[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Di solito quanti metri fai di dislivello in salita pedalando e quanto tempo in più impieghi rispetto alla Strive? Spannometricamente eh!

Come mezzo di paragone ho una traccia che ho fatto con entrambe che praticamente é un anello di circa 3-4 km il cui dislivello positivo é di circa 200-250m che ha anche diverse varianti a scendere. Con la Strive 7-8 ripetizioni le facevo senza problemi, con la torque alla 5 inizio a sentire i primi cedimenti (indurimento delle gambe soprattutto in discesa). È ancora presto per trarre conclusioni visto che la torque ce l'ho da pochissimo e sicuramente cambierò qualcosa, ma questo giusto per darti un idea.
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Come mezzo di paragone ho una traccia che ho fatto con entrambe che praticamente é un anello di circa 3-4 km il cui dislivello positivo é di circa 200-250m che ha anche diverse varianti a scendere. Con la Strive 7-8 ripetizioni le facevo senza problemi, con la torque alla 5 inizio a sentire i primi cedimenti (indurimento delle gambe soprattutto in discesa). È ancora presto per trarre conclusioni visto che la torque ce l'ho da pochissimo e sicuramente cambierò qualcosa, ma questo giusto per darti un idea.

Tutto chiaro grazie! Io ho una torque trailflow modello 2011(quella con l'hammercoso) senza modifiche, tranne gomma post da DH e camere d'aria più o meno da DH. Ci faccio di tutto un po'. Salire salgo, ma come succede a te se la salita è impegnativa rischio di pagare lo scotto della stanchezza in discesa..... E con le Torque il bello è proprio scendere!!!
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Tutto chiaro grazie! Io ho una torque trailflow modello 2011(quella con l'hammercoso) senza modifiche, tranne gomma post da DH e camere d'aria più o meno da DH. Ci faccio di tutto un po'. Salire salgo, ma come succede a te se la salita è impegnativa rischio di pagare lo scotto della stanchezza in discesa..... E con le Torque il bello è proprio scendere!!!

Breaktime, tiri fuori un paninazzo e via! poi se sei in montagna il bello è arrivare in cima nelle baite dove arrivi sfinito ma poi con un bel panino e una birra scendi a razzo!
 

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
alla fine dopo gli oppurtuni ripensamenti ho deciso di vendere la torque...lo so, mi sento triste, ma ho bisogno di una bici unica. Ora però il dilemma è quanto venderla? E' la gapstar ma ha fatto meno di 100km e l'ho upgradata con un paio di ztr...
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
alla fine dopo gli oppurtuni ripensamenti ho deciso di vendere la torque...lo so, mi sento triste, ma ho bisogno di una bici unica. Ora però il dilemma è quanto venderla? E' la gapstar ma ha fatto meno di 100km e l'ho upgradata con un paio di ztr...

Non sono d'accordo con la tua decisione :arrabbiat: però non posso criticarla se ci hai ragionato su e hai i tuoi buoni motivi per farlo.
Guarda se la vendi io potrei essere interessato.
 

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
I miei dubbi sono sfociati a causa della cube 29 che ho... Mi trasmette una grande sicurezza, si pedala bene e scendo quasi come la torque anche se ha una 32 da 100. Quindi in teoria una full 29 sarebbe la bici ideale. Non mi resta che trovare una test bike.. Altro problema è il prezzo di vendita, ho appena cacciato 2500 euro, ma non vorrei smenarci troppo, ha poche uscite e fatte tutte fuori allenamento, perciò immaginate.
 

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Che peccato, una torque messa a paragone con una 29full! Se con la cube 29 scendi quasi come la torque, o tu sai volare con la front, o la torque la porti a passeggio, il confronto non esiste! !!
Secondo me stai azzardando a venderla, puoi perderci subito il 40%
Hai riflettuto su una enduro da 27,5? Saranno il futuro...
 

sbardj

Biker marathonensis
I miei dubbi sono sfociati a causa della cube 29 che ho... Mi trasmette una grande sicurezza, si pedala bene e scendo quasi come la torque anche se ha una 32 da 100. Quindi in teoria una full 29 sarebbe la bici ideale. Non mi resta che trovare una test bike.. Altro problema è il prezzo di vendita, ho appena cacciato 2500 euro, ma non vorrei smenarci troppo, ha poche uscite e fatte tutte fuori allenamento, perciò immaginate.

Giacomo, io non voglio insistere perchè già te l'ho detto, però rifletti bene prima di venderla!
A prescindere il discorso economico, da quello che scrivi, mi sembra che ancora non hai capito bene le potenzialità del mezzo che hai sotto il culo!!!Per quanto le ruote grandi facciano miracoli, il paragone tra quelle due bici è improponibile:rosik::rosik::rosik:
Facciamo così, organiziamo un'uscita dove dico io con le nostre due belle torque e poi mi dici se con la cube ci scenderesti :-) .....ok?
Sinceramente mi dispiace un pò che non ti ci stai trovando, anche perchè te l'ho "sponsorizzata" alla grande, però ripeto, 100 km per giudicare una bici sono troppo pochi!!!!!!
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Giacomo, io non voglio insistere perchè già te l'ho detto, però rifletti bene prima di venderla!
A prescindere il discorso economico, da quello scrivi, mi sembra che ancora non hai capito bene le potenzialità del mezzo che hai sotto il culo!!!Per quanto le ruote grandi facciano miracoli, il paragone tra quelle due bici è improponibile:rosik::rosik::rosik:
Facciamo così, organiziamo un'uscita dove dico io con le nostre due belle torque e poi mi dici se con la cube ci scenderesti :-) .....ok?
Sinceramente mi dispiace un pò che non ti ci stai trovando, anche perchè te l'ho "sponsorizzata" alla grande, però ripeto, 100 km per giudicare una bici sono troppo pochi!!!!!!

Magari non ha discese toste vicino a casa...
 

Classifica mensile dislivello positivo