Gare Tom Pidcock vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....un comando solo per comandare sospensioni e telescopioco????
...ecco cosa mi sembra strano visto che solo fox ha sospensioni intelligenti...ma qua montiamo sountur se non erro...
Io non sono così addentro alla meccanica come te. Però in quella foto la sella è alta ed è la classica situazione che se hai il reggisella telescopico, lo usi.
Quindi delle due l'una: o è un pazzo a non avere il fondamentale telescopico (ma su quella bici credo ci sia e sia uno integrato), o è uno stupido pazzo che ce lo ha e non lo usa proprio quando serve, ossia sui ripidi.
E qui la domanda sorge spontanea: come ha potuto vincere l'oro senza telescopico? E soprattutto come ha fatto a non cadere non usandolo? (da notare che al primo giro ha schivato anche il rotolante VDP).
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
E gliele fanno sperimentare in una gara da dentro o fuori? Suppongo non saranno più sperimentali, ma siano già testate se le ha usate in un evento del genere.
Io avevo letto che potrebbero essere di questa ditta che già collabora con Pinarello
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io avevo letto che potrebbero essere di questa ditta che già collabora con Pinarello
Si, ma saranno già state testate a dovere....non saranno ancora sperimentali, questo volevo dire.
Chissà cosa tira fuori mo Pinarello....certo che farsi scappare il campione olimpico per non avere una bici da dargli è un bell'autogol.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Io non sono così addentro alla meccanica come te. Però in quella foto la sella è alta ed è la classica situazione che se hai il reggisella telescopico, lo usi.
Quindi delle due l'una: o è un pazzo a non avere il fondamentale telescopico (ma su quella bici credo ci sia e sia uno integrato), o è uno stupido pazzo che ce lo ha e non lo usa proprio quando serve, ossia sui ripidi.
E qui la domanda sorge spontanea: come ha potuto vincere l'oro senza telescopico? E soprattutto come ha fatto a non cadere non usandolo? (da notare che al primo giro ha schivato anche il rotolante VDP).
In quella foto la sella è "bassa", il telescopico ha 80mm di escursione, per quei fenomeni anche troppo...
https://www.bmc-switzerland.com/rad
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fermi tutti. Ammiocugino ha scoperto perchè Kerschbaumer ha toppato la gara:

1628063234531.png
 

Allegati

  • 1628063182674.png
    1628063182674.png
    454,6 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo