"Tossici Anonimi"...

MG_6993-1110x740.jpg
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...finalmente è arrivato il momento del Monte Cimone....
...oggi davvero una bella giornata sopra Sestola....:cucù:

DSC00006.JPG



....antichi sciamani nativi del luogo....narrano di salite durissime....:il-saggi:

DSC00011.JPG



...cosicché...dopo ore e ore di salita...e metri e metri di dislivello....
ci buttiamo giù dal Berceto...forse una delle discese più famose della zona...:duello:

DSC00007.JPG



...il Cimone oggi è raggiante....in questo cielo terso di azzurro...:celopiùg:

DSC00013.JPG



....raggiungiamo vette inesplorate....con nomi mistici..."capanna Tassoni"...
(che pare facciano una cedrata fuori di testa!!)...:hahaha:

DSC00009.JPG



....poi Cima Tauffi....Lago della Ninfa....passo del Lupo....tutti posti da fare venire la pelle d'oca per tanta bellezza...:duello:

DSC00014.JPG



...quasi dimenticavo....oggi sui sentieri abbiamo incontrato Angelo e la sua Sabadone band's.....:hahaha:

DSC00015.JPG



...con Paolo che immediatamente si è prodigato nel dispensarci consigli utili sul sentiero da fare....

DSC00017.JPG



...mentre al bar incontriamo anche Stefanoscot e il Tottero....

DSC00021.JPG



...veramente strano a dirsi....ma oggi furgonavanooooo!!!!!:rosik:

DSC00016.JPG



...e a quanto pare pure Luky oggi batteva la zona e non ci siamo pigliati per pochissimo...il destino alle volte è avverso...:hahaha:

DSC00028.JPG



....ragazzi...anche per oggi è tutto...un caloroso saluto dai Tossici...
e come diceva sempre mio nonno sul punto di morte: "sarà per la prossima volta"....:celopiùg:

DSC00029.JPG
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Il giro piu HARD che un tossico possa fare, almeno così sulla carta, studiato minuziosamente dal capitano :maremmac: e spiegato a Diego che ci ha fatto da guida :paur:!!!!!

Se sono qui a scrivere prima che mi dimentichi dò un bel 110 con lode a Diego che non ha sbaglaito neppure una curva del giro


Ci ritroviamo con Diego Nicola ed Andrea presso il camping Campo all'Oca da dove proseguiamo per una forestale con pendenze dolcissime fino a faggio tondo ,
DSCN2427.JPG

proseguiamo in direzione 00 o ma sembra a me o le pendenze non sono piu dolcissime :nunsacci: va bhè sara il ciottolato di cui la stada è ricoperta.

Arrivati allo 00 prendiamo in direzione Monte Falterona dove incroceremo il 18 che ci porta a Castagno d' Andrea , trail tutto nel bosco dove Nicola prova passaggi nuovi
DSCN2431.JPG



Giunti a Castagno ci rifocilliamo e riniziamo a salire verso il crinale dove ci aspettavano 100 massimo proprio per essere pignoli 110m di spingismo garantito dal capitano !!!!

Imboccato il 20, troviamo questo signore che porta al pascolo gli yak
yak-auftrieb-mit-reinhold-messner_1542.jpg

gli chiediamo alcune informazioni , ci racconta delle sue imprese e ci chiede che giri facciamo, noi gli raccontiamo che usciamo con i tossici e lui " ah si Cico e Naldone , li ho conosciuti nelle alpi. Noi continuiamo a chiedere informazione e gli diciamo che stiamo seguendo un giro che ci ha preparato il capitano , lui ci chiede ma chi è il capitano? come non conosce Stefanosco....:via!: non finiamo di pronucciare il suo nome che si era gia dileguato lasciandoci soli soletti con i 2 Yak.

Proseguiamo a salire ed iniziano i 100 massimo 110m di spingismo
che ci aveva detto il capitano (quelli tra le 2 frecce)

Giro%2BRincine.jpg


dopo circa 1 ora e mezza che spingiamo arriviamo al metanodotto dove finalmete, dopo una breve pausa continuiamo a spingere su salite dolci dolci, quando spianava il garmin segnava 30%. Proseguiamo ...

DSCN2447.JPG


vediamo in lontananza Diego e Nico che ci aspettano
DSCN2449.JPG


finalmente è finita !!!

Col cavolo c'è ancora quella rampetta la in fondo
DSCN2452.JPG


Giungiamo finalmete in prossimità della cima dove troviamo poco prima della sommità un cercatore di funghi
chucknorris01.jpg


ci mettiamo a parlare e gli raccontiamo che il giro lo ha minuziosamente studiato Stefanosco...... ehi ma dov'è finito il cercatore di funghi
[MENTION=60530]stefanoscott[/MENTION] ma cosa hai combinato da queste parti , solo a nominarti scappano tutti :smile:

ma che panorami però , ecco ripagata tutta la fatica

DSCN2453.JPG


DSCN2454.JPG


CAPITANO ANCHE SE OGGI TI FISCHIAVANO LE ORECCHIE TI VOGLIAMO BENE !!!

Dai poi in fine ci siamo anche divertiti
RINCINE Ratoio Trail - YouTube
 
far progettare un giro da stescott x poi essere guidati da me e trovare ben tre persone al seguito e' robaba da pazzi :hahaha::hahaha::smile::smile:
Cmq peccato che ti si e' fatto tardi Luchino a fine discesa c'era un furgone che aspettava mi ha scarrozzato un paio di volte rendendo la ;-) giornata veramente perfetta
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
...già...e mentre a voi vi regalava le chiavi per l'inferno....:prega:

....lui tranquillamente furgonava a manettaaaaa!!!!....:smile::smile::smile:

Dai diciamo che abbiamo ripreso ad allenarci :smile:

far progettare un giro da stescott x poi essere guidati da me e trovare ben tre persone al seguito e' robaba da pazzi :hahaha::hahaha::smile::smile:
Cmq peccato che ti si e' fatto tardi Luchino a fine discesa c'era un furgone che aspettava mi ha scarrozzato un paio di volte rendendo la ;-) giornata veramente perfetta

che trail avete fatto , sono come il Ratoio?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Il giro piu HARD che un tossico possa fare, almeno così sulla carta, studiato minuziosamente dal capitano :maremmac: e spiegato a Diego che ci ha fatto da guida :paur:!!!!!

...già...e mentre a voi vi regalava le chiavi per l'inferno....:prega:

....lui tranquillamente furgonava a manettaaaaa!!!!....:smile::smile::smile:


ma che state a di ma se vi avevo preparato proprio perchè eravate voi la versione short o chicken :hahaha: del giro che facemmo noi un mese fa ? :rosik::smile:
avrete fatto si e no 1500 mt di dislivello :rosik:
aggiungete al vostro giro 1 ora di spingismo vero, e no da checche come avete fatto voi :smile: per andare dal 18 al 18B, 1 ora e mezzo di spingismo molto ma molto hard per andare da serignana ai tre faggi, 1 ora di spingismo per il 18 che avete fatto voi in discesa fatto tutto all'insù con già più 2000 mt di dislivello sulle gambe e poi mi direte se il vostro non era un giro soft :smile::smile:

e poi ho le prove: Diego che ieri era con voi stamani è uscito con me e in cima alla salita a fine giro prima di scendere sapete cosa mi ha detto: "si vede che ieri non ho faticato per niente col tuo giro" :smile::smile:
queste sono state le sue testuali parole :hahaha:
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
ma che state a di ma se vi avevo preparato proprio perchè eravate voi la versione short o chicken :hahaha: del giro che facemmo noi un mese fa ? :rosik::smile:
avrete fatto si e no 1500 mt di dislivello :rosik:
aggiungete al vostro giro 1 ora di spingismo vero, e no da checche come avete fatto voi :smile: per andare dal 18 al 18B, 1 ora e mezzo di spingismo molto ma molto hard per andare da serignana ai tre faggi, 1 ora di spingismo per il 18 che avete fatto voi in discesa fatto tutto all'insù con già più 2000 mt di dislivello sulle gambe e poi mi direte se il vostro non era un giro soft :smile::smile:

e poi ho le prove: Diego che ieri era con voi stamani è uscito con me e in cima alla salita a fine giro prima di scendere sapete cosa mi ha detto: "si vede che ieri non ho faticato per niente col tuo giro" :smile::smile:
queste sono state e sue testuali parole :hahaha:


Dai Stè, si fa x scherzare! :cucù:

Le tue indicazioni erano precise solo che il tuo limite di pedalabilità è, diciamo, un po' sopra la media :-)
O magari, visto come andavano anche Diego e Nico, è il mio ad essere molto sotto.

Comunque ci siamo divertiti, ed è anche l'unica cosa che conta!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...oggi tanti "zuccherini" alla partenza....:cucù:

DSC00034.JPG



...ma poi tanto "Dante"....:duello:

DSC00036.JPG



..DAN-TE...DAN-TE...DAN-TE....:hahaha:

VIDEO]



VIDEO]



...poi per logica conseguenza....le Gallerie....:spetteguless:

DSC00045.JPG



....lo studio dei vari passaggi è davvero "certosino"....:smile:
...Bicio mi sta spiegando il punto dove Scatto gli è passato sopra la testa....:omertà:

SAM_6172.JPG



...insomma...proprio una giornata di.....:smile:

DSC00038.JPG



...ragazzi...alla prossima....e dovrebbe venire anche mio nonno....:omertà:

DSC00041.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo