Torino e provincia cerco enduristi principianti!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Fai solo particolarmente attenzione, quando fai degli edit su strade e sentieri, alle eventuali relazioni che contengono le way originali. Vedo che alcune relazioni sui sentieri della collina sono state rotte e io stesso, nelle prime mie mappature, ho rovinato alcune relazioni. Purtroppo le relazioni non sono così in evidenza, quando si edita, e se non ci si ricorda che potrebbero esserci è facile fare danni.

Good mapping! ;-)
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
e a che ore eri arrivato? scusa cmnq è che non avendo avuto tua conferma non sapevo se saresti arrivato o meno e ho pensato che magari saresti arrivato qualche min prima
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
non mi sembra che si rompano a caso: se spezzi una traccia (way) i due monconi mantengono tutte le caratteristiche...

E' vero: se spezzi una way la relazione non ha nessun problema. Le cose cambiano quando si fa qualcosa di più drastico, per es. quando si spezza una way e uno dei due tronconi lo si unisce a un'altra way, originariamente non presente nelle relazione.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
hmmm, la mattinata è prevista abbastanza soleggiata... annuvolamenti verso le 12, pioggia nel pome... un veloce giro zona morenica o sangiorgio o altro? mi muovo entro le 10~.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Io ho fatto camminata sul Musiné
Fatto tre tracce nuove sono molto contento
E sono fattibili in bici.
Ne ho incrociate parecchie ma non so ancora dove sbucano.
Una interessante arriva fino a quasi 800 metri.
Ci ho messo un ora per fare 5 km dal parcheggio a punto panoramico No Tav.
Poi in discesa me la sono un po' scappata perché iniziava a piovere e non volevo far la doccia. Ha smesso ed era asciutto.
Comunque ho scoperto 2 tracce simpatiche da fare dal punto panoramico.
E fatto un giro in traccia sentiero delle vipere o sentiero dei serpenti... Come si chiama

C'è una gara il 25 partono da caselette fino a Madonna della bassa.
Arrivo previsto per i primi 1:00.....
Stanno male.....
Si chiama 1^ Fast climb "Madonna della Bassa"
15 km per il 25 aprile.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ti va di cul perché ho provato 2 gps.
Il terzo non l'ho portato.
E volevo vedere che scarti ci sono tra una rilevazione e l'altra.
Almeno mi regolo di conseguenza.
Benissimo.
Ora i pc sono in sciopero forzato e manco si vogliono più avviare...
E che caz.
Comunque son sentieri CAI segnati e individuabili su mappa.
I bivi li individuo in base all'altitudine.

Un giro che vorrei fare da un po' e salire da Val della torre fare
Lunella col lys e scendere a caselette.

Guarda qui ci hanno fatto una corsettina qualche giorno fa.
http://www.sportinsiemevdt.it/Maratona_2014/Percorso.htm

E lungo ma da lys a caselette e praticamente discesa.
E a ritorno si può evitare tutta la tagliafuoco.

Comunque il giro di esplorazioni prosegue
E trovo dove portano nuove tracce .
E già ho trovato qualcosa di quei famosi segni misteriosi del monte.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
Ti va di cul perché ho provato 2 gps.
Il terzo non l'ho portato.
E volevo vedere che scarti ci sono tra una rilevazione e l'altra.
Almeno mi regolo di conseguenza.
Benissimo.
Ora i pc sono in sciopero forzato e manco si vogliono più avviare...
come dice [MENTION=64252]solitone[/MENTION] , se riesci a postare le tracce da qualche parte poi qualcuno le carica su openstreetmap... ;-)
O se hai tu stesso un'utenza su OSM le puoi caricare direttamente!
 

Sponge

Biker serius
Io domani farò un semplice moncuni in mattina, abbastanza veloce dato ke devo essere a casa per le 12 o poco dopo..quindi partirò verso le 9:30-10 e salgo sin sopra, a scendere vedrò, e secondo ke ora sarà farò un altra salita con una piccola variante..
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
per qual stupido motivo hanno messo tutta quella ghiaia dal castello all'area picnic? in discesa la bici va dove vuole. oggi novellino ha saltato la rampa in legno nella discesa radiciosa del moncuni... :O novellino ma portato. mai visto fare da nessuno finora.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
domani, SE esco, sono indeciso fra collina torinese (devo provare il 16) o morenica/moncuni ma dal lato verso trana: da sat sembra ci siano interessanti discese e ho trovato interessante il sentiero "settepunti", questo sentiero e la cresta fra reano e trana (sconsigliata a chi ha paura di perdersi: non c'è anima viva e certi tratti tendono alla giungla :mrgreen: ). Inoltre sembra che +/- lungo questa riga viola esista un sentiero/strada che raggiunge la suddetta cresta, quindi lì una esplorazione è in programma.
 

Classifica mensile dislivello positivo