ho scritto ad alpen srl... cavolo quanto sono stati veloci, mi hanno risolto il problema dicendo che me lo mandano a casa, facendomi una foto del pezzo con le misure scritte a matita... efficentissimi!
Mai avuto.
p.s.
perde solo sotto sforzo?
.......................//////No, anche a bici ferma, circa 10 psi al giorno, in una settimana lo trovo quasi totalmente sgonfio.
Ho già contattato Canyon che mi ha risposto abbastanza velocemente e mi sta organizzando un ritiro da inviare a BSC, naturalmente sottolineando che se non venissero riscontrate anomalie mi verranno addebitate le spese di spedizione ed ispezione, ma credo sia abbastanza evidente che l'ammo perde aria dalle tenute, inoltre la bici è stata acquistata da circa un anno, ma di km non ne ha percorsi molti (purtroppo) e mai in bike park.
Volevo solo verificare se si tratta di una problematica frequente o mi è capitato un modello difettoso.
No, anche a bici ferma, circa 10 psi al giorno, in una settimana lo trovo quasi totalmente sgonfio.
Ho già contattato Canyon che mi ha risposto abbastanza velocemente e mi sta organizzando un ritiro da inviare a BSC, naturalmente sottolineando che se non venissero riscontrate anomalie mi verranno addebitate le spese di spedizione ed ispezione, ma credo sia abbastanza evidente che l'ammo perde aria dalle tenute, inoltre la bici è stata acquistata da circa un anno, ma di km non ne ha percorsi molti (purtroppo) e mai in bike park.
Volevo solo verificare se si tratta di una problematica frequente o mi è capitato un modello difettoso.
Come è la torque ex in fatto di robustezza?ho letto che è nella categoria 4 e non nella 5 come la dhx? Chiedo la vostra esperienza perché non vorrei trovarmi una bici troppo esile.... sono abituato con un mezzo da free ride da 18 kg...
Grazie.. inizio ad avere un età ed ho bisogno di una bici piu pedalabile ma divertente!!!!Stai sereno, con la torque ci puoi fare pure la rampage
Presumo che la categoria più bassa sia dovuta magari all'utilizzo di componenti più enduro rispetto alla dhx. Il telaio è senza dubbio bombproof...
occhio che la revisione della parte aria è prevista due volte l'anno... è molto probabile che BSC ti faccia pagare il prezzo della revisione completa.
[url]http://www.canecreek.com/resources/DB_owners-manual_2014_v11-web.pdf[/URL]
[EDIT] ho visto ora che il messaggio era di un mese fa... avrai già fatto immagino
Ho già inviato il tutto tramite intervento Canyon, sono in attesa di restituzione.
Scusa, ma due volte l'anno indipendentemente da come e quanto hai usato la bici? Ti posso assicurare che non aveva molte ore sulle spalle e comunque non conoscevo questo particolare, sicuramente a 135 pùi iva ad intervento lo vendo e passo ad un RS.
Dato che sino ad ora hai sempre pedalato front ti consiglio di non fare un salto simile passando ad una enduro da 180/170.
Io alla Torque ci sono arrivato in maniera graduale passando attraverso varie full trail/am ed anche se mi permette di fare tutto quello che facevo con le altre, sicuramente la geometria ed il peso contano, se sei abituato a giri montani pedalati con dislivello importante non è la bici ideale.
Certamente in discesa è una bomba, ma per il resto è un po' più faticosa, inoltre ho visto che entrambe montano il CCDB Air non nella versione CS ed anche se non si tratta di un blocco totale, ma solo un freno in compressione, aiuta nella salita ad avere un assetto più stabile, altrimenti sei costretto a chiudere manualmente la compressione alle basse velocità per poi riaprirla prima della discesa e non è comodissimo.
Io ti consiglierei di scegliere una full più pedalabile, in casa Canyon ci sono la Nerve, se sei uno che preferisce la performance in salita, in caso contrario la Spectral è secondo me il miglior compromesso, leggi anche la comparativa che ha appena fatto la redazione [url]http://www.mtb-mag.com/test-comparativo-7-bici-trail-da-27-5/[/URL].