Finalmente sono uscite le specifiche del 2009, mi interessa la torque es 9, ma non è specificato il peso. la 9 sl e la limited pesano 14.45 senza pedali e con guarnitura "normale", la 9 con hammerschmidt quanto peserà? E conviene l'hammer?
Il fatto è che con la sl dovrei ancora aggiungere bash e tendicatena al posto della corona grande, con la 9 sarei a posto cosi. Si sa per caso la differenza di peso fra la guarnitura tripla e il hammerschmidt? E specialmente: è già affidabile hammerschmidt o è meglio aspettare (ammetto la mia ignoranza, non mi sono ancora interessato a fondo del nuovo meccanismo)Uhmm....ho dato un'occhiata...a parte la guarnitura...mi paiono molto simili...(quindi immagino che il peso vari molto molto poco...)...e tra le 2 prenderei la SL....mi sembra + conveniente.
Poi...potresti fare un paio di modifiche prima dell' eventuale spedizione.....in caso te le posto...
Il fatto è che con la sl dovrei ancora aggiungere bash e tendicatena al posto della corona grande, con la 9 sarei a posto cosi. Si sa per caso la differenza di peso fra la guarnitura tripla e il hammerschmidt? E specialmente: è già affidabile hammerschmidt o è meglio aspettare (ammetto la mia ignoranza, non mi sono ancora interessato a fondo del nuovo meccanismo)
Appunto, 400 sono tanti, ma se la ltd pesa 14.45, cosi a occhio e croce con l'equipaggiamento minore la es9 peserà 15 più i pedali, mhhhhhE allora....vai con la LTD se x te va bene quel tipo di guarnitura.
Solo....non mi tornano i 400 di differenza.....
Appunto, 400 sono tanti, ma se la ltd pesa 14.45, cosi a occhio e croce con l'equipaggiamento minore la es9 peserà 15 più i pedali, mhhhhh
no la tripla non la uso, la corona grande proprio non mi serve, invece il tendicatena è assolutamente indispensabile per le mie uscite, la es9 sarebbe perfetta, mi piacerebbe solo sapere il peso preciso!Ma tu normalmente usi la tripla??
Ma il guidacatena è indispensabile??
Xchè ti ripeto...non credo che quella guarnitura singola costi 400 di differenza....sopratutto poi rispetto all'altra che è una XTR e sappiamo quanto costa e quanto vale...
In che senso non ci staresti a pensare, spenderli o non spenderli i 400 in più?io per 450g e 400 non ci starei nemmeno a pensare!
ciao Carb!
NON spenderli...che domandeIn che senso non ci staresti a pensare, spenderli o non spenderli i 400 in più?
Io no, 3000 è già il mio max
no la tripla non la uso, la corona grande proprio non mi serve, invece il tendicatena è assolutamente indispensabile per le mie uscite, la es9 sarebbe perfetta, mi piacerebbe solo sapere il peso preciso!
invece il tendicatena è assolutamente indispensabile per le mie uscite, la es9 sarebbe perfetta, mi piacerebbe solo sapere il peso preciso!
Niente problemi anche su saltini e discese veloci sconnesse? Io sulla nitrus all'inizio ho provato con la tripla e la catena mi cadeva almeno un paio di volte a discesa, oltre al fastidio di sentire lo sbattimento della stessa da tutte le parti, poi ho montato il tendicatena e tutto è sempre filato liscio.Io proverei senza. Nè con la mia nè con quella che ho usato in Sicilia (mi pare fosse già un 2009) ho mai avuto particolari problemi per la mancanza del tendicatena.
Niente problemi anche su saltini e discese veloci sconnesse? Io sulla nitrus all'inizio ho provato con la tripla e la catena mi cadeva almeno un paio di volte a discesa, oltre al fastidio di sentire lo sbattimento della stessa da tutte le parti, poi ho montato il tendicatena e tutto è sempre filato liscio.