TORQUE Alpinist 2012 - SONDAGGIO su problema Stem

agiac99

Biker novus
13/7/10
18
0
0
trezzo sull adda
Visita sito
Il modello 2012 si presenta con uno splendido attacco manubrio cranck brothers Iodine 2 .

Ha un unico problema, che avendo una sola vite di bloccaggio, tende con le vibrazioni a smollarsi.

E questo non e' bello:arrabbiat: .....

Visto che la risposta di Canyon Italia non mi convince "purtropo il tuo problema e' risultato sconosciuto anche all'assistenza clienti tedesca" , volevo capire quanti altri possessori ne hanno riscontrato il problema.

Io ne conosco almeno 2 in Lombardia.....

Ciao , Alberto

http://mtb-forum.it/community/fotoalbum/albums/3504/thumbs_576/17011.jpg
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Sai come e'.... Un manubrio che si gira non è una cosa tanto piacevole...

Non so se hai presente.

Io il frena filetti lo concepisco non per una singola vite che compromette la sicurezza.... Caso mai per le n viti del disco, o per altre viti.

Ma ogni punto i vista e' rispettabile .:duello:

Scusa, ma con tutte ste lamentele avete rotto! C'era scritto nelle specifiche quale stem aveva, no? Avevi letto che aveva una vite, giusto? Lo ritieni poco sicuro? Non comprare la bici, prendi un altro modello, chiedi di fartelo cambiare... non lo hai fatto, allora o te lo tieni o ne compri un altro! Dopo tutto, non dobbiamo prenderci in giro: con Canyon si risparmia e con quello che si risparmia qualche intervento lo puoi anche fare... Sempre attaccati alla garanzia, all'assistenza! Lasciatele per problemi seri quelle... piuttosto scrivi a Crank Brothers, è loro lo stem no?
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
I soldi (anche se pochi confrontati con altri marchi) sono buoni quandi anche il materiale usato deve essere buono.
Idem per lo stem, però visto che tipo di assistenza offre canyon io piuttosto che aspettare da loro una eventuale soluzione proverei con il frenafiletti; usarlo dove c'è una singola vite non lo vedo così un gran problema (pensa alle viti del carro.....anche lì c'è una sola vite per snodo). Almeno provaci, non ti costa niente e magari risolvi una volta per tutte il problema.
 

agiac99

Biker novus
13/7/10
18
0
0
trezzo sull adda
Visita sito
Si si l ho già fatto, grazie.

Ma tu pensa che ad un mio amico che ha reso il telaio perché rumoroso, hanno cambiato lo stem senza che lo chiedesse con un altro modello.

Quindi uno la domanda se la fa.... O no ?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
e aggiungo che secondo me qui forse non troverai tanti altri che hanno avuto il tuo stesso problema, forse dovresti cercare nella sezione 'altre parti' e chiedere se qualcuno con lo stem come il tuo ha avuto problemi di tenuta della vite dello stem.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Eccomi!
Pur non avendo mai accusato allentamenti o problemi, fin dal primo giorno ho notato quello strano sistema di serraggio dello stem CB.
Quando a suo tempo mandai in Tedeschia per problemi al telaio la mia Alpinist, tornò con un Syncros dal tradizionale sistema di chiusura. Rimpiango solo il dettaglio blu in tinta con gli altri particolari.

Proporrei di unire questa discussione a quella aperta da me a suo tempo.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220227

[MENTION=64449]agiac99[/MENTION] io sono quasi ok con la spalla, organizziamo un'uscita con le sorelline?
 

agiac99

Biker novus
13/7/10
18
0
0
trezzo sull adda
Visita sito
Eccomi!
Pur non avendo mai accusato allentamenti o problemi, fin dal primo giorno ho notato quello strano sistema di serraggio dello stem CB.
Quando a suo tempo mandai in Tedeschia per problemi al telaio la mia Alpinist, tornò con un Syncros dal tradizionale sistema di chiusura. Rimpiango solo il dettaglio blu in tinta con gli altri particolari.

Proporrei di unire questa discussione a quella aperta da me a suo tempo.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220227

[MENTION=64449]agiac99[/MENTION] io sono quasi ok con la spalla, organizziamo un'uscita con le sorelline?

Quando vuoi con grande piacere !!! :i-want-t:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
secondo me c'è tutto il diritto
di contattare la casa e informarli del problema
soprattutto se il particolare è già stato sostituito
ad altri clienti

se lo stem è difettoso di suo
non vedo perchè un cliente si debba sobbarcare la spesa
di cambiarlo

il venditore della bici completa è canyon
se lo stem fosse stato acquistato da un si vende
e a lui che si dovrebbe chiedere la sostituzione :medita:
mica a CB :spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
Sinceramente me ne ero scordato di questo "problema" perche' ho sotituito lo stem quasi da subito con uno piu' corto, pero' ora che mi ricordo stavo sempre a ristringere perche' viaggiavo spesso con lo sterzo storto. .....
 

agiac99

Biker novus
13/7/10
18
0
0
trezzo sull adda
Visita sito
secondo me c'è tutto il diritto
di contattare la casa e informarli del problema
soprattutto se il particolare è già stato sostituito
ad altri clienti

se lo stem è difettoso di suo
non vedo perchè un cliente si debba sobbarcare la spesa
di cambiarlo

il venditore della bici completa è canyon
se lo stem fosse stato acquistato da un si vende
e a lui che si dovrebbe chiedere la sostituzione :medita:
mica a CB :spetteguless:

Lo penso anche io !
Purtroppo pero' , CANYON ITALIA afferma che non a loro non risultano problemi, mentre praticamente a tutti il clienti SI ....

Bizzarro, direi .....:specc:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Lo penso anche io !
Purtroppo pero' , CANYON ITALIA afferma che non a loro non risultano problemi, mentre praticamente a tutti il clienti SI ....

Bizzarro, direi .....:specc:

agiac chiamali
digli che stai sul forum
che conosci la problematica di ride
che a lui hanno sostituito lo stem
e che il tuo CB non sta serrato neanche con il frenafiletti
che ti madino un nuovo stem non CB

eccheccacchio :arrabbiat::arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo