tolgo freno ant.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
già tagliato. ho fatto una soluzione economica, aspettando di comperare il resto. volevo vedere se sto brevetto funzionava. e funziona!

O.T. domenica ho trovato un wallride vicinissimo casa mia e nn mi ero mai accorto!! .....era un po imboscato in effetti...però è curioso, vai in posti assurdi x girare e nn ti accorgi che dietro casa hai tutto.

picture1850el.jpg
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
callofumi ha scritto:
già tagliato. ho fatto una soluzione economica, aspettando di comperare il resto. volevo vedere se sto brevetto funzionava. e funziona!

O.T. domenica ho trovato un wallride vicinissimo casa mia e nn mi ero mai accorto!! .....era un po imboscato in effetti...però è curioso, vai in posti assurdi x girare e nn ti accorgi che dietro casa hai tutto.

picture1850el.jpg

Non hai una foto più grande? :mrgreen:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
quello ke dico io è ke hai 1 telaio con i passanti del cavo solo ai lati del telaio..
devi usare necessariamente il rotor, a meno ke non trovi 1 tornitore
ke ti faccia 1 specie di raccordo dai tuoi doppi passanti a 1 unico centrale..
1 specie di london mod inverso.. è l'unica cosa ke puoi trovare..
con il nastro isolante non funzionerà MAI.
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
panixia ha scritto:
quello ke dico io è ke hai 1 telaio con i passanti del cavo solo ai lati del telaio..
devi usare necessariamente il rotor, a meno ke non trovi 1 tornitore
ke ti faccia 1 specie di raccordo dai tuoi doppi passanti a 1 unico centrale..
1 specie di london mod inverso.. è l'unica cosa ke puoi trovare..
con il nastro isolante non funzionerà MAI.
Quoto!
 

dropguy

Biker popularis
6/12/05
51
0
0
milano
Visita sito
ne approfitto del topic x chiedervi 1 curiosità: se voglio togliere il freno anteriore e ho dei dischi idraulici, quando l'ho tolto tengo da parte il freno così com'è o devo fare qualcos'altro? e magari fra 1 anno se lo rimetto devo spurgarlo?
ciao:mrgreen:
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
panixia ha scritto:
quello ke dico io è ke hai 1 telaio con i passanti del cavo solo ai lati del telaio..
devi usare necessariamente il rotor, a meno ke non trovi 1 tornitore
ke ti faccia 1 specie di raccordo dai tuoi doppi passanti a 1 unico centrale..
1 specie di london mod inverso.. è l'unica cosa ke puoi trovare..
con il nastro isolante non funzionerà MAI.


infatti ci sto girando! va perfetto
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
è IMPOSSIBILE ke il vantaggio di rigidità del cavo unico rispetto al rotor
compensi il bloccaggio molto + effimero del nastro isolante al posto dei fermacavo in metallo.
se non lo vedo non ci credo.

ps. probabilmente non ci crederei neanke se lo vedessi.. :nunsacci:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
dropguy ha scritto:
ne approfitto del topic x chiedervi 1 curiosità: se voglio togliere il freno anteriore e ho dei dischi idraulici, quando l'ho tolto tengo da parte il freno così com'è o devo fare qualcos'altro? e magari fra 1 anno se lo rimetto devo spurgarlo?
ciao:mrgreen:
:offtopic: qui si parlava del freno di 1 particolare bmx..
comunque non vorrei dirti 1 c4zz4t4, ma penso ti converrebbe spurgarlo..
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
secondo me, se è ben chiuso su tutto nn devi spurgarlo... cmq se tra 1 anno ti gira di rimetterlo provi, se fa proprio schifo lo spurghi.... tanto è un lavoro da 10 minuti :yeah!:
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
dropguy ha scritto:
ne approfitto del topic x chiedervi 1 curiosità: se voglio togliere il freno anteriore e ho dei dischi idraulici, quando l'ho tolto tengo da parte il freno così com'è o devo fare qualcos'altro? e magari fra 1 anno se lo rimetto devo spurgarlo?
ciao:mrgreen:
e metti qualcosa tra le pastiglie xke altrimenti si incollano e poi diventa un macello!
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
panixia ha scritto:
è IMPOSSIBILE ke il vantaggio di rigidità del cavo unico rispetto al rotor
compensi il bloccaggio molto + effimero del nastro isolante al posto dei fermacavo in metallo.
se non lo vedo non ci credo.

ps. probabilmente non ci crederei neanke se lo vedessi.. :nunsacci:


forse non hai capito bene il sistema. facciamo tutto il viaggio del cavo.
parte dalla leva, arriva al telaio con una guaina lunga, la quale si ferma al fermacavo sinistro all'inizio del tubo del telaio. poi per qualche centimetro il cavo rimane scoperto fino a che arriva ad un piccolo guaina in treccia metallica leggermente curvata e bloccata tramite 2 fascette e un nastro adesivo che sposta il cavo al centro. il cavo prosegue scoperto finchè arriva al "triangolino" che lo sdoppia. è tutto super bloccato, frena benissimo, ed ho molta più sensibilità.

poi se nn ci vuoi credere amen. che me frega
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo