• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Torque FR 8.0 arrivata

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
La bici è arrivata.
Racconto l'accaduto:
So che la bici doveva arrivare oggi, ma io lavoro e abito da solo e il tracking tedesco non
funziona per SDA. Alchè decido di attendere l'avviso di mancata consegna per destinatario assente
per poi recarmi presso il magazzino SDA di modena a ritirare la bici.
All'ultimo istante riesco a rincasare per pausa pranzo per vedere se era passato il corriere.
E che cosa trovo sotto al portico del palazzo PER STRADA ??!!
IL PACCO CANYON !
Cioè, per strada davanti alla porta del palazzo.
L'avrà ritirata un mio vicino e visto che era pesante ha pensato bene di piantarla lì...
Ora io non ho delegato nessuno al ritiro della mia bici, ma fa lo stesso, guardo il pacco
ed è messo male, la parte laterale della sella spunta da un lato. negli angoli sotto ci sono
grossi fori.
La porto su in casa, sballo tutto.
La bici è a posto, i cerchi pure, la sella nella parte che spuntava è solo sporca.
Gli imballi più piccoli messi dentro si sono rotti, e han sparpagliato minuteria ovunque.
I perni ruota ci sono ma non ho trovato i dadi di fissaggio. Non so se ci vogliono ma qualsiasi
cosa fosse piccola di un bullone è sicuramente uscita. Stasera controllo bene,
ora son dovuto rientrare al lavoro.
Il bikeguard è un semplice scatolone. Non ci vedo nulla di protettivo in uno scatolone.
Comunque la bike è bellissima.

Adesso chiamo la SDA e li insulto pesantemente..... oltre a capire quale dei miei cari vicini
ha piantato il pacco per strada (ma tanto so già che si incolperanno l'un l'altro)
Qui è colpa del corriere. Se sul pacco sta scritto ZANOTTI devi consegnare a ZANOTTI, non a
gino pincopallo. Perchè gino pincopallo firma con una schizzo illeggibile.... insomma....
Consiglierei caldamente a canyon di cambiare corriere per l'italia. Evitando i soliti noti.
(tipo Bartolini, SDA ecc..) e affidandosi magari a UPS che sicuramente è più caro ma lavora
bene.
A stasera ovviamente le foto.

Reactions: franc 1

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Se hai il maxle non ci sono bulloni (e tu hai il maxle)
il bikeguard è un CartonGuard... il mio è arrivato scotchato (come da foto) e messo malino... ma alla fine della fine la bici era integra intatta perfetta... il suo lavoro penso lo faccia...

per quanto riguarda i corrieri preferisco sempre, per pacchi di un certo valore, il fermo deposito, non mi fido di chi consegna il pacco... preferisco ritirare di persona...

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
E' quello che ho provato a fare.
ma ti rendi conto ? una bici da 2200 euro per strada, così... ma pensa se non rincasavo per pausa pranzo.
In questo modo mi han rubato una chiave dinamometrica comprata su ebay e piazzata dal postino SDA sulla mia buca delle lettere.
Mancando la firma sul bollettino mi han rimborsato i 40 euro che spesi (2 anni fa... rimborsato oggi)
Se mi rubavano la bici ?
La SDA con me ha chiuso, insieme a bartolini (con il quale anni fa ho avuto una pesantissima litigata col padroncino con tanto di volo di schiaffi...)
la UPS è decisamente un altro pianeta.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
mi sono lamentato dell'assenza del servizio di tracking per questo, i corrieri spesso fanno firme false, fanno firmare ai vicini ecc ecc... la prossima bici che prenderò lo farò con fermo deposito dal corriere, nemmeno proverò a farmela spedire a casa...

rabbrividisco al solo pensiero di trovare il cartone solo soletto fuori dal cancello di casa mia... fai reclamo alla SDA oppure vai in sede e pretendi di sapere chi ha firmato...

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Ah, dimenticavo, una domanda teNNNica:

Nel pacco c'è una molla... "optitune"
ma... la devo montare io ? ma solo una ? cioè, non è come sulle moto che di molle ce n'è due ? sulle bici uno stelo sospensiona e l'altro ammortizza ?
L'ho scelto perchè le volevo dure, tarate per 90 Kg, e per l'ammo dietro lo devo gonfiare e aumentare lo smorzamento ?
Scusate ma son abituato con le moto, per me le molle dovevano essere due

(preferisco non pensare al discorso spedizione e mi auguro ci sia tutto)

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
la molla che trovi nel pacco è quella originale sostituita, l'altra è stata montata, infatti la molla che hai trovato è di un colore diverso da quello indicato sulla busta (giusto?)

per l'ammortizzatore rifatti alle tabelle del produttore e poi regolalo in base ai tuoi gusti, visto che è ad aria puoi anche gonfiare un pò di più per la salita e sgonfiare prima della discesa, io facevo così (portavo sempre con me la pompa ad alta pressione)

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io ho la fortuna di farmi spedire in officina dove lavoro ,
quando è arrivata la mia nerve xc 7 era tutto in ordine ,
scatolone e scatolini .
i problemi li ho avuti , e tanti ( 6 volte su 12 ) con executive e GLS ( che poi è la stessa cosa )

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
che ridere... GLS lascia gli avvisi al cancello sbagliato... SDA nemmeno li lascia... TNT sono di una scortesia unica e rara e anche lì suonano sempre al cancello sbagliato... lasciamo perdere...

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito

Ecco qui. Canon eos 400, un pò col grandangolo e un pò col tele.
Gran mezzo. Pare una motocross da pedalare !
La prima cosa che ho fatto è stato qualche wheelie, inoltre ho scoperto con mio notevole stupore che i freni sono idraulici. pensavo ci fosse il cavo !

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Penso che l'abbiate già fatto, ma mi pare utile segnalare SEMPRE questi episodi alla Canyon in modo che sappiano come vengono poi gestiti i loro invii in Italia. E' inutile che un'azienda si sforzi di lavorare al meglio quando poi tanta attenzione è vanificata da comportamenti "poco professionali" da parti di chi viene incaricato (e pagato) per consegnare la merce.
O si aspettano che Canyon si doti di contenitori blindati con localizzatore satellitare per le spedizioni nel Bel Paese????

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper

a me tramite corriere arriva un mare di roba, bisogna incrociare le dita, uno vale l'altro..

UPS mi ha lasciato il pacco con le ruote nuove davanti alla porta di casa.. abito al pian terreno e davanti c'è l'ascensore..
(trovavo il furbo di turno lo caricava in ascensore o se lo portava via..)
la soluzione migliore è il fermo deposito o il recapito al lavoro

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito

io ho preferito segnalarlo. Anche se poi è andato tutto bene. la bici è uno spettacolo, credo che cmq la soluzione definitiva per evitare casini sia il fermo deposito. però senza tracking non si può. Io ci avevo provato.

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
concordo,
dipende chi consegna nella vs. zona

io ho bartolini che lavora magnificamente e ups non ha rivali!
alcuni altri lasciano un pò a desiderare, ma cambiando zona le cose si ribaltano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo