Topic bomba: GINOCCHIERE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Stufo di sbucciarmi i ginocchi ogni volta che cado, avendo già ginocchiere+gomitiere per usi pesanti che però metto solo in rare occasioni, cerco qualcosa per il giro di tutti i giorni, qualcosa da indossare in casa quando mi vesto e da togliere per la doccia (per cui il fatto che si debbano togliere o meno le scarpe per metterle non mi interessa).
Di conseguenza devono essere molto comode, super pedalabili, stabili nei movimenti, non mi interessa che coprano anche gli stinchi; ovviamente non pretendo siano a prova di esplosione però preferisco i nuovi modelli con i materiali tipo d3o, sas tec, vpd, ecc., forse più efficaci.
Le mie alternative sono:
Poc Joint vpd 2.0 : sostanzialmente ne ho letto abbastanza bene, il vecchio modello scivolava, il nuovo?
BOBCAT d3o : ho letto che la calza in neoprene si disintegra a guardarla, è vero?
Ion k_pact : non ho trovato una recensione che sia una :nunsacci:
661 Evo : si muovono un po troppo? boh
Race Face Ambush : sono le più aperte dietro e ho paura che i due soli strappi non siano in grado di assicurare il giusto ancoraggio in pedalata...

Qualcuno che ne fa un uso simile al mio può darmi pareri aggiornati su questi modelli, o anche su altri non nominati?
In particolare insisto su un concetto: ci voglio pedalare SEMPRE, non voglio avere remore a metterle per nessun motivo quando mi vesto la mattina; non voglio stare continuamente a tirarle su e giù dal polpaccio quando salgo o scendo, per cui la comodità deve essere ai massimi livelli.
Vi aspetto numerosi :celopiùg: !!!!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Stufo di sbucciarmi i ginocchi ogni volta che cado, avendo già ginocchiere+gomitiere per usi pesanti che però metto solo in rare occasioni, cerco qualcosa per il giro di tutti i giorni, qualcosa da indossare in casa quando mi vesto e da togliere per la doccia (per cui il fatto che si debbano togliere o meno le scarpe per metterle non mi interessa).
Di conseguenza devono essere molto comode, super pedalabili, stabili nei movimenti, non mi interessa che coprano anche gli stinchi; ovviamente non pretendo siano a prova di esplosione però preferisco i nuovi modelli con i materiali tipo d3o, sas tec, vpd, ecc., forse più efficaci.
Le mie alternative sono:
Poc Joint vpd 2.0 : sostanzialmente ne ho letto abbastanza bene, il vecchio modello scivolava, il nuovo?
BOBCAT d3o : ho letto che la calza in neoprene si disintegra a guardarla, è vero?
Ion k_pact : non ho trovato una recensione che sia una :nunsacci:
661 Evo : si muovono un po troppo? boh
Race Face Ambush : sono le più aperte dietro e ho paura che i due soli strappi non siano in grado di assicurare il giusto ancoraggio in pedalata...

Qualcuno che ne fa un uso simile al mio può darmi pareri aggiornati su questi modelli, o anche su altri non nominati?
In particolare insisto su un concetto: ci voglio pedalare SEMPRE, non voglio avere remore a metterle per nessun motivo quando mi vesto la mattina; non voglio stare continuamente a tirarle su e giù dal polpaccio quando salgo o scendo, per cui la comodità deve essere ai massimi livelli.
Vi aspetto numerosi :celopiùg: !!!!

io uso le Endura MT500, mio figlio le 661 in D3o, sono morbide, protettive permettono di pedalare. Solo d'estate si sopportano meno
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Le g-form non le avevo considerate perché, in foto, sono brutte come un incidente aereo. Sembrano prese dalla calzamaglia dell'uomo ragno! [MENTION=71315]paolo965[/MENTION] tuo figlio le tiene sempre quando pedala?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quale usavi? Le Evo?

si e le uso ancora x i gir piu' tecnici ma per giri piu' AM vorrei qualcosa di comunque meno ingombrante
x fare un esempio domenica ho partecipato ad un raduno in toscana il percorso era un bel su e giu, salita- discesa-salita-discesa ecc.ecc. alcune discese piuttosto toste , ho fatto tutto il giro senza ginocchiere ma avrei preferito averle ma c'era troppo da pedalare e sapevo che mi avrebbero dato noia e c'ho rinunciato.
quando invece giro nei soliti posti non c'è grandi problemi, si sale e poi si mette leginocchiere ed il resto e poi si scende....
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Quindi emerge che le 661 Evo sono ingombranti per pedalare e che abitualmente le metti solo dopo essere arrivato in cima alla salita. Se è così non fanno al caso mio ...

Ed è un problema perché a guardarle in foto direi che sono come le altre quanto ad ingombro ...

Le Dainese assomigliano alle g form come concetto: una calza con su appiccicato uno strato protettivo. Per ora mi sembrano un po' troppo risicate, voglio vederle dal vivo!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quindi emerge che le 661 Evo sono ingombranti per pedalare e che abitualmente le metti solo dopo essere arrivato in cima alla salita. Se è così non fanno al caso mio ...

Ed è un problema perché a guardarle in foto direi che sono come le altre quanto ad ingombro ...

Le Dainese assomigliano alle g form come concetto: una calza con su appiccicato uno strato protettivo. Per ora mi sembrano un po' troppo risicate, voglio vederle dal vivo!

ingombrantissime no ma abbasstanza per il tipo di giri che ti ho descritto. visto cosa stai cercando le scarterei.
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Quindi emerge che le 661 Evo sono ingombranti per pedalare e che abitualmente le metti solo dopo essere arrivato in cima alla salita. Se è così non fanno al caso mio ...

Ed è un problema perché a guardarle in foto direi che sono come le altre quanto ad ingombro ...

Le Dainese assomigliano alle g form come concetto: una calza con su appiccicato uno strato protettivo. Per ora mi sembrano un po' troppo risicate, voglio vederle dal vivo!

Anch'io devo acquistare delle ginocchiere e stavo valutando proprio le trail skin. Intanto che aspetto di vederle dal vivo come te, in settimana vado a vedere le Alps della Alpinestars in un outlet dalle mie parti poi vi faccio sapere.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io sto valutando l acquisto delle raceface ambush, dalle foto sembrano poco ingombranti e con il d3o dovrebbero garantire una certa comodità in pedalata. Dai test che ho letto in giro tutti ne parlano bene e nonostante il sistema di allacciatura ho letto che non scendono e non si muovono.....sperem !
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io sto valutando l acquisto delle raceface ambush, dalle foto sembrano poco ingombranti e con il d3o dovrebbero garantire una certa comodità in pedalata. Dai test che ho letto in giro tutti ne parlano bene e nonostante il sistema di allacciatura ho letto che non scendono e non si muovono.....sperem !

Aspettiamo notizie.
Oggi ho provato le Alpinestars Alps, belle ginocchiere ma secondo il mio parere scomode da pedalare, e le Morzine più leggere delle Alps ma molto più comode.
Quest'ultime le ho provate in taglia S/M ma mi sa che sono piccole, fra un paio di gg arriva anche la tg. L/XL le provo e mi sa che le compro, prezzo 49 Euri. Vi tengo aggiornati
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Aspettiamo notizie.
Oggi ho provato le Alpinestars Alps, belle ginocchiere ma secondo il mio parere scomode da pedalare, e le Morzine più leggere delle Alps ma molto più comode.
Quest'ultime le ho provate in taglia S/M ma mi sa che sono piccole, fra un paio di gg arriva anche la tg. L/XL le provo e mi sa che le compro, prezzo 49 Euri. Vi tengo aggiornati
le ho viste, direi un ottimo compromesso, soprattutto comode da portare nello zainetto, invece delle mie Oneal!!
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Si molto meno ingombranti delle tue Oneal ma anche molto meno protettive.
Credo che per quello che faccio in bici però vadano + che bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo