torpado NEARCO 27.5"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Ciao a tutti, alla ricerca di una nuova bici da XC ho deciso di passare ad una 27.5 con telaio in carbonio destinando ad altri usi la mia Carraro 425 che mi ha servito tanti anni seppure nel tempo sottoposta a varie migliorie. Premetto che non faccio gare ma prevalentemente giri lunghi (a volte anche di più giorni), sono quindi alla ricerca di un telaio leggero e comodo con una buona forcella.
Passando dal si vende di fiducia le bici che ho individuato sono la Carraro 128, Torpado Nearco T83 e BH Ultimate RC 8.9. La Carraro ha delle soluzioni che non mi piacciono come il cavo freno post sotto il tubo obliquo ed il peso eccessivo del telaio che a catalogo è di 1.5 kg, che mi pare stranamente eccessivo. Della Nearco se ne parla bene, ci sono diversi allestimenti, ma mi pare sia un telaio un po' troppo orientato all'uso gara. Inoltre qui sul forum non ci sono belle esperienze con questa ditta. Sulla BH devo ancora studiarci.

Cosa ne pensate?
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Aggiornamento: dopo essermi consultato con il mio sivende, ho optato per la BH Ultimate 27.5er 9.6. Allestimento base ma telaio top e con un po' di sconto la pago meno della Torpado sulla quale il sivende ha molto meno margine e di conseguenza sconto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo