Torque EX 2013 | NUOVI POSSESSORI FATEVI AVANTI!

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
io vivo al confine tra Savona e Imperia qui muri e poi discese a picco sono all'ordine del giorno, come da te!
Penso che sia una caratteristica comune per tutti i Liguri!

A volte penso a chi abita nel milanese o in veneto, trentino e posti simili, loro possono scegliere se farsi il giretto tranquillo, arrampicarsi per sentieri o optare per la tecnica che offrono i bike park.
Noi invece non abbiamo tantissima scelta...o così, o prenderselo nel !
E' per quello che mi sto dannando (nel senso leggero del termine, è pur sempre un divertimento) per trovare il compromesso ideale.
Da me c'è gente che si fa dei muri allucinanti con demo7 e froggy per poi godersi la discesa, io cercavo di bossarci il più possibile in salita e poi godermi la discesa...ma sciuscà e sciurbì nun se peu!
Ora do un'occhiata a sta famigerata Torque e poi mi lancio!

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragassuoli! Mi sono impuntato per avere una Torque ex gaspar. Per ora la quota di denaro a disposizione non me lo concede ma appena avrò la possibilità spero di poterla ordinare. Sono stra ansioso di comprarla!!! Voglio farmi male con un bel casco integrale giù da qualche muro haha

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ciao foit!
Anche io sto aspettando il momento propizio.. E pensare che è a stock e mi arriverebbe subito!! Ahhh non ci devo pensare! Beh... A chi prima arriva,prima scriva! Anche per farci sapere le tempistiche...

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
per ora parlando di soldi sto a 1000euro hahaha però facendo qualche salto dai parenti vari per l'italia forse ci arriverò velocemente (SPERO!)... L'unica cosa che mi preme onestamente è di riuscirla a provare ma purtroppo non conosco nessuno dalle parti di treviso che ne possegga una. Se qualcuno ha qualche conoscenza mi faccia sapere grazie :)

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Io sono riuscito a provarla grazie a mauree... Ho scoperto che abito vicinissimo a lui così molto gentilmente mi ha permesso di posarci il culo sopra e fare 2 pedalate nel suo garage... Ovviamente l'ideale sarebbe farci almeno un giro, ma onestamente a me importava molto vederla dal vivo e toccarla con mano per vedere la taglia etc... Devo dire che la cosa che mi ha colpito di più è che al colpo d'occhio risulta massiccia, mi da una grande sicurezza... E nello stesso tempo te la aspetteresti molto più pesante... Invece la alzi con una mano senza sforzo.
Insomma, canyon a mio avviso sta producendo un mezzo veramente ma veramente valido per 2300 euro.

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ah... Una cosa c'è da dire.. Appena mi arriverà sono tentato di sostituire immediatamente i freni e venderli come nuovi. Gli elixir 5 sono freni buoni ma, provandoli, non mi hanno convinto, sono mal modulabili...non che non abbiano una frenata progressiva, ce l'hanno, solo che a mio personale parere è dosata male.. Tanto per fare un esempio i miei vecchi formula oro k24 sono un altro mondo!

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
mi fido! io sono alto 1.89 quindi per forza di cose andrò sulla taglia L come ho fatto per la mia front. 15kg mi sembrano tanti per riuscire a fare cazzate su salti e discese (mi piace parecchio fare allenamento anche nei centri urbani, considero la città una buona palestra per imparare a fare salti da scalinate, frenate, ecc) ma 3kg non credo debbano essere cosi differenti (almeno spero). Devo fare gamba se voglio farmi 100km con questa mtb fra le montagne... La cosa che mi preoccupa sarà anche la spesa da fare per comprare il casco e magari qualche protezione

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
15kg mi sembrano tanti per riuscire a fare cazzate su salti e discese

Questa non l'ho capita...

Le protezioni prima di tutto! Prima ancora della bici!
Le protezioni non vanno comprate piano piano... Ad ottobre dello scorso anno mi sono lussato la clavicola finendo contro un albero dopo un drop preso male... Se non avessi avuto casco integrale e ginocchiere con parastinco mi sarei fatto molto più male... Mi raccomando!

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
si ma mi sa che prenderò un casco integrale per prima cosa visto che ci ho lasciato già la faccia una volta sull'asfalto con la front (per fortuna sono come nuovo e non ho neanche un taglio che si vede ). come protezioni userò qualcosa... magari quelle che usavo per fare rollerblade

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Questa non l'ho capita...

Con la 29 mi trovo un po' in difficoltà quando devo sollevare tutte e due le ruote prima dei salti, quindi pensavo che con 3 chili in più la cosa si possa complicare anche se la Troque ex monta delle 26 (è un ragionamento stupido premetto).

Una domanda. Secondo voi con questa mtb da enduro e freeride è meglio usare pedali senza attacchi in alluminio o vanno bene anche dei pedali con la base attorno larga e all'interno il gancio (scusate il mio linguaggio poco tecnico, in questo momento non mi vengono in mente i nomi dei generi di pedali )

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Bravo Master! Sei libero di fare come vuoi, ma senza protezioni ci vuole un attimo a passare il resto della vita su una sedia a rotelle...

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito

perchè devi sollevare le ruote PRIMA di un salto ??

per i pedali va a gusti ... io uso i flat ...

ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo