Torque EX 2013 | NUOVI POSSESSORI FATEVI AVANTI!

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Apro questo topic per parlare esclusivamente della Torque EX 2013.

Se avete questa bicicletta vi chiedo:

- quanto è pedalabile su un percorso da enduro?
- quanto inficia nella salita il fatto di avere forca e ammo non bloccabili?
- come vi trovate con il Cane Creek Double Barrel Air e in che modo e quando va fatta la sua manutenzione?
- se ben allenati riuscireste a sostenere una gita di qualche giorno in sella a questa bici o dopo il primo giorno ne uscireste sfiniti?
- per un utilizzo freeride queste sospensioni ad aria risultano non adeguate a lungo andare?

Ovviamente le domande sono rivolte sia ai possessori di questo mezzo sia all'assistenza Canyon che immagino visiti e risponda ai 3d di questa sezione.

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Io non potrei risponderti teoricamente visto che ho il modello 2012!
A parte il discorso Cane Creek DB, per il resto delle domande le mie risposte sono:
- pedalabilissima! faccio quasi solo giri pedalati enduro, AM
- se arrivi da un bici con le sospensioni bloccabili, dovrai abituarti un po.. Soprattutto se hai l'abitudine di metterti in piedi! , in queste condizioni la forka un po lavora. L'ammo. post (il mio dhx5air propedal inserito) non si muove o se lo fa non me ne accorgo.
- giri lungi di più giorni non li ancora fatti, ma sono in programma per la primavera e non penso che saranno mortali! certo dovrò organizzarmi con persone che hanno bici simili, altrimenti mi farò aspettare!
- per il FR le sospensioni ad aria di questo tipo vanno benissimo..devi solo tarale bene secondo le tue esigenze e magari ci vuole un pochino prima di trovare il settaggio ideale

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
Ciao
sono 2 mesi che l'aspetto, come vorrei risponderti!!
Cmq sia ho avuto modo di provarla in passato,versione 2012 montata fox, a mio avviso e a quanto sento da altri non c'è niente da dire, è un gran bici,pedalabilissima e una bomba in discesa

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Io non potrei risponderti teoricamente visto che ho il modello 2012!
A parte il discorso Cane Creek DB, per il resto delle domande le mie risposte sono:
- pedalabilissima! faccio quasi solo giri pedalati enduro, AM
- se arrivi da un bici con le sospensioni bloccabili, dovrai abituarti un po.. Soprattutto se hai l'abitudine di metterti in piedi! , in queste condizioni la forka un po lavora. L'ammo. post (il mio dhx5air propedal inserito) non si muove o se lo fa non me ne accorgo.
- giri lungi di più giorni non li ancora fatti, ma sono in programma per la primavera e non penso che saranno mortali! certo dovrò organizzarmi con persone che hanno bici simili, altrimenti mi farò aspettare!
- per il FR le sospensioni ad aria di questo tipo vanno benissimo..devi solo tarale bene secondo le tue esigenze e magari ci vuole un pochino prima di trovare il settaggio ideale

Grazie per il tuo parere! Una domanda, che forca hai? Per caso la Lyrik RC2DH 170 Taper vorrei sapere come si comporta...

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
ciao,
parlo della Torque Gapstar
ordinata a metà novembre, disponibilità prevista per la settimana 49, poi slittata sett 51, poi slittata sett 3 che è questa, oggi è venerdi e ancora niente e la vedo grigia ….

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ciao Fox 36 Float RC2 FIT Factory da 170mmm una bomba !!

Immagino! No, niente, io ho sempre avuto lyrik e sono sempre andate una meraviglia! Cioè per come le usavo io ce n'era anche d'avanzo! Però erano sempre bloccabili, ora con questa 170 non bliccabile in salita la musica cambierà o no? Cosa gli costava mettere un bloccaggio a tutte?? :-P

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ma ti dirò io non sento la differenza! solo quando ti metti in piedi, ma con questo tipo di bici non è la posizione migliore per spingere in salita!! vedrai che se sali seduto e agile vai ovunque senza problemi e non rimpiangere il blocco!!

Per quello in piedi non mi ci mettevo mai sull enduro ! Solo con la mia vecchia front ogni tanto riposo il culo e mi alzo per spingere, ma sono 2 concezioni diverse ovviamente.
Bene! Aspetto ancora qualche parere e, perché no, qualche foto fella Torque EX in azione! E poi questa primavera se tutto andrà bene, scatterà l'acquisto! :i-want-t:

sbardj

Biker marathonensis
Da possessore di un mod. 2012 quoto in pieno tutto quello scritto da [MENTION=7007]gargagel[/MENTION], con la torque ci fai TUTTO.
E' vero che il freeride lo fai anche con una 130, che con la gamba buona pedali pure cancelli da 20 kg, ma se cerchi una bici che ti permette un uso a 360 gradi la torque e' sicuramente una della migliori candidate...

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
esclusivamente 2013? cos'è questa discriminazione sulle torque degli anni precedenti (2012,2011,2010) che sono praticamente uguali? ...tzè :arrabbiat: :loll:

Ciao, no no nessuna discriminazione!!:omertà:
E' che mi interessa sapere come si comporta coi nuovi componenti (soprattutto il reparto sospensioni DB, Lyrik 170). In particolare a me interessa la Gapstar.
Mi capita di pedalare anche dei muri e volevo sapere se a lungo andare questo set mi può far venire voglia di cambiare bici...La diretta concorrente è l'allettante Strive AL...:spetteguless:

MasterOfSilence

30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
stavo scherzando! :-)
...comunque secondo me se ti piace pedalare anche dei muri la scelta giusta è la strive. Credo che sia la bici "a 360 gradi" migliore tra le canyon.

Diciamo che i muri, per gusto personale, li eviterei anche,, il fatto è che dalle mie parti sono inevitabili. Sali a bomba e scendi a bomba...ecco non proprio tutti, ma la maggior parte si... Ho la fortuna di poter toccare con mano la torque di un ragazzo del forum, che gentilissimo, ha acconsetitoa farmela vedere dal vivo... Dopodiché deciderò!

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Master! io vivo al confine tra Savona e Imperia qui muri e poi discese a picco sono all'ordine del giorno, come da te!
- se sei uno che gira molto in AM e enduro su sentieri preparati la Strive è la tua bici
- se ti piace pedalare per cercarti quelle mulattiere abbandonate da secoli, quelle tracce con passaggi molto tecnici e allo stesso tempo non vuoi rinunciare alle prestazioni di una bici capace di digerire tutto ad alte velocità, vai di Torque!!perchè non sembra ma è una bici mostruosamente agile!! certo pesa un po di più della Strive!! ma io non ci faccio più caso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo