Tom Tom

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Si è giusto, ma mi sembra di capire che il concetto di funzionamento non cambia. Si possono caricare piccole bitmap da calibrare negli angoli in un file .map ma poi la mappa resta fissa e la navigazione di tracce già scritte si limita a segnalare il senso di navigazione con la freccia centrale verso il prossimo punto. Indicherà i vari dati come altitudine, distanza e tempi, ma niente altro.
Non credo proprio sia paragonabile IMHO nemmeno al più misero dei navigatori Garmin.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma io ancora non ho capito su quale tom tom girerebbe sto programma.
Ma si parla di un modello portatile o cosa ? :nunsacci:

Questi sono i modelli su cui è stato testato:

[SIZE=-1]"These plugins work only on the following Tomtom devices, in v6 version : GOx10, GOx00, Rider, One and OneV2"

[/SIZE] ma io l'ho installato e provato con successo su tomtom 910 e 510.

Mhhhh... rileggendo mi sembra che non sia in grado di registrare tracce, ma bensì waypoint in formato KML e GPX.

Sul navigatore di mio zio, un 910, quando ho scoperto che gestiva le traccie gpx, per prova ho caricato una traccia, non ho provato a navigarla, ma a video si vedeva benissimo e penso che non ci siano problemi a navigarla.

Ciao

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Questi sono i modelli su cui è stato testato:

[SIZE=-1]"These plugins work only on the following Tomtom devices, in v6 version : GOx10, GOx00, Rider, One and OneV2"

[/SIZE] ma io l'ho installato e provato con successo su tomtom 910 e 510.

Sul navigatore di mio zio, un 910, quando ho scoperto che gestiva le traccie gpx, per prova ho caricato una traccia, non ho provato a navigarla, ma a video si vedeva benissimo e penso che non ci siano problemi a navigarla.

Ciao

Sarebbe una rivoluzione, strano che non se ne parli!! Vedo se trovo approfondimenti, sicuramente è interessante!:i-want-t:

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
53
Valtournenche
Visita sito
In realtà e possibile navigare una traccia..
Da più di un anno questo programma è disponibile per Tomtom, che paradossalmente rispetto ad un Garmin (ricordo per precisazione a tutti che sono un GARMINISTA convinto ed ho 4 garmin che girano per casa!!!!) ha la possibilità di caricare tranquillamente e facilemente mappe raster....

Un utente su POIGPS ha fatto un ottimo lavoro in merito:
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=47

C'è in oltre un altro software sempre per Tomtom che serve per utilizzare un tomtom in off-road...
ma ora non ricordo il nome e non l'ho mai provato..
ma c'è sempre nella sezione linkata su....

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In realtà e possibile navigare una traccia..
Da più di un anno questo programma è disponibile per Tomtom, che paradossalmente rispetto ad un Garmin (ricordo per precisazione a tutti che sono un GARMINISTA convinto ed ho 4 garmin che girano per casa!!!!) ha la possibilità di caricare tranquillamente e facilemente mappe raster....

Un utente su POIGPS ha fatto un ottimo lavoro in merito:
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=47

C'è in oltre un altro software sempre per Tomtom che serve per utilizzare un tomtom in off-road...
ma ora non ricordo il nome e non l'ho mai provato..
ma c'è sempre nella sezione linkata su....
Però con il TT caricato su un palmare... nei modelli in circolazione non mi sembra che si possa caricare sofware giusto? :nunsacci:

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Però con il TT caricato su un palmare... nei modelli in circolazione non mi sembra che si possa caricare sofware giusto? :nunsacci:

No, si carica sui navigatori classici, per i palmari dovrebbero esserci disponibili altri software.

Ciao

life

Biker forumensus
ciao ragazzi ,sono fresco fresco del forum , e nelll attesa dell arrivo della mia mtb mi sto documentando ... visto che sono solo , sto cercando un modo per caricare gli itinerari ...

Ho l iphone con un ottima applicazione , che stando a quanto scritto funzioni benissimo , e la versione completa costa 1,5 ... purtroppo l iphone si sa , ha una batteria un pò di merda ... quindi pensavo se si potessero mettere le tracce sul tom tom ... ? non è il massimo sulla mtb però almeno aiuta :)

l app si chiama easytrails

life

Biker forumensus
Ok lascio una risposta ai futuri gpsisti ...

Chi ha l iphone consiglio EASYTRAILS .. costa 2,5 euro .... ed è fantastica oltre a caricarci su le mappe le si possono anche creare ... prende il gps in 2 sec ... bellissimo ... ho preso il go ride per attaccarlo alla mtb ... e ho un bel gps che funziona alla grande .... preciso e affidabile.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo