Torino e provincia cerco enduristi principianti!

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Uaz! Mi sarebbe piaciuto, solo che domattina e sabato ho gli ultimi impegni universitari della sessione.
Cmq, non credo di avere ancora scritto qui, ma qualcuno magari mi ha già visto/letto: sono fabio e sono parecchio principiante :).
Se qualcuno intende pedalare domenica in zona mi accoderei volentieri, sempre se non abbiate in mente qualche giro epico perché ritorno in sella dopo un po di mesi e sarebbe la prima volta con la biciona nuova, mi dispiacerebbe rallentare/faredapeso.

Ciao a tutti!
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Tra l'altro, di solito i livelli di difficoltà della scala CAI tendono verso l'alto (basta che il sentiero sia sconnesso e irregolare ed è considerato un OC), mentre i livelli della STS tendono verso il basso (un S2 è già abbastanza difficile e sentieri OC possono spesso essere degli S2).
poi cmnq è sempre molto soggettivo. dipende cosa uno è più bravo a superare
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mde18;6877708 Se qualcuno intende pedalare domenica in zona mi accoderei volentieri ha scritto:
macchè rallentare smettila.
vediamo domenica che si fa in base agli impegni di tutti.

no scusate per oggi ven nulla(ho pure finito i soldi al cell) quindi non sono riuscito ad avvisarvi.

sab penso qualcosa di leggero.

domenica o sopra condove giu di la.
o chiu vuole stare vicino... proporrei un san giorgio tutta al sole :celopiùg:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

Bella, mi sono divertito, grazie! Ho scoperto alcuni sentieri che rendono più interessanti i giri in zona. L'alternativa al Pilone è decisamente più alla mia portata!

Tra l'altro, al posto del Listelli ho provato il sentiero di cui parlavamo tempo fa:

image.php


Qualcuno ha mai provato la continuazione del sentiero [Pilone], che è mappata invece su OSM (in marrone), subito al di là della pista sterrata? Sarebbe un'alternativa a Listelli.

l'ho provata io per sbaglio, ma solo fini a un certo punto.. Era un po' in mezzo alla vegetazione, sincermente.

Non è molto evidente, ma per fortuna è appena stato fettucciato per una corsa trail, credo, quindi non ci si perde.

È carino comunque, più selvaggio del Listelli nel tratto iniziale.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Raga sto male io e questo topic si ferma?
Forza spammoni su :D

Se la febbre decide di abbandonare il mio corpo io ci sono per girare sabato e probabilmente anche domenica!
apetta che le temp siano più calde... :i-want-t:

cmq domenica sono andato a cavoretto dal 12 (che in realtà è asfalto :ueh:, ma non conosco la collina ed ho provato)... si, vabbè, non ridete troppo eh, che non c'è tutto 'sto dislivello e voi lo fate come antipasto.... :il-saggi::smile:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
probabilmente, breve tour morenica/moncuni verso le 15. x un'uscita soft dal letargo invernale... :mrgreen:
rileggo verso le 14.30-15.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
gli "enduristi principianti" sono spariti :fantasm::mrgreen:

oggi 14-14.30 idem verso avigliana, laghi, mareschi, collina del castello, dinamitificio a cercare nuove tracce e nuovi luoghi.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Giovani virgulti mi hanno detto che fra poco mettono le rotonde e i semafori sul moncuni.
Pare ci sia stato parecchio traffico oggi.
Col sole ho iniziato a vedere di nuovo strani umani a pedali...
Selle bassissime rapporti cortissimi....
Boh
Figli col casco ecc.
Ma mentre attraversano, il papà ha la testa infilata nel cellulare...
Boh

Mi ha detto Daniele che ha gomitiere alpinestar morbide che forse gli avanzano.
Gliele hanno regalate e gli vanno giuste giuste.

Ciau
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ma quanto fango ci sarà in questo periodo in zona Moncuni?!

Ieri fatto alcune discese Celle-Novaretto e era tutto perfetto. Ma arrivato in fondovalle, sulla Via Francigena per rientrare a Villar Dora.. fangazza! Quindi la collina morenica..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ci sono stato in settimana ed era abbastanza decente, ma sono comunque arrivato marrone a casa. la discesa delle radici e' una grossa fangazza.... ci vorra' un po prima che sia decente. da notare che ormai i moscerini sono gia in cima a dare gran noia...e siamo solo a marzo........
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Giovani virgulti mi hanno detto che fra poco mettono le rotonde e i semafori sul moncuni.
Pare ci sia stato parecchio traffico oggi.
non sono salito al moncuni ma c'ho girato intorno, perchè volevo andare al castello di avigliana. il versante nord è a tratti MOLTO fangoso... fortunatamente mi sono dotato di parafango almeno posteriore, e nonostante ciò un po' di marrone me lo sono preso. Nel complesso cmq divertente lo slalom tra pozze e megasolchi nel fango :mrgreen:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
appena ritornato....meglio che in settimana ma le radici ragazzi sono un fangazzo pazzesco!!!! qualcuno ha mai tracciato la discesa che va a trana/avigliana che scende subito dalla cima? quella con le insegne falabrak
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
appena ritornato....meglio che in settimana ma le radici ragazzi sono un fangazzo pazzesco!!!! qualcuno ha mai tracciato la discesa che va a trana/avigliana che scende subito dalla cima? quella con le insegne falabrak
io le radici non le ho trovate così tremende. si c'è fango, ma è un ruscelletto che è largo 50 cm... non drammatico anche se qualche schizzo lo si prende.
il problema sono poche mega-distese fangose tipo sopra zona radici, al confine con la radura di Pernaberta: lì c'è un passaggio di vari metri d'estensione che è una vera palude di sabbie mobili (ho visto uno affondarci per 15-20 cm!). In discesa l'ho aggirato passando nel bosco.
falabrak mi sembra non scenda a trana nè avigliana, semmai è un anello lato reano.
http://morenicafalabrak.weebly.com/sentieri.html
comunque se parli della discesa che passa da bal dei maschi si, l'ho fatta quest'autunno. bella e fattibile da chiunque. un tratto più in basso è su asfalto.
x chi vuole il percorso ripidissimo e tecnico, da bal dei maschi si gira in uno dei sentieri a sx (mi pare il 1°) e dopo un 100m (vado a mem) a dx c'è il sentiero gian salotti, che porta con una serie di tornanti ad avigliana in via del monte cuneo. fatto una volta (a piedi in salita :( ). bel panorama ma x me poco "ciclabile".
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo