non esiste proprio.
salita faticosa e discesa impraticabile.
ieri sera era parecchio girato e pure stamattina ripensandoci non sono di buon umore.
Sarò incapace io, ma tanto per rendere l'idea a chi l'ha fatta, la ps del braida la scendo in sella al mio cancello (o meglio sui pedali) all'80%. Ed è una prova speciale di enduro. Ieri la discesa l'ho fatta
a piedi al 90% (NOVANTA!).
Qnd, a mio parere 'na cagata. A parte la lunga salita su strada, 1° parte del "sentiero" strettissimo da fare in salita a piedi. Poi tratto in discesa scosceso e pieno di sassi nascosti nell'erba, su un versante che pende sarà di 45° (sud del musinè), ed altrettanto strettissimo (il "sentiero" è largo 15-20cm non di più): in altre parole, se sbagli di mezzo millimetro la traiettoria o becchi male un sasso (che ripeto spesso son trasversali e piuttosto sporgenti, per di più nascosti dall'erba alta attorno) ti sfracelli
male e pesantemente giù dal versante pieno di sassi (nascosti pure quelli) e non sai davvero dove ti fermi e che ti fai.
Per cui, a mio parere ciclabilità al 5-10%.
Poi diciamocelo, anche fosse ciclabile al 50%, dopo un dislivello di +4/500m farsi a piedi META' della discesa è ugualmente 'na cagata che x me non vale la fatica ma manco di lontano. E non è che 'sto 50% sia poi il top della sicurezza se x sfiga cadi.
@
dario1978 la cassa sabato non c'ero, ma se si va son curioso anch'io. x il musinè, il mio consiglio è di evitare
accuratamente sentieri così idioti. Poi se vuoi spaccarti qualcosa o sei un campione di DH, scelta tua