Torace incavato

VR710

Biker novus
17/7/18
36
0
0
34
Milano
Visita sito
Bike
MTB Gianni Bugno Sport series
Fino a qualche settimana fa facevo bici da corsa, essendo molto secco stare su quel tipo di bici (Avevo una passamano con il sedile alzato al massimo e toccavo con i talloni e il manubrio molto stretto) per parecchie ore al giorno mi ha fatto venire il petto incavato. Ora sono stato dal cardiologo e mi ha detto che avendo il torace incavato per permettere correttamente al cuore di battere e ai polmoni di respirare dovevo prima fare palestra e rafforzare i pettorali in modo da far tornare il torace nella sua posizione normale. E mi ha suggerito di smettere di fare bici da corsa. La mia domanda è: se al posto di usare la bici da corsa usassi una MTB più grande e mettessi il manubrio più in alto del sellino e la usassi solo per una/due ore al giorno potrei continuare a pedalare? Io sono cresciuto con la bicicletta è smettere di pedalare sarebbe un incubo. Purtroppo non posso chiederlo al cardiologo perché è andato in ferie.

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
La mia domanda è: se al posto di usare la bici da corsa usassi una MTB più grande e mettessi il manubrio più in alto del sellino e la usassi solo per una/due ore al giorno potrei continuare a pedalare?
Se hai il petto escavato il mio consiglio è di non chiedere consiglio su un forum, ma solo ad un medico. Se il cardiologo è in ferie, o attendi il suo rientro, o nel frattempo rivolgiti al tuo medico di famiglia, per cose che riguardano la salute io non mi fiderei di sconosciuti dei quali non conosci l'attendibilità.
 

VR710

Biker novus
17/7/18
36
0
0
34
Milano
Visita sito
Bike
MTB Gianni Bugno Sport series
Se hai il petto escavato il mio consiglio è di non chiedere consiglio su un forum, ma solo ad un medico. Se il cardiologo è in ferie, o attendi il suo rientro, o nel frattempo rivolgiti al tuo medico di famiglia, per cose che riguardano la salute io non mi fiderei di sconosciuti dei quali non conosci l'attendibilità.
Allora cercherò di aspettare, speriamo che mi dica che posso usare almeno la mtb!

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Avevo una passamano con il sedile alzato al massimo e toccavo con i talloni e il manubrio molto stretto
Cos'è una passamano?
Sedile?
Con i talloni toccavi dove?
Ma da quanto tempo andavi in bdc che ti si è "deformato" il torace?

Comunque concordo anchio, affidati al medico!
 

VR710

Biker novus
17/7/18
36
0
0
34
Milano
Visita sito
Bike
MTB Gianni Bugno Sport series
Cos'è una passamano?
Sedile?
Con i talloni toccavi dove?
Ma da quanto tempo andavi in bdc che ti si è "deformato" il torace?

Comunque concordo anchio, affidati al medico!
La Passamano è una bicicletta
Si la sella della bici
Con i talloni toccavo per terra
In bdc da 4 mesi 5 giorni a settimana

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Oggi non ho niente da fare e seguirò questa discussione che credo si farà interessante. Sia mai che s’impari qualcosa di nuovo.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Mi sa che avevi sbagliato la taglia di qualche misura visto che toccavi a terra con i talloni con la sella alzata al massimo.... ma come diavolo facevi a pedalare senza darti delle ginocchiate sul mento :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

VR710

Biker novus
17/7/18
36
0
0
34
Milano
Visita sito
Bike
MTB Gianni Bugno Sport series
Mi sa che avevi sbagliato la taglia di qualche misura visto che toccavi a terra con i talloni con la sella alzata al massimo.... ma come diavolo facevi a pedalare senza darti delle ginocchiate sul mento :nunsacci:
Si ogni tanto qualche ginocchiata me la tiravo [emoji23]
La bicicletta purtroppo non era mia ma della federazione dove sono tesserato che me la dava per allenarmi. Purtroppo non avevano altre biciclette da darmi

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Si ogni tanto qualche ginocchiata me la tiravo [emoji23]
La bicicletta purtroppo non era mia ma della federazione dove sono tesserato che me la dava per allenarmi. Purtroppo non avevano altre biciclette da darmi

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
Concordo con chi ti ha detto di rivolgerti al medico.
Aggiungo di mandare a fanculo la tua società, va bene le ristrettezze ma darti una bici per deformarti e non allenarti e' da criminali
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

VR710

Biker novus
17/7/18
36
0
0
34
Milano
Visita sito
Bike
MTB Gianni Bugno Sport series
Concordo con chi ti ha detto di rivolgerti al medico.
Aggiungo di mandare a fanculo la tua società, va bene le ristrettezze ma darti una bici per deformarti e non allenarti e' da criminali
Mi aveva convinto a tesserarmi dicendo che aveva una bici su misura per me vado lì e trovo quella passamano...
Non posso prendermela con quello che mi ha dato la bici perché purtroppo ha 97 anni ed è ceco, non credo lo abbia fatto con cattiveria.

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

VR710

Biker novus
17/7/18
36
0
0
34
Milano
Visita sito
Bike
MTB Gianni Bugno Sport series
Si ma non penso sia il solo la dentro, sono tutti rincoglioniti
Gli dissi guardi questa bicicletta per me non va bene è troppo piccola. Mi disse non c'è problema domani ti faccio portare una fiore. Mi portò una Olmo gialla con lo sterzo sbanato e ruote deformante pedivella traballante e catena arrugginita. Ha trovato la scusa che la Fiore era rotta ma secondo me non volevano portarmela e hanno detto a lui che era rotta e quindi mi dovetti tenere la passamano.

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
La posizione in mtb è sicuramente più "aperta", ma se hai problemi sanitari meglio rivolgerti ad un medico.

Scusa una curiosità, quanti anni hai?

Perché se un adulto comincia di solito la bici deve averla, magari le società le passano ai ragazzini. Ma se sei molto alto conviene che ti prendi una bici (anche se scarsa) ma della tua misura (o se sei in crescita anche una taglia in più, che nel crescere ti adatti con altezza sella o attacco manubrio), ti cambierà completamente il modo di pedalare.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

VR710

Biker novus
17/7/18
36
0
0
34
Milano
Visita sito
Bike
MTB Gianni Bugno Sport series
La posizione in mtb è sicuramente più "aperta", ma se hai problemi sanitari meglio rivolgerti ad un medico.

Scusa una curiosità, quanti anni hai?

Perché se un adulto comincia di solito la bici deve averla, magari le società le passano ai ragazzini. Ma se sei molto alto conviene che ti prendi una bici (anche se scarsa) ma della tua misura (o se sei in crescita anche una taglia in più, che nel crescere ti adatti con altezza sella o attacco manubrio), ti cambierà completamente il modo di pedalare.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
Dico solo che sono parecchio giovane rispetto a voi altri del forum

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

VR710

Biker novus
17/7/18
36
0
0
34
Milano
Visita sito
Bike
MTB Gianni Bugno Sport series
Dunque, lui aveva 97 anni ed era cieco (o ceco della Repubblica Ceca?) in ogni caso tu gli hai detto “guardi”...
Quindi il prendere per il culo la gente per te è un abitudine...
A lui ho detto diversamente non ho usato quel termine, adesso invece non ci avevo proprio fatto caso. Chiedo scusa non era mia intenzione

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Facci sapere quando il tuo cardiologo rientra dalle ferie che c’è un altro ragazzo molto magro che fa tanta bici da strada... E5833FF8-57F6-45F0-AC97-0D6542645BF0.jpeg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo