detto tu.
 

passatore73

Biker tremendus
Non so quali siano i criteri in base ai quali viene selezionata la FDG, giustamente non è il numero di voti. Non credo però nemmeno sia giusto valutare la foto in termini di "tecnica fotografica" perchè questo non è un forum di fotografia ma di mountain bike.
A mio parere andrebbe premiato chi riesce a cogliere l'emozione di un passaggio e/o la bellezza di un panorama.

La foto scelta oggi come FDG a me non dice granchè, sarà ben fatta (probabilmente studiata e preparata) ma mi sembra "fredda" e "artificiosa" cioè non mi comunica nessuna emozione al di là del dire che sia un bravo rider.
Sempre a mio parere, era molto più bella, emozionante, "vera" e ruspante la foto proposta da non mi ricordo chi, fatta al Tiravento.

Detto questo, credo che sopravviverò alla delusione
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Quoto in parte quello che dici Angelo,anche perchè i criteri di scelta, che possono piacere o pure no, sono alla luce di tutti.
La FDG di oggi a me non dispiace... come vedi è questione di gusti.
La tua come avevo già detto se non veniva tagliata la vetta del monte e veniva fatta + lateralmente era da urlo!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Non vedo l' ora

Quello è un giro che facciamo abbastanza spesso per tutta una serie di motivi.
Di solito facciamo asfalto fino a Nocicchio, sabato invece siamo saliti da Font'abate (non tu)
e devo dire che malgrado l'ora in più che ci vuole, il passaggio sul crinale del Carpano
il giro risulta essere molto più bello.....lo preferisco assolutamente.....
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601

perche non hai provato la risalita dai mandrioli in compagnia di rezz

10 minuti e sei al nocicchio
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
video on line
avete mai guardato di sotto, ho fatto un fermo immagine di un paio di secondi, ma non preoccupatevi NON C'E NIENTE almeno per un centinaio di metri

Bello....bello....Luca....mi piacciono quei continui tagli e sfumature in discesa....tagliare sul biker e poi riprenderlo ecc....
...sembra ancora più in movimento di quello che è veramente il video, che di per se è già una cosa in movimento....

ora ho visto dove è passato Davide lassù i alto....
forse voleva fare un taglio?....

bello pure la ripresa da terra dei DH mentre arrivano spingendo.....bella scena.....

poi il tuo tramezzo tra le frasche!!.....

ora ti manca solo che fa la radiocronaca mentre scendiamo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo