Torque Caps del....capsso.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.882
10.494
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Poco più di un mese, una Turbo Levo Comp e ne sono felice, e strano a dirsi molto più in discesa.
Spero non sia un problema, perché ne ho già mandata abbastanza di gente a quel paese :mrgreen:
Per me nessun problema giro costantemente con gente che usa le elettriche. E sto seriamente valutando di prenderne una. Quindi hai venduto la mtb o hai tenuto anche quella?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.403
11.524
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Aggiornaci.
Ho le stesse ruote, anche se poi ne ho montate una coppia diversa...
Ti risulta che sono incrociate in seconda? 282725
Per la cronaca, prima uscita con i Torque Caps in configurazione di "lavoro" grazie ai rasamenti, non credo di riuscire a percepire differenza nella guida, ho sempre una buona sensazione di precisione all'anteriore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti risulta che sono incrociate in seconda? Vedi l'allegato 282725
Per la cronaca, prima uscita con i Torque Caps in configurazione di "lavoro" grazie ai rasamenti, non credo di riuscire a percepire differenza nella guida, ho sempre una buona sensazione di precisione all'anteriore.
Mi sembra di ricordare di sì e così sembra nella foto. Ma dovrei controllare.
Al momento monto delle ruote assemblate da me.


Quindi i rasamenti non danno nessun beneficio percepibile?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.403
11.524
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Mi sembra di ricordare di sì e così sembra nella foto. Ma dovrei controllare.
Al momento monto delle ruote assemblate da me.


Quindi i rasamenti non danno nessun beneficio percepibile?
Beh l'anteriore lo sentivo già abbastanza preciso e agile ( alla faccia di chi dice che le ebike non girano...), dovrei rifare lo stesso percorso più volte, alternando con e senza, ma capisci benissimo che è una cosa piuttosto noiosa.
Credo sia ben più avvertibile in caso si abbia una forcella non molto robusta, in tal caso le flange di appoggio più larghe dovrebbero aiutare di più contro gli svergolamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti risulta che sono incrociate in seconda? Vedi l'allegato 282725
Per la cronaca, prima uscita con i Torque Caps in configurazione di "lavoro" grazie ai rasamenti, non credo di riuscire a percepire differenza nella guida, ho sempre una buona sensazione di precisione all'anteriore.
Allora, ho controllato.
Le ruote della Expert sono quelle con i mozzi DTSwiss, e sono diverse da quelle della Comp.
L'anteriore (24 raggi) lato disco è incrociata in terza, mentre dall'altro lato è radiale.
La posteriore (28 raggi) è incrociata in terza sui due lati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo