Torpado....marca che non tira?

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
secondo me e' puramente una questione di marketing
fanno belle bici ma forse il nome e' associato a bici col cestello per capirci
pertanto perdono un po'
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
ci sono opinioni contrastanti a riguardo ma bene o male tutte le marche ne hanno.
ci sei uscito? sei contento? allora pedala, divertiti e fregatene se sul forum se ne parla poco, basta che garbi a te. :celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Presumo sia molto più banale la cosa.
Prendi i 10 negozi più vicini a casa tua, facciamo la stessa cosa tutti quanti e vediamo di questi quanti hanno Torpado e quanti altri marchi che "tirano di più".
E' semplicemente questione di numeri. A parte la convenienza o meno delle bici, non credo che Torpado faccia tante bici quante i marchi più famosi. E facendo poche bici non credo si possa permettere una distribuzione particolarmente capillare.
Se poi ci aggiungiamo che non brillano particolarmente come convenienza come per qualche altro marchio, difficile che uno ne parli senza una richiesta specifica.
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
Ti dico velocemente la mia... parlavo con un amico di una bici in carbonio che avevo visto ad un ragazzo quando ho fatto un'uscita in gruppo, dicendogli quanto fosse leggera e rigida... lui mi chiede di che marca fosse, ed io al che dico Torpado... vedo subito nei suoi occhi un'espressione che non saprei definire, ma tipo di delusione e nonchalance insieme, e in quell'attimo non riuscivo a capire che cosa stesse pensando, che cosa mi stesse rispondendo all'istante... mi aspettavo qualche critica da conoscitore, visto molti sono gli anni che ha passato sulle bici, ed anche in diverse gare... alla fine la sua risposta è stata: "Bici da supermarket, fino a ieri le vendevano lì"

Quindi credo che il problema per cui non vadano molto sia legato al fatto che non abbiano investito molto in pubblicità, cercando di scrollarsi da dosso quell'etichetta di bici da cestello e supermarket che suscita, e si sa che l'anima del commercio è proprio la pubblicità. Poi come anche altri qui dicono non sembra neanche essere per un motivo o l'altro neanche molto conveniente.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
io ho una torpado... e la prossima sará ancora una torpado.... io compro italiano

Tu compri bici costruite in Cina e MAL-assemblate in Italia da persone che non sono nemmeno riuscite a farsi carico di uno dei più assurdi problemi che io abbia sentito su una MTb NUOVA! Ma dico loro le bici che vendono non le hanno mai provate?
 

danysmart1972

Biker superis
Un occasione mancata... lontani anni luce dal servizio clienti dei big americani (ne ho avuto riprova con Niner ... soddisfattissimo)..

ma se si vuole c'è ancora chi fa made in Italy .. FM bike o GAS29 o Sarto. Se voglio una made in Italy voglio una vera made in Italy
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò, come già scritto io ho acquistato una torpado ma noto che sul forum se ne parla pochissimo, come mai? è poco conosciuta oppure non è proprio quello che tutti vorrebbero?
ù

Ciao!
A parte quell'assurdo caso della bici che toccava il carro...
Dalle mie parti ci sono parecchi rivenditori e di mtb Torpado ne vedo molte in giro (come molte Bottecchia ad esempio)!

A me le front Torpado piacciono e da quel che ho letto in giro i possessori si trovano bene...
E comunque a prescindere dal quel brutto caso sul forum si parla principalmente dei "soliti noti" (Cannondale, Specialized, Scott, Giant, Trek, ecc.) per motivi di diffusione del marchio stesso...
Vai tranquillo, goditela che hai una buona bici allineata alle altre...
;-)
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
In effetti ho notato anche io che le Torpado sono poco nominate sul forum e in generale poco diffuse. Il link postato sul problema dell'altro utente è agghiacciante: spero sia un caso isolato!!
Di Olympia e Bottecchia cosa mi dite?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
In effetti ho notato anche io che le Torpado sono poco nominate sul forum e in generale poco diffuse. Il link postato sul problema dell'altro utente è agghiacciante: spero sia un caso isolato!!
Di Olympia e Bottecchia cosa mi dite?

La stessa cosa....
Altre due buone marche, secondo me....
Comunque il fatto che una marca sia poco nominata sul forum non significa che non sia buona!!!
:-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Tu compri bici costruite in Cina e MAL-assemblate in Italia da persone che non sono nemmeno riuscite a farsi carico di uno dei più assurdi problemi che io abbia sentito su una MTb NUOVA! Ma dico loro le bici che vendono non le hanno mai provate?

Un fatto grave come quello del post non significa automaticamente che Torpado assembli MALamente tutte le sue bici (il fatto poi che un telaio sia costruito in cina non è allo stesso modo indice di pessima qualità).
NOn capisco su quali basi tu possa affermar ciò...
Piuttosto, spera proprio di non avere mai problemi sulla tua tedeschissima Canyon che a quanto sembra in caso di assistenza sono dolori:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278309
;-)
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Un fatto grave come quello del post non significa automaticamente che Torpado assembli MALamente tutte le sue bici (il fatto poi che un telaio sia costruito in cina non è allo stesso modo indice di pessima qualità).
NOn capisco su quali basi tu possa affermar ciò...
Piuttosto, spera proprio di non avere mai problemi sulla tua tedeschissima Canyon che a quanto sembra in caso di assistenza sono dolori:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278309
;-)

Almeno non ho la mtb fatta unendo due parti non compatibili che sbattono fra di loro. Questo é davvero l'apice. Dimostra che non provano nemmeno le mtb che costruiscono. Oltre ad essere assolutamente incompetenti nello studiare e nel risolvere i problemi.

Se io ho un qualsiasi problema chiamo la gentilissima Annalisa e se la vede lei. Anzi ringrazio Annalisa per essere sempre rapidissima e gentilissima nelle risposte, quello si che é un vero customer service. Canyon non vende mtb da supermercato quindi non é nemmeno lontanamente paragonabile ad una sconosciuta e con gravi errori di progettazione, torpado
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo