Torque EX 2013 | NUOVI POSSESSORI FATEVI AVANTI!

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ma guardate che siamo nella 19sima settimana e se la consegna avvenisse alla settimana 25 sarebbe circa tra un mese e mezzo...
è normale che in questo periodo ci sia più richiesta in vista dell'estate. Se la volevi prima dovevi ordinarla un mese fa che erano più o meno tutte a stock.

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
Ragazzi io sto avendo il pentimento...premesso che avevo preso la torque per affiancarla ad una front 29, ora mi trovo ad avere da una parte una bici troppo hard e dall'altra troppo lightly...se vendo ci smeno un sacco ...non so che fare...

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ragazzi io sto avendo il pentimento...premesso che avevo preso la torque per affiancarla ad una front 29, ora mi trovo ad avere da una parte una bici troppo hard e dall'altra troppo lightly...se vendo ci smeno un sacco ...non so che fare...

Per aiutarti ci devi dire che percorsi fai di solito, se fai bike park etc... ...io per esempio di una front da 29 non saprei che farmene, ho una front ma la uso per i piccoli spostamenti...

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
.. vendi la 29 e tieni la Torque ... scherzi a parte è quello che farei io ma se non sei patito del peso e del cronometro con la Torque il divertimento è assicurato

Secondo me ci deve dire quali sono i suoi percorsi di solito, se va spesso in park e cose così...non conosco la zona di Roma/Nettuno (a dire il vero non conosco proprio il Lazio) e non saprei dire se è più il caso che si tenga un XC o un freeride...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me ci deve dire quali sono i suoi percorsi di solito, se va spesso in park e cose così...non conosco la zona di Roma/Nettuno (a dire il vero non conosco proprio il Lazio) e non saprei dire se è più il caso che si tenga un XC o un freeride...

Al di là dei nostri consigli , ed il mio ho scritto che era decisamente "personale" deve seguire il proprio istinto e capire ciò che preferisce .. È in questo momento mi sembra che abbia le idee "confuse" sul tipo di riding che preferisce e che lo fa divertire maggiormente ...

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
Dove sto girando questi giorni (monte cavo vicino roma) organizzano anche risalite ...oggi vedevo uno con una demo...avrei intenzione di frequentare anche la zona verso l'abruzzo, quindi con la torque mi diverto... il problema è la pesantezza(anche se sono 15 scarsi), quando pedalo con la front da 11,5 mi viene proprio la voglia, mi chiedo se alla fine un compromesso però non sia buono ne per una ne per l'altra cosa... Sarà anche colpa dell'allenamento scarso...mah mediterò prima di fare gesti inconsulti..

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
purtroppo stai facendo il confronto tra due bci che sono quasi agli antipodi per cui è normale che noti tanta differenza. Io ho una Strive , bici unica con cui ci faccio di tutto certo che scendere con la Torque e la Strive non ci sarà un abisso ma un pò di differenza c'e' , con la Torque soffri un pochino in salita e ti diverti di più in discesa. Dovresti capire quale è il tuo compromesso tra salita e discesa. Intendo che se utilizzerai la Torque per discese toste ed impegnative sporadicamente e di solito farai giri con un mix tra pedalato e discesa forse la Torque è un pò troppo gravity . Comunque io al momento non farei scelte afftrettate... usala per un pò e poi vedi ...

sbardj

Biker marathonensis
Dove sto girando questi giorni (monte cavo vicino roma) organizzano anche risalite ...oggi vedevo uno con una demo...avrei intenzione di frequentare anche la zona verso l'abruzzo, quindi con la torque mi diverto... il problema è la pesantezza(anche se sono 15 scarsi), quando pedalo con la front da 11,5 mi viene proprio la voglia, mi chiedo se alla fine un compromesso però non sia buono ne per una ne per l'altra cosa... Sarà anche colpa dell'allenamento scarso...mah mediterò prima di fare gesti inconsulti..

Vuoi un consiglio di un amico? vendi il frontino e ti togli ogni dubbio su quale prendere :il-saggi: :-)

A parte gli scherzi, la "pesantezza" che avverti la sentiresti con qualsiasi bici passando da un frontino a una full, non so se mi spiego, ma non credo che una via di mezzo possa risolvere i tuoi dubbi....
Ricorda che la torque si pedala anche meglio di alcune full con meno escursione, quindi pedala e divertiti!!!!!

• Mi piace
Reactions: marpa

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC

Ha ragione sbardj...il peso di una front non è paragonabile a quello di una full come la Torque, detto questo la Torque è tutt'altro che pesante!! Gente ricordiamoci che resta pur sempre un freeride!

siccome dici che ti diverti a scendere una soluzione che mi viene in mente così su due piedi è, vendi il frontino se ha ancora mercato, e aggiorna la Torque con componentistica più leggera e sospensioni bloccabili, se riesci a tirare giù di un chiletto (le gomme fanno tanto, prova col tubeless) a quel punto hai un freeride da 14 kg e rotti che all'occasione diventa rigido...con quello non ti ferma più nessuno!! ;)

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Io possiedo una front 29 e fra un po' ordinerò la troque gaspar ma so già cosa ci farò con una e con l'altra. La front se devi fare giri belli lunghi è l'ideale (100km fra le montagne o colline). Io con la front ci sto facendo di tutto purtroppo l'unica pecca è l'escursione per certe discese e li ne risenti parecchio riportando anche qualche danno delle volte... Se comunque l'obiettivo è pedalare tanto la front la terrei. Se poi però hai voglia di fare bikepark, enduro avresti la troque. Io terrei tutte e due! non avrebbe senso venderla... È sempre bello avere la possibilità di scegliere. Metti poi che rompi una e devi aspettare i pezzi di ricambio o devi mandarla in riparazione hai sempre la seconda mtb pronta da usare!

• Mi piace
Reactions: JeromeDH92

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
42
Zena
Visita sito
L'ex gapstar è arrivata da un paio di mesi...
Sabato scorso per la prima volta ho completato il test a Caldirola, fino a quel momento in realtà avevo solo fatto enduro. ..
Ho avvertito una sensazione di estrema robustezza, nel complesso la reputo montata molto bene se si tiene conto del prezzo! !
Il reparto ammortizzatori mette un po ' di soggezione nel set up, credo infatti che avrei dovuto aprire ancora la compressione, ma per settare bene il double barrel si deve avere molta sensibilità, e me quella per il momento manca!!

Qualcuno mi sa consigliare un paio di set up completi? Sia per enduro che dh....grazie!
Io per il momento seguo quello base per la frx consigliato nel sito cane creek

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
42
Zena
Visita sito
Sabato 14_9 sono stato nuovamente a Caldirola.
Con la regolazione del ccdb consigliata sul sito la bici sembrava proprio un altra! meno fatica sulle gambe e maggiore controllo, sicuramente una buona base da cui partire!
Sulla forca lyric invece non ho fatto granche`, ero con le regolazioni quasi a meta`, pero` credo che sarebbe stato meglio mollare un po'!
Ho fatto qualche video!

Caldirola 14 9 13 io e Giorgio - YouTube

Caldirola 14 09 13 prime due della giornata - YouTube

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo