"Tossici Anonimi"...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Oggi ci siamo divertiti in qualche scatto anomalo.....:nunsacci:
....in zìr per la rumagna......:i-want-t:..... e "dintorni".....:smile:

P1000222.JPG


...in versione "retrò".....:omertà:

P1000223.JPG


.....e di slancio.....:duello:

P1000225.JPG


....alla prossima....per chi ci sarà.....:celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Con oggi si possono dire terminati i crinali di palazzuolo. Ci mancava la ferrata o 607 e oggi ci siamo cavati la voglia di farla. Che dire spettacolare sia per i panorami che offre che per l'unicità del posto con dei roccioni enormi che spuntano dappertutto anche se a dirla tutta la parte alta risulta più adatta ai trekker che ai biker :loll:
Ma secondo me ne vale assolutamente la pena di farla magari in condizioni un po più asciutte per gustarsi appieno la parte alta nel bosco molto ripida che oggi invece essendo molto umida ci ha fatto fare gli straordinari :hahaha:.
Ma andiamo con ordine perchè mi stavo dimenticando della Val cavaliera che sebbene già fatto rimane un signor sentiero bello veramente anche questo, oh oggi non ci siamo fatti mancare proprio niente :smile:
Partiti dalla sambuca scendiamo per stradone a Cannova per imbucare un suggestivo sentiero nel bosco che sebbene con diversi saliscendi ci porterà alla cascata dell'abbraccio




ma quanto è penduto qui :smile:


il sentiero di cannova si ricollega a quello che viene giù dai diacci con diversi passaggini tecnici
naldone oramai freerider incallito


un caldo abbraccio :hahaha: dal posto più bello del mondo :celopiùg:




dalla cascata dell'abbraccio ci immettiamo nel sentiero che ci condurrà ai piani di rovigo prima e alla Val cavaliera poi
Cico oggi era uno spettacolo saltava tra quelle rocce come un canguro veramente grande


la val Cavaliera anche in versione quasi invernale è stupenda anzi con la vegetazione spoglia mette ancora di più in mostra tutte le sue bellezze




cico in contemplazione :hahaha:


arrivati al mulino della lastra invece di salire per Tiara giriamo a dx per il sentiero che ci porterà a Pian dell'Aiara, sentiero pedalabile all'80% :smile:




oramai lo spingismo è parte integrante di un giro sennò non andiamo a casa contenti ma il sentiero è veramente pedalabile in molti punti


ma a parte tutto guardate dove ci ha portato (voglio puntualizzare che la foto non è stata ritoccata)


Dall'Aiara risaliamo verso il crinale passando per Ca di Cicci


Fino ad arrivare all'imbocco del sentiero 607 detto anche ferrata perchè ci sono delle scale in ferro da passare. La prima parte per raggiungere la cima è nel bosco bici in spalla poi però il sentiero si apre


e ci mette in mostra tutto questo




Come già detto la prima parte è nel bosco ed è molto ripida tanto che i calzoni dietro sono diventati color terra a forza di strusciare la ruota sul culo :hahaha:
Poi però il bosco lascia il posto al crinale e cominiciano i sassoni e che sassoni :hahaha:

michele alla vista di questo ci dice che non siamo normali :hahaha:


Cico preso dalla foga fotografica aspetta che michele scenda in sella per immortalarlo :smile::smile:


ma non esageriamo qui si fa fatica a scendere a piedi


foto ricordo del posto e non poteva essere che sotto i sassoni :hahaha:


Mic in un bel drop :hahaha:


ma poi ..... comincia la pacchia

crinali a go go






Cico salta come un grillo non si regge più non ce la faccio a immortalarlo :hahaha:




stavolta l'ho beccato però :hahaha:


e anche per stavolta è tutto mi sa che per quest'anno Palazzuolo lo salutiamo, così i sentieri si riposano un poco :smile:,dandogli l'arrivederci al prossimo anno (anche se c'è un ultimo giro da fare :omertà:)

tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/5811473373470634561
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Bella storia davvero Stefano....ma le verità è un'altra.....:omertà:

....eccolo....il "Capitano".....ieri sera ci chiama....."Tossici" a raccolta!!.....:celopiùg:

P1000245.JPG


ci dice: c'è da fare la ferrata!....la ferrata? questo ha bevuto......:smile:
si....si....la ferrata!! non si può dire di aver visto i sentieri di Palazzo se non si fa la ferrata......:nunsacci:

P1000248.JPG


....miiiii....il "Capitano"....ne sa una più del diavolo....:duello:

P1000253.JPG


....in più ci dice: prima passiamo dalla cascata.....non si esce a fare un giro se non c'è in mezzo una cascata.....chapeau......:il-saggi:

P1000230.JPG


...oramai anche il vecchio "scout".....si è trasformato.....:cucù:

P1000229.JPG


....e poi è praticamente ufficiale.....lo "scout"....(vecchio...:smile:) da qui non passa.....:omertà:

P1000242.JPG


....i solito noiosi colori di questo interminabile autunno.....:hahaha:

P1000250.JPG


....il Capitano ci sguazza......:celopiùg:

P1000241.JPG


...l'ultimo drop prima di volgere verso casa.....:spetteguless:

P1000252.JPG


....oggi trovati terreni molto umidi.....ma sono il loro bello.....:il-saggi:
anche oggi ruote che vengono gonfiate non più ad atmosfere....ma a decimali....:smile:

P1000233.JPG


ragazzi....per oggi è tutto....alla prossima....per chi ci sarà.....:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ieri sera mi chiama il "Capitano"....:tlfono:

.....ho sentito che vi siete lamentati della Ferrata.....:arrabbiat:

...no...no....ma sai com'è....le scalette....l'imbragatura....non è che si pedali poi molto.....:il-saggi:

HAHAHAHA!!!!.....allora domani per PUNIZIONE vi faccio fare il "Ponte Tibetano"!!!.....:rosik:


....il ponte tibetano? e che diavoleria è?? ma dove l'hai visto???.....:nunsacci:

non vi preoccupate.....lo so io!....domani andiamo.....:i-want-t:

si va bene....ma hai visto sul forum? la gente si lamenta....dice che non lavoriamo....non produciamo PIL.....:hahaha:

Il pomeriggio lavorerete....la mattina pedalerete....:medita:

....si ok.... ma come si fa? dopo arriviamo a casa tardi....non credo sia il caso....:nunsacci:

Partiremo alle 8 in sella a Bagno...e sempre per punizione...le salite le farete da "Crosscountristi"...e le discese da "Enduristi".....:duello:
...Tossici...DOMANDE?!?!.....:arrabbiat:


....inutile fare domande....il "Capitano" comanda.....:omertà:

Pronti VIA!.....non si perde tempo in chiacchere.....:smile:

P1000254.JPG


...il sentiero non è dei più facili.....:cucù:

P1000260.JPG


....la parte alta del bosco è già in fase invernale....ma la parte bassa ancora ha molto da dire.....:il-saggi:

P1000258.JPG


...il "Capitano" dà l'esempio.....

P1000267.JPG


....e dietro Mic.....:duello:

P1000263.JPG


....e Milas....:celopiùg:

P1000265.JPG


....poi il "Capitano" si accerta personalmente dello svolgimento corretto della "punizione" sul ponte tibetano.....:smile:

P1000261.JPG


...finché si riparte alla grande.....:duello:
....come sempre gomme gonfiate a "decimali"....:smile:

P1000264.JPG


sam2131f-001.jpg


...seppur non tutto pedalabile.....:nunsacci:

P1000269.JPG


....ma poco importa....:il-saggi:

....ragazzi....per oggi è tutto....alla prossima....per chi ci sarà.....:celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
strane cose sono successe al giro di oggi a bagno di romagna. Arrivo alle 7.45 all'euroterme e comincia a fare giorno e non c'è anima viva, che abbia sbagliato stagione ? :hahaha:
Ma poco dopo arrivano Cico e Naldone che mi confermano che il giro era oggi e si partiva alle 8,00 per il nocicchio.
Proprio quando si ha fretta capitano subito gli inghippi più strani: infatti Naldone fora sull'asfalto e in salita :nunsacci::smile:
Riparata la gomma bisogna recuperare il tempo perduto e l'unica soluzione è affrontare la salita a ritmo XC (non siamo mai scesi sotto i 10 orari) e in 40 minuti siamo al nocicchio. Li ci aspetta Milas che siccome sapeva che andavamo di fretta lo troviamo già assettato per la discesa con protezioni e casco integrale messo (pensa te chi passando in auto l'ha visto al nocicchio conciato così le risate che si è fatto :smile::smile:). Ma la fretta è fretta scendiamo il frana trail senza mai voltarci giusto il tempo di fermarsi un attimo per ammirare questo


ma abbiamo già perso troppo tempo e per recuperare Naldone e Milas vanno giù senza toccare le ruote in terra




mentre Cico si sta trasfigurando :hahaha:


e alla fine non rimane che la sua ruota posteriore :hahaha:


Risaliti al Carpano a ritmo più umano (41 minuti per Cico e Naldone :hahaha:) giù per il chiardovo freeride e qui di foto neanche se ne parla, e alle 12,09 siamo già alle macchine pronti per tornare a casa.
Che dire oggi i trail erano più belli del solito grazie al fondo molto umido e scivoloso che rendeva tutto più impegnativo ma anche più divertente ma con le gomme gonfiate a 0,7 si andava alla grande :hahaha::hahaha:
Era parecchio tempo che non rigiravo a bagno ed è stato bello ma tornando a casa mi era già ripresa la nostalgia per palazzuolo :cry:
mi sa che fino al 2013 non resisto :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
e bravi i nostri tossici sveltini :}}}: Capitano, Tenente... mi raccomando teneteli belli caldi quei trail che tra un po' torna la recluta :smile:

Ma una cosa non mi quadra :nunsacci: 40' mandrioli + 41' carpano fanno 1h21m, quindi mi chiedo : che cacchio avete fatto durante le residue 2 ore e 48 minuti ?!?
Anche perchè l'ultima volta che ho fatto quel giro con Vale59 ci abbiamo messo 3h15, cioè quasi un'ora in meno... e andiamo molto più piano di voi! Avanti su, spiegare!!! :arrabbiat: Avete trovato delle pulzelle sperdute nel bosco, ammettetelo :rosik:
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
e bravi i nostri tossici sveltini :}}}: Capitano, Tenente... mi raccomando teneteli belli caldi quei trail che tra un po' torna la recluta :smile:

Ma una cosa non mi quadra :nunsacci: 40' mandrioli + 41' carpano fanno 1h21m, quindi mi chiedo : che cacchio avete fatto durante le residue 2 ore e 48 minuti ?!?
Anche perchè l'ultima volta che ho fatto quel giro con Vale59 ci abbiamo messo 3h15, cioè quasi un'ora in meno... e andiamo molto più piano di voi! Avanti su, spiegare!!! :arrabbiat: Avete trovato delle pulzelle sperdute nel bosco, ammettetelo :rosik:

Hanno aspettato me :smile:
è si sono un pò scarsino ma imparo prima o poi gli starò dietro :zapalott:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo