Topic bomba: GINOCCHIERE

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Io, da possessore, voto senza remore le 661 evo knee in d3o.
Le porto sempre in discesa e nei sali-scendi.
Se so di dover fare un'ora di salita le abbasso sulle caviglie e non ci trovo nulla di strano o di scocciante.
Per me sono molto confortevoli e protettive.
In ogni caso non esistono ginocchiere protettive che "non si sentono" o "è come non averle" e il motivo mi sembra piuttosto ovvio.
Credo piuttosto che nel momento in cui uno ne sente il bisogno sia meglio optare per qualcosa di affidabile.
Io, ripeto, ho ginocchiere in d3o e gomitiere in sas-tech.
E ne sono soddisfatto!
;-)
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
In molti ne hanno parlato molto bene, di sicuro è un ottimo prodotto. Alex le 661 le hai acquistate da un rivenditore o su internet? Perché essendo io alto e magro devo sempre cercare un compromesso tra larghezza e lunghezza e quindi questo genere di prodotti conviene sempre che li vada a provare personalmente.
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Io le ho prese in negozio e quindi dopo averle provate.Consiglio anche a te di far così.
Se può servirti da indicazione io ho preso una S.
Sono 1.84 per circa 70 Kg.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io sto valutando l acquisto delle raceface ambush, dalle foto sembrano poco ingombranti e con il d3o dovrebbero garantire una certa comodità in pedalata. Dai test che ho letto in giro tutti ne parlano bene e nonostante il sistema di allacciatura ho letto che non scendono e non si muovono.....sperem !

Delle RF Ambush mi lascia perplesso il fatto che non sono a calza e sono tenute solo da due elastici. Significa che per farle stare su belle ferme bisogna stringere il giusto e poi ho paura che in pedalata "soffochino" la circolazione. Bisognerebbe sentire chi ce l'ha se ci pedala seriamente o no.





Aspettiamo notizie.
Oggi ho provato le Alpinestars Alps, belle ginocchiere ma secondo il mio parere scomode da pedalare, e le Morzine più leggere delle Alps ma molto più comode.
Quest'ultime le ho provate in taglia S/M ma mi sa che sono piccole, fra un paio di gg arriva anche la tg. L/XL le provo e mi sa che le compro, prezzo 49 Euri. Vi tengo aggiornati

Guardato le Morzine. In foto sembrano bruttine e comunque belle cicciotte come tutte quelle con imbottitura normale. A questo punto uno può anche considerare le nukeproof. Io però cercavo le "moderne" proprio per eliminare l'effetto salsiccia.
La Trail di Dainese le hai abbandonate?
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io le ho prese in negozio e quindi dopo averle provate.Consiglio anche a te di far così.
Se può servirti da indicazione io ho preso una S.
Sono 1.84 per circa 70 Kg.

Io sono alto 1,90 per 80 Kg., quindi taglia M massimo L potrebbero andare ma visto che in zona Treviso non sono riuscito a trovare 661 mi sono deciso a prendere le Alpinestars Morzine (costano anche meno giustamente offrendo meno delle 661). Grazie comunque

Delle RF Ambush mi lascia perplesso il fatto che non sono a calza e sono tenute solo da due elastici. Significa che per farle stare su belle ferme bisogna stringere il giusto e poi ho paura che in pedalata "soffochino" la circolazione. Bisognerebbe sentire chi ce l'ha se ci pedala seriamente o no

Guardato le Morzine. In foto sembrano bruttine e comunque belle cicciotte come tutte quelle con imbottitura normale. A questo punto uno può anche considerare le nukeproof. Io però cercavo le "moderne" proprio per eliminare l'effetto salsiccia.
La Trail di Dainese le hai abbandonate?

Come ho detto a Alex con il fatto di doverle provare e che non mi sono sbattuto troppo per cercare 661 a Treviso e prov., mi sono buttato sulle Morzine complice anche il prezzo.
L'effetto salsiccia con gamba dritta è quasi zero, con gamba piegata è accettabile secondo me. Poi alla fine non sono un pugno su un occhio, adesso devo solo provarle in pedalata su tratti saliscendi. Comunque indossate sono molto comode mi sono piegato + volte e mi sono sembrate stabili. Solo la prova sul campo darà un verdetto, purtroppo dovrò aspettare la prox settimana.
Le Dainese le ho abbandonate perché con le Morzine ho trovato quello che mi interessava: comodità a livello articolare, fissaggio (non occorre stringere troppo le cinghiette), prezzo e il negozio è in zona dove lavoro.
La prossima settimana le provo e vi faccio sapere.:i-want-t:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io sono alto 1,90 per 80 Kg., quindi taglia M massimo L potrebbero andare ma visto che in zona Treviso non sono riuscito a trovare 661 mi sono deciso a prendere le Alpinestars Morzine (costano anche meno giustamente offrendo meno delle 661). Grazie comunque



Come ho detto a Alex con il fatto di doverle provare e che non mi sono sbattuto troppo per cercare 661 a Treviso e prov., mi sono buttato sulle Morzine complice anche il prezzo.
L'effetto salsiccia con gamba dritta è quasi zero, con gamba piegata è accettabile secondo me. Poi alla fine non sono un pugno su un occhio, adesso devo solo provarle in pedalata su tratti saliscendi. Comunque indossate sono molto comode mi sono piegato + volte e mi sono sembrate stabili. Solo la prova sul campo darà un verdetto, purtroppo dovrò aspettare la prox settimana.
Le Dainese le ho abbandonate perché con le Morzine ho trovato quello che mi interessava: comodità a livello articolare, fissaggio (non occorre stringere troppo le cinghiette), prezzo e il negozio è in zona dove lavoro.
La prossima settimana le provo e vi faccio sapere.:i-want-t:

ad alcuni non son piaciute....

http://www.bikeradar.com/gear/categ.../review-alpinestars-morzine-kneepads-11-45574
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3

provate in fiera a Pd...ottime anche perchè non serve togliere la scarpa per metterle...sicuramente il mio prossimo acquisto....
Le attuali Spartan(solo ginocchiera)che uso da 2 anni hanno sempre fatto il loro dovere in modo ottimo.
Mai arrossato e sudo come un cammello in estate e vi ho fatto anche 50km senza problemi(poi può essere soggettivo)
Rispetto le mie hanno migliorato anche il tessuto( la mia versione tendeva a rovinarsi con lo stretch)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
provate in fiera a Pd...ottime anche perchè non serve togliere la scarpa per metterle...sicuramente il mio prossimo acquisto....
Le attuali Spartan(solo ginocchiera)che uso da 2 anni hanno sempre fatto il loro dovere in modo ottimo.
Mai arrossato e sudo come un cammello in estate e vi ho fatto anche 50km senza problemi(poi può essere soggettivo)
Rispetto le mie hanno migliorato anche il tessuto( la mia versione tendeva a rovinarsi con lo stretch)

Le consiglieresti a chi intende pedalarci sempre :i-want-t:? (sempre perplesso anche del sistema di ritenzione con solo due elastici)
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3
non sono tra le tue alternative, ma sono sicuramente le più "pedalabili":

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/g-form-knee-pads/rp-prod109302

;-)

ho le gomitiere e sono ottime ...testate e approvate e prossime al ri acquisto .
le ginocchiere sono altrettanto buone e sicuramente tra le + pedalabili sul mercato(provate in un paio di uscite),ma personalmente ho scelto altro in quanto penso non riparino a dovere tutto il ginocchio(inteso anche lateralmente)
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3
Le consiglieresti a chi intende pedalarci sempre :i-want-t:? (sempre perplesso anche del sistema di ritenzione con solo due elastici)

gli elastici sono 3, cosciale ,sotto il ginocchio e tibia le ho messe e mi sono piegato 6 /7 volte e sono rimaste al suo posto senza dare alcun fastidio e non sono scese.
Purtroppo è soggettiva la comodità.Come anche il mantenimento della comodità e posizione a ginocchiera usata. Ma penso di si... ho provato tantissime protezioni(661 kali endura) e su di me le migliori sono state loro.
Tieni conto che ci metti un attimo a metterle e toglierle con i 3 elastici mente le altre devi togliere la scarpa per inserirle(quindi quasi sempre 6 costretto una volta messe a non toglierle)queste le togli in 5 secondi se danno fastidio e ti assicuro che nel pedalato sono ottime.
Se proprio proprio devo trovare un punto negativo...(che poi è soggettivo) forse unico neo la copertura interna della protezione(quella che la contene) potrebbe dar fastidio ma una piccola modifica e tutto ok
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ci pedali o le metti in cima alla salita? Dopo una pedalata seria (almeno una mezz'oretta intensa, meglio di più) hai la sensazione si siano mosse o scivolate? O che ti siano state di intralcio alla pedalata (maggior affaticamento, problema di circolazione, ecc.)?
Con la taglia come ti sei regolato rispetto al size chart di Poc (come indicato, taglia sopra, taglia sotto)?
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
gli elastici sono 3, cosciale ,sotto il ginocchio e tibia le ho messe e mi sono piegato 6 /7 volte e sono rimaste al suo posto senza dare alcun fastidio e non sono scese.
Purtroppo è soggettiva la comodità.Come anche il mantenimento della comodità e posizione a ginocchiera usata. Ma penso di si... ho provato tantissime protezioni(661 kali endura) e su di me le migliori sono state loro.
Tieni conto che ci metti un attimo a metterle e toglierle con i 3 elastici mente le altre devi togliere la scarpa per inserirle(quindi quasi sempre 6 costretto una volta messe a non toglierle)queste le togli in 5 secondi se danno fastidio e ti assicuro che nel pedalato sono ottime.
Se proprio proprio devo trovare un punto negativo...(che poi è soggettivo) forse unico neo la copertura interna della protezione(quella che la contene) potrebbe dar fastidio ma una piccola modifica e tutto ok

Hammer, ho visto che sei di 2 ville, dove hai acquistato le protezioni UFO? Domani provo le mie se proprio si rivelano una ciofeca mi butto sulle UFO.
 
Ci pedali o le metti in cima alla salita? Dopo una pedalata seria (almeno una mezz'oretta intensa, meglio di più) hai la sensazione si siano mosse o scivolate? O che ti siano state di intralcio alla pedalata (maggior affaticamento, problema di circolazione, ecc.)?
Con la taglia come ti sei regolato rispetto al size chart di Poc (come indicato, taglia sopra, taglia sotto)?

Di solito le metto arrivato in cima...poi le tengo sempre ed al massimo per salite lunghe le calo alle caviglie.
Per quanto riguarda la taglia ho seguito fedelmente la tabella Poc. Io ero nella fascia M (ma molto vicino alla fascia S) ed ho preso le M.
Dopo 3 uscite sono convinto della scelta.
Le caratteristiche del prodotto (ed in particolare i 2 velcri) garantiscono una ottima vestibilità a mio parere.
Credo che per persone nella fascia centrale di una taglia i dubbi non possano esserci.

Testate nuovamente oggi.
Super felice!!! Problema fastidio completamente risolto...questione di corretto posizionamento.

Per il resto:
- molto comode anche in pedalata
- non sono scese minimamente
- no movimenti laterali o altro
- sufficientemente fresche (per un articolo che mi da la sensazione di essere protettivo per davvero)

Per ora credo siano un prodotto molto valido. Sono molto soddisfatto.:}}}:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao Ragazzi..
Scusate se mi intrometto tra di voi in questa discussione.
Sono alla ricerca di un paio di ginocchiere morbide abbastanza pedalabili,
oltre alle 661 Rage, a Padova in fiera ho visto altre ginocchiere che mi hanno mandato in confusione sulla scelta..
Le candidate sono:
IXS Carve
http://products.ixs-sportsdivision.com/en/general/lower-body-armour/ixs-carve-knieschoner.html
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/ixs-carve-knee-pads-2013/rp-prod88345
IXS Flow
http://products.ixs-sportsdivision.com/en/general/lower-body-armour/ixs-flow-kniepad.html
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/ixs-flow-knee-pads-2013/rp-prod88347
image.php


E quelle che mi hanno convinto più di tutti, le ENDURA SINGLETRACK KNEE [URL]http://www.endurasport.com/Product.aspx?dept_id=104&prod_id=665[/URL] ma che ancora su internet non si trovano
image.php


Voi cosa ne pensate???
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Domenica ho provato le MOrzine. Partendo dall'estetica una volta indossate tendono a dare l'effetto salsiccia.
Per quanto riguarda la pedalabilità e il confort non sono niente male e devo dire che percorrendo i saliscendi del montello qui vicino casa mia non si sono mai mosse.
Detto questo con il senno di poi , sarebbe stato meglio acquistare una ginocchiera più protettiva perché tanto nei tratti pedalati, per quanto confortevole, preferisco abbassarle. Si vede che devo macinarne di KM:il-saggi:


La Comp AM è str.figa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo