torque es 7.0?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
come potrebbe influire la differenza di attacco manubrio in queste situazioni?
io monto originale 40mm, col 60 migliorerebbe o peggiorerebbe?

andre

Come già ti hanno detto, meglio l'attacco più corto se il problema è l'insicurezza sul ripido. 40mm comunque son già pochi, quindi non imputerei la colpa a quello.

EDIT: potresti anche pensare ad una piega più rialzata o ad uno stem con un angolo positivo più accentuato. Che forcella monta la tua bici?
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
monta la liryk u-turn, appena lo trovo prendo l evolve am 50mm che ha 8 gradi di rialzo.

come detto prima il mio problema è forse più dovuto allo sbilanciamento dato dall eccessiva potenza frenante dell impianto, ero abituato ad avid che son molto più modulabili ma certamente non altrettanto potenti.

andre
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
monta la liryk u-turn....

Se hai la molla di serie non dovrebbe neppure essere un problema di eccessivo affondamento della forcella, visto che non mi sembri un peso massimo.
Con la frenatura in compressione ci hai già giocato? Chiudendo quella alle basse velocità l'anteriore dovrebbe affondare meno, anche se non sono convinto che la differenza sia abissale. Cmq, se hai già riscontrato che il problema sono i freni, inutile proseguire con strane congetture.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Se hai la molla di serie non dovrebbe neppure essere un problema di eccessivo affondamento della forcella, visto che non mi sembri un peso massimo.
Con la frenatura in compressione ci hai già giocato? Chiudendo quella alle basse velocità l'anteriore dovrebbe affondare meno, anche se non sono convinto che la differenza sia abissale. Cmq, se hai già riscontrato che il problema sono i freni, inutile proseguire con strane congetture.

bravissimo, infatti parto dai freni, l attacco l avrei cambiato per questioni di geometrie più adatte e volevo solo sapere se aumentando la lunghezza cambiava anche quella situazione.

la molla originale sembra anche dura per il mo peso, però a me garbano le forche leggermente più toste che morbide (non ho e non amo nemmeno il registro di compressione).

grazie dei consigli!

andre
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Io ho una ES 8.0.In discesa la bici è perfetta e divertente su quasi ogni tipo di terreno.
Infatti ancora non mi ci trovo benissimo sul tecnico molto-molto ripido, in quanto ero abituato ad una front con telaio dirt, ma è comunque una situazione estrema.

Anch'io passando dalla mia front con telaio molto sloopato alla full da FR sul ripido ripido mi sento meno sicuro, sia perchè la full la conosco ancora poco ma anche perchè il telaio molto sloopato della front ti permette di gestirla come vuoi e di arretrare moltissimo, cosa che sul telaio full anche con la sella abbassata al massimo non posso fare...

Forse anche per te il problema è simile... cmq è più 1 sensazione perchè alla fine quei passaggi si fanno lo stesso!!

Complimenti per la ES8.0 splendida bici... anche se II me come rapporto qualità prezzo la FR 8.0 è imbattibile!!!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Anch'io passando dalla mia front con telaio molto sloopato alla full da FR sul ripido ripido mi sento meno sicuro, sia perchè la full la conosco ancora poco ma anche perchè il telaio molto sloopato della front ti permette di gestirla come vuoi e di arretrare moltissimo, cosa che sul telaio full anche con la sella abbassata al massimo non posso fare...

Forse anche per te il problema è simile... cmq è più 1 sensazione perchè alla fine quei passaggi si fanno lo stesso!!

Complimenti per la ES8.0 splendida bici... anche se II me come rapporto qualità prezzo la FR 8.0 è imbattibile!!!

eh si, stesso problema mio.
del resto la front super sloopata e la torque difficilmente possono essere paragonate.
Io proverò a mettere un attacco da 40mm, sperando però di non perdere su tutti gli altri terreni dove invece va alla grande!
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
allora riassumiamo:In salita va bene e modulabile abbastanza da permettere di salire senza problemi e in discesa si comporta egregiamente.Quindi la mei sensazioni erano giuste e non vedo l'ora di comprarla anch'io sempre che CANYON si decida a vendermela.QUESTA cosa mostra che le bici valgono MA E' LA PRIMA VOLTA CHE DEGLI ACQUIRENTI CORRONO DIETRO AL VENDITORE E NON VICEVERSA.
comunque attendo con pazienza :medita: :smile::smile::smile::smile:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Neppure troppo lungo. Te l'ho chiesto perchè credevo che la serie ES montasse attacchi da 90mm. Ma le difficoltà sul ripido sono a livello di sensazione oppure ti capita di capottare facilmente?

Ho risolto i miei problemi con la torque. Alla fine ho montato un attacco da 40 e messo una sella un po più lunga all'indietro, ed adesso la bici è perfetta in tutti i tipi di discesa.

Anche in salita ripida mi trovo bene, in quanto abbassando la forca anche solo a 130 ho una posizione paradossalmente più pedalabile della posizione con l'attacco da 70. Forse dipenderà dalle mie misure, ma adesso è perfetta: grande bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo