"Tossici Anonimi"...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
grandissimo Marco, come sempre d'altronde, le tue foto hanno un valore aggiunto non c'è che dire come questa:

due prede e il cacciatore... di scatti :smile::smile:
P1121329.jpg

:hail: emozionante, fa venire la voglia di uscire in mtb!
emoticons_sor0002.gif
emoticons_sor0002.gif
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ieri c'era la foto di Angelo al Tiravento in netto vantaggio sulle altre ma poi ha vinto un'altra.....:nunsacci:

la maggiore votazione di una foto non la fa diventare per forza fdg;
una foto può ottenere anche 100 voti e poi invece divenire fdg un'altra foto con 1 solo voto o addirittura senza voti di preferenze, ecco perchè quella di Angelo di ieri sebbene con più voti di tutti non è divenuta fdg.
così è :medita:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Foto made in Crispo.....:hail:

hai proprio ragione Kabar.....:il-saggi:

se vi va di votarla qui: http://fotoalbum.mtb-forum.it/gridview.php?cat=11

ieri c'era la foto di Angelo al Tiravento in netto vantaggio sulle altre ma poi ha vinto un'altra.....:nunsacci:

Grazie Cico! Così posso votare una mia foto!
Non sapevo della foto di ieri sennò avrei votato anche quella...
Comunque la FDG non è sempre quella più votata, vero Stefano?:spetteguless:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Del resto è anche giusto che sia così, o meglio... se cominciamo a votare le FDG solo perchè ci si conosce, allora vincerà sempre la foto che avrà maggiori voti e non la più bella: devo dire che quella sul tiravento fosse stata fatta un pelo + laterale e senza tagliare vetta e alberi sarebe stata splendida, mentre questa di Crispo è molto suggestiva, ma IMO troppo schiacciata...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Del resto è anche giusto che sia così, o meglio... se cominciamo a votare le FDG solo perchè ci si conosce, allora vincerà sempre la foto che avrà maggiori voti e non la più bella: devo dire che quella sul tiravento fosse stata fatta un pelo + laterale e senza tagliare vetta e alberi sarebe stata splendida, mentre questa di Crispo è molto suggestiva, ma IMO troppo schiacciata...

Che intendi per schiacciata? Perché l'inquadratura era più ampia, ma poi l'ho ritagliata un po' per far vedere le persone che altrimenti sarebbero sparite nella foto...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Che intendi per schiacciata? Perché l'inquadratura era più ampia, ma poi l'ho ritagliata un po' per far vedere le persone che altrimenti sarebbero sparite nella foto...
Il Crinale da movimento , ma le piante sono un tantino schiacciate (spalmate)... I bikers si notano ma non così bene come la foto meriterebbe, sarebbe stato bello poterli averli presi un po prima (tipo su quel pianetto bianco) e abbastanza ravvicinati....
Si fa per parlare ragazzi, non vorrei che qualcuno prenda le mie parole come nota negativa.
Infatti la location è bella, la foto un pelo meno...
Sulle mie che ho sempre messo per la FDG, ce ne sono forse due o tre che mi piaciono e a dirla tutta... quella della cascata dell'abbraccio non è tra le mie favorite (nonostante che è la decima fota + votata tra tutte): anche qui posto bello, ma troppo statica e alcuni tagli migliorabili...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Del resto è anche giusto che sia così, o meglio... se cominciamo a votare le FDG solo perchè ci si conosce, allora vincerà sempre la foto che avrà maggiori voti e non la più bella

...innegabile quanto dici....ma allora è una persona o un gruppo, che decide in autonomia qual'è la piu' bella??....:nunsacci:
...in questo caso inutile votare.....:medita:

...aggiungo che molte foto mi sembrano prodotti di studi fotografici....:nunsacci:
...mentre le mie, le tue, quelle di Crispo o Angelo, sono foto di dilettanti, non potrebbero mai competere...:omertà:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
...innegabile quanto dici....ma allora è una persona o un gruppo, che decide in autonomia qual'è la piu' bella??....:nunsacci:
...in questo caso inutile votare.....:medita:

...aggiungo che molte foto mi sembrano prodotti di studi fotografici....:nunsacci:
...mentre le mie, le tue, quelle di Crispo o Angelo, sono foto di dilettanti, non potrebbero mai competere...:omertà:
Chi decide chi diventa FDG è un gruppo di critici del forum.
Sul discorso inutile votare la risposta è NI: dando voti si mettono in evidenza le voto che hanno un consenso "popolare", poi è la giuria a decidere qual'è la foto del giorno meritevole. Se per esempio come ha fatto Stefanoscott che chiede di votare la foto di Crispo, magari questa foto di botto prende 10-20-30 voti forse "solo" per conoscenza e non perchè li vale veramente...
Per come la penso io, tutte le foto hanno un suo perchè, poi va a gusto personale cosa piace e cosa no, un po come andare in MTB: c'è chi piace l'XC, l'enduro e il DH... A me piaciono un sacco quelle dove in primo piano c'è un elemento naturale di rilievo... foto con i salti, persone che scendono da sassi al limite del ribaltamento, ecc.. mi piacciono di meno. Lodo la bravura tecnica, ma non mi fa impazzire... Poi che le fai tu, io, Nonnocarb, Toniolo e compagnia sonante, quello non mi importa.... sicuramente un professionista ha una carta in mano non da poco e su questo buon per loro!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
A me piaciono un sacco quelle dove in primo piano c'è un elemento naturale di rilievo... foto con i salti, persone che scendono da sassi al limite del ribaltamento, ecc.. mi piacciono di meno. Lodo la bravura tecnica, ma non mi fa impazzire...

mi pare che sia questo il metro con cui di solito vengono scelte le foto del giorno, non capita spesso di vedere una FDG ove è in rilievo solo il biker che compie il gesto tecnico
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
mi pare che sia questo il metro con cui di solito vengono scelte le foto del giorno, non capita spesso di vedere una FDG ove è in rilievo solo il biker che compie il gesto tecnico
C'è già una bella discussione QUI neanche a farlo apposta...
Comunque si vedono tante foto del giorno con panorami, elementi naturali, ecc... come ho detto ciò che ci piace è abbastanza soggettivo, ciò che è fatto bene (la foto) è roba per critici e per chi è dentro a questo lavoro.
Inoltre c'è da dire che il forum è una comunity dove in gran maggioranza ci sono escursionisti (come me) ed è normale che le foto più votate siano quelle dove la location o i panorami siano quelli più votati. Ciò che mi piace di meno è che si voti una foto solo perchè ci si conosce, quando magari c'è un ragazzo che ha scattat una foto migliore della nostra...
Si fa sempre per parlare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo