• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Torque Frx 9.0

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
...x me questi sarebbero 1 2713 euro spesi meglio nella vita.... telaio che mi fa impazzire... sembra simile al socom... forcella che è da paura... componenti di alta gamma... un gioiello... complimenti...

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Solo prendendo in considerazione il tipo di carro siamo su due sistemi completamente diversi. Le lavorazioni, i materiali, il peso. Tutto è diverso!

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com

Non la rimando indietro, però una tirata di orecchie a chi assembla le bici in germania la darei...

kalimano

Biker ciceronis
credo che ci siano delle variazioni lungo la corsa, sbaglio? si dovrebbe lavorare con linkage

Certo.. il carro è altamente progressivo, quindi il rapporto di leva varia in ogni momento della corsa..
fra l'altro non sono ancora riuscito a capire se la corsa posteriore è 200mm o 180mm....

Cmq questa è la curva di compressione che ho elaborato con linkage :

Reactions: Luca 14

kalimano

Biker ciceronis
Escursione posteriore 200 mm.

ciao ciao

me lo chiedevo perchè così recita la descrizione in italiano del sito " con corsa della ruota posteriore di 180 mm ed il Fox DHX 5.0" e la scritta 180mm travel sui telai 2007 nel fodero obliquo.....

anche se forse è stato solo un errore di traduzione.. infatti se si guarda la traduzione inglese torna gia' meglio " Rock Shox Totem Coil with 180 mm travel and the Fox DHX 5.0 "

Cmq meglio... mi fanno comodo quei 20mm in piu' !!!!

Fra 15 giorni mettero' alla frusta la mia frx a les gets... poi reportage fotografico completo !!!

kalimano

Biker ciceronis
quindi versione 2008 incattivita? è stato mantenuto lo stesso interasse ammo?

...ho controllato ora le versioni 180 e160 hanno lo stesso interasse...

No è identica la 2007 e la 2008 sia come interasse che come biella... quindi l'escursione dovrebbe essere identica...
al tempo mi dissero dalla germania che avevano solo sbagliato a scrivere sul fodero obliquo 180 al posto di 200....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo