toscani al Tuscany Trail

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Annche ieri un duge tino x 4000.
Ora siamo a Radicofani e fra pochino si riparte.
A chi scrive che è una gara (contro gli altri) non sa di cosa parla. Ho conosciuto gente di ogni specie e in particolare abbiamo fatto comunella con degli emiliani favolosi!
Veder spuntare Radicofani dalla nebbia sotto la luna piena non ha prezzo!!!
Se tutto va bene stasera siamo a Capalbio ......

Ps. Per la crona a sverniciati sulla pettata di monteriggioni da delle signorine inglesi!!

Ehi caro Hero mio, se io non so di cosa parlo figurati te di quando ragionavi di cangismo come di giri estremi.:medita:
La mia è un'opinione come la tua paro paro e se leggi bene ho scritto che "sotto sotto" è una gara non che "è" una gara, ognuno la manifestazione la interpreta a modo suo.
Pedali troppo ricciolo, ti arriva poco ossigeno in alto.
Casomai diglielo a quelli che son già arrivati e che hanno dormito 2 ore che non era una gara.
Vieni poeta, la luna piena la vedevo anche a San Martino le colline fiorite della Val d'Orcia no.
Spettacolo la Val d'Orcia di buio.
Ti sarai mica fatto prendere dalla gara o lunedì bisogna essere al lavoro?:smile:
 

tomb

Biker spectacularis
I primi due sono arrivati... 600km in un giorno e 13h (16 di media supponendo che non abbiano mai dormito) :-o

mi sembra una gara non ufficiale,ma sempre una gara vedo..leggo di 1° 2° 3° -1° con le fat...mha...il primo che al prossimo giro tirato si lamenta lo vedi.....
per il nofix il lavoro non e' un problema non lo ammazza,al gheo se gli mettano sul conto tutte le sostanze dopanti prese in prestito all'ospedale lo vedi:hahaha::arrabbiar:

comunque bravi...
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Siete stati grandissimi! Boia come andate! Sono felice che il TT vi sia piaciuto :cucù:

Comunque c'è una tedesca che su facebook si sta lamentando delle nostre stupide colline.... bah... ma io dico...! :medita:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
...dopo aver dormito qualche ora ho ripreso possesso delle mie facoltà mentali e provo a rispondere a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.

Il risultato, se così si può dire, è andato più in la di tutte le mie più rosee aspettative, in primis averla portata in fondo :-) , poi effettivamente essere riuscito a pedalare continuamente per tutte quelle ore, ma questa è una questione che vorrei affrontare dopo.

Rispondo innanzitutto a chi si domanda se questo evento è sì o no una gara, personalmente mi ritrovo nell'espressione di Kiko, ovvero che ognuno può viverla a modo suo, a prescindere dalla classifica. Ovviamente per i primi si tratta di gara vera, riuscire a completarla in un giorno e 13 ore è da alieni, vuol dire fermarsi solo per espletare i bisogni fisiologici e tracannare qualcosa al volo, noi abbiamo deciso di portarla in fondo nel minor tempo possibile ma non abbiamo rinunciato a dormire (poco) a fare qualche bella foto (appena le risistemo le pubblico) e sopratutto a conoscere una quantità di personaggi unici, con cui irrimediabilmente scatta subito amicizia e complicità e mai competizione. La vera gara è contro se stessi, contro i propri limiti, questa cosa può piacere o meno ma questo è nell'indole umana.
Abbiamo corso, lottato contro la fatica, contro le salite, contro le discese, contro il tempo, il freddo e il caldo ma non ci siamo mai preclusi il fatto di fermarsi a fare un selfie e pubblicarlo per comunicare alla moglie il fatto di essere ancora vivo, oppure per fare qualche foto artistica che spero di pubblicare appena risistemate.

Ci sono stati diversi momenti salienti da ricordare:

lo svalico al passo delle porchette sulle apuane :maremmac: ,

l'incontro con Sir Nofix e la formazione di una armata brancaleone fatta da personaggi unici provenienti da mezza italia,

l'incontro inaspettato a Pontido con il campione di Tavola alias Lungoboy

l'arrivo a Montemurlo, prima grande vittoria del giro

l'incontro con Gasp e Danit a Cerbaia

la grande debacle con le ragazze inglesi che ci hanno sverniciato sulla salita al castello di monteriggioni (abbiamo poi scoperto essere due professioniste che si erano attardate per aspettare una compagna in difficoltà)

l'arrivo a Siena nel mezzo di una bolgia infernale

le colline di Buonconvento nel tardo pomeriggio

la pedalata al chiar di luna attraverso la valdorcia

l'arrivo a Radicofani alle 2,00 del mattino dopo 223 km e quasi 14 h di pedalata e la notte all'ostello dei pellegrini

l'incontro con Kiko e la Machi che ci ha accompagnato e scortato fino a Sorano, mai nella vita sono stato in scia più volentieri..scherzo Kiko :smile:

la bellezza della maremma

l'arrivo all'argentario con l'idea di essere arrivati in fondo......mai sensazione fu più sbagliata, l'argentario c'ha ammazzato,

la pedalata a 30 all'ora nella feniglia al buio con i caprioli che ci passavano davanti :maremmac:

l'arrivo e l'abbraccio con l'amico Enzo che ci aspettava dopo aver concluso la tappa firenze Capalbio senza mai fermarsi..............



Per quanto riguarda il pedalare per tante ore deve dire sinceramente che ha stupito davvero anche me, non riuscivo a credere, conoscendo i miei limiti di poter continuare a pedalare, pedalare, pedalare senza essere stanco. Questa è stato un argomento che abbiamo trattato spesso con i compagni di questa avventura e nessuno è riuscito a dare una spiegazione valida.
E' come se, passato un certo punto, l'organismo entri in una sorta di omeostasi di risparmio energetico che ti impedisce di fare grossi sforzi ma ti da la costanza di un rendimento continuo, come se noi effettivamente durante le nostre girate riuscissimo a sfruttare solo un piccola parte del nostro potenziale.

Spero di non avervi annoiato troppo....

....ringrazio Sir Nofix per avermi accompagnato e tutti gli altri amici che ho incontrato durante questa avventura.

Per la cronaca il risultato dice: 30° assoluto in 2 giorni e 12 ore e 20 minuti
 
  • Mi piace
Reactions: gaddo

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Rispondo innanzitutto a chi si domanda se questo evento è sì o no una gara, personalmente mi ritrovo nell'espressione di Kiko, ovvero che ognuno può viverla a modo suo, a prescindere dalla classifica.

Questo l'avevamo detto tutti e non solo Kiko, fa l'avvocato lui non il filosofo.
:spetteguless:

a prescindere dalla classifica.

La classifica di solito ce l'hanno le gare.:medita:


Ovviamente per i primi si tratta di gara vera

Tale e quale alla vostra solo che avevano più banane.:smile:

noi abbiamo deciso di portarla in fondo nel minor tempo possibile

Ma come il Nofix ha detto che chi parlava di gara non sapeva quello che diceva.
:mavadaviaiciapp:

ma non abbiamo rinunciato a dormire (poco)

Se non volevi rientrare direttamente al lavoro.:smile:

e mai competizione.

:smile::smile::smile:

La vera gara è contro se stessi,
contro i propri limiti, questa cosa può piacere o meno ma questo è nell'indole umana.

Per la cronaca il risultato dice: 30° assoluto in 2 giorni e 12 ore e 20 minuti

Giusto, lo vedo dal "neretto" finale.:smile:



:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Vi faccio i complimenti per la costanza che avete messo per portare a termine questa impresa da Heroes però te e il tuo socio abbiate la dignità di smettere di pigliacci per i’kulo scrivendo che non era una gara, voi siete proprio una parte di quelli andati a GAREGGIARE.
Non è un reato e non c’è niente da vergognarsi ad ammetterlo a me sinceramente da più noia l’ipocrisia.
Complimenti ancora.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Questo l'avevamo detto tutti e non solo Kiko, fa l'avvocato lui non il filosofo.
:spetteguless:



La classifica di solito ce l'hanno le gare.:medita:




Tale e quale alla vostra solo che avevano più banane.:smile:



Ma come il Nofix ha detto che chi parlava di gara non sapeva quello che diceva.
:mavadaviaiciapp:



Se non volevi rientrare direttamente al lavoro.:smile:



:smile::smile::smile:



Giusto, lo vedo dal "neretto" finale.:smile:



:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Vi faccio i complimenti per la costanza che avete messo per portare a termine questa impresa da Heroes però te e il tuo socio abbiate la dignità di smettere di pigliacci per i’kulo scrivendo che non era una gara, voi siete proprio una parte di quelli andati a GAREGGIARE.
Non è un reato e non c’è niente da vergognarsi ad ammetterlo a me sinceramente da più noia l’ipocrisia.
Complimenti ancora.

boia Cangia...fattene una ragione :smile:

seriamente, nessuna intenzione di prendere per il culo nessuno, le gare le ho fatte e sono un'altra cosa....poi liberissimo di pensarla come ti pare.
Solo non capisco in effetti tutto questo astio, dagli amici io ho ricevuto solo commenti di incoraggiamento prima e di congratulazioni dopo, come credo che sia giusto che sia.
Visto poi che ho aperto un topic apposito, non inquinandone altri, non vedo perchè se la cosa non ti interessa, ti sembra stupida, ipocrita ecc... tu insista a perorare le tue argomentazioni smontando pezzo-pezzo ogni messaggio al fine di dimostrare che te hai ragione e noi torto.

Peace and love
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Gara o "girata" che sia... I numeri parlano chiaro: avete fatto un'impresa incredibile. Complimentissimi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo