torpado NEARCO 27.5"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

basspier

Biker popularis
27/8/10
63
0
0
padova
Visita sito
ecco la mia 27.5" una torpado NEARCO, dopo averla provata devo dire che mixa veramente bene le caratteristiche del 26 e 29 (tenete conto che da 2 anni pedalo la epic 29 e prima pedalavo 26) in salita è reattiva e veloce, in discesa da molta sicurezza (non ai livelli di una 29, ma cmq devo solo percorrerci più km) cmq è stabile e precisa nella guida, nel misto stretto è uno spettacolo da guidare, veramente agile.

ecco com'è montata:
sram xx1 con corona 34
ruote complete, piega : ALCHEMIST (in arrivo anche il reggisella)
forcella formula 33
freni formula R1 racing

peso 8,5kg

foto:
foto4copiap.jpg


foto3copia2.jpg


foto2copia2.jpg
 

basspier

Biker popularis
27/8/10
63
0
0
padova
Visita sito
Senza dubbio sono tanti soldi, comunque tieni conto che la componentistica è migliore anche di certe bici top di gamma dei grandi marchi... Che costano di più anche con un buono sconto
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
tieni conto che montata al top coi componenti offerti dalla torpado sei sui 5000€ questa custom viene un pò di più...
Bella è bella...non c'è niente da dire....componentistica al top (per adesso), ma sono sempre € 5000 per una BICICLETTA !!!!!
Non ne vale la pena secondo me, non perchè Torpado ma per qualsiasi bici in generale, il servizio che mi fa e quello che io posso rendere lo ottengo anche con la metà dei soldi......
Al di là di questo....avrei comunque alcune domande:
- un allestimento più terrestre da che prezzo parte?
- come telaio sembra mooooolto rigido...è giusto? Quindi ti stanca presto (rispetto alla epic)?
- riesci a passare da una full 29 ad una front 27,5 cioè con stili di guida molto diversi?
 

basspier

Biker popularis
27/8/10
63
0
0
padova
Visita sito
Gli allestimenti nn li conosco, non mi sono informato, secondo me i cerchi sono una delle parti più importanti della bici e li volevo in carbonio e ho preso questi e fatti montare...
Ti dirò che per quanto riguarda la rigidità ho trovato il carro posteriore comodo( nn morbido stiamo comunque parlando di una MTB race oriented) rispetto alla F29 che ho provato qualche volta di un amico e io preferisco la torpado....
Per il cambio bici non trovo problemi basta solo partire da casa con le idee chiare su cosa si vuole fare ;-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bella! Il 24 febbraio ero a fare una gara e c'era il team Torpado, ho parlato con il meccanico e messo gli occhi sulla Nearco 27,5 di Paulissen (che alla fine è arrivato 4°)
Vedere la tua bici mi sembra di vedere la sua! Praticamente uguale a parte la pedivella e corona (aveva una carbon Ti da 40) e i cerchi che erano FRM se non sbaglio...
Curiosità come ti trovavi con la 29? Potresti essere più preciso sulle sensazioni/reazioni da 29 a 27,5? Te lo chiedo perchè sono ad un...bivio! (poi da vedere quando ci arrivo!)
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Siamo tutti liberi di pensare e spendere i nostri soldi come meglio crediamo (non mi interessa la polemica)...io faccio 2 / 3000 km all'anno quindi una bici di questo calibro e prezzo non riuscirei a sfruttarla e non apprezzerei certa componentistica, ripeto per me (come ho scritto sopra) non giustificherei tale spesa, ecco tutto qua.
Mi interessa comunque la parte tecnica e pertanto conoscere i suoi aspetti, infatti certi telai (vedi anche scott scale in carbonio) partono da € 2500 fino a 5/6000.....
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ottimo grazie bass....
Sì anch'io ero curioso del passaggio 29 / 27,5 (pentito della 29 o semplice attrazione per la Nearco?)......riesci già a dare una preferenza? O meglio per i percorsi (fai gare?) che farai sceglierai l'una o l'altra?
 

basspier

Biker popularis
27/8/10
63
0
0
padova
Visita sito
Così su due piedi ti direi marathon con la epic vista la comodità quel kg e mezzo nn cambia la vita... E xc con la nearco vista la reattività ma io di solito vado secondo quello che ho voglia di usare :D
In ogni se vado in montagna vado di epic e vado tranquillo... Sui colli no problem.... Ma è solo una fissa mia :-)
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Certo avendole in garage tutte e due...basta scegliere....
Torpado è "esplosa" tra la 29 e la 27,5 ha fatto bei, poi ha "costruito" una bella squadra di atleti, insomma si vede che è un marchio che stanno rilanciando vedremo se il mercato le darà ragione.
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Complimenti per la bici (le bici) bellissime!

Io però avevo come schema mentale che il top sarebbe stato una 29" front e una 27,5" full... Forse sbaglio ma mi sembrava più logico...

Ciao e buone pedalate!!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma vedendo l'arretramento mostruoso della sella, oltretutto con un reggisella già arretrato di parecchio, secondo me é piccolo sto telaio per te!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ma vedendo l'arretramento mostruoso della sella, oltretutto con un reggisella già arretrato di parecchio, secondo me é piccolo sto telaio per te!

Forse sbaglio,ma credo che il problema sia lo stesso della zoncolan...dove si passa da un 42(16.5) a un 48(19"). Se sei di un'altezza ad esempio tipo la mia(173) sei a cavallo tra scerglierla piccola o grande...io ho scelto la grande perchè non sono molto flessibile di schiena e avendo abbastanza cavallo riesco comunque ad avere un discreto fuorisella,ovviamente ho dovuto accorciare parecchio lo stem,ma avrei poruto prendere anche la 42,con tanto fuorisella e sella arretrata al massimo.....se avessero fatto la 46(18") sarebbe stata l'ideale x me,ma purtoppo così bisogna trovare il compromesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo