tolgo freno ant.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ciao a tutti
iniziamo: non uso + il freno ant. e inoltre da poco mi si è spaccata in 2 la leva del sudetto, ho deciso di toglierlo.
quindi pensavo anke di togliere il rotor.
ora monto al post. un freno FLY BIKES ricavato dal pieno, cerchio post. demolition cromato.
pensavo di montare anke cavo ANIMAL LINEAR (o qualsiasi cavo che permette un giro di manubrio) e leva DIA TECH GOLDFINGER (va bene? si aziona con un solo dito).

ditemi che ne pensate
ciao
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
callofumi ha scritto:
ciao a tutti
iniziamo: non uso + il freno ant. e inoltre da poco mi si è spaccata in 2 la leva del sudetto, ho deciso di toglierlo.
quindi pensavo anke di togliere il rotor.
ora monto al post. un freno FLY BIKES ricavato dal pieno, cerchio post. demolition cromato.
pensavo di montare anke cavo ANIMAL LINEAR (o qualsiasi cavo che permette un giro di manubrio) e leva DIA TECH GOLDFINGER (va bene? si aziona con un solo dito).

ditemi che ne pensate
ciao

Ma dipende, se fai tanti barspin o taiwhip di fila il rotor non lo leverei,
ma che c'entra con l'eliminazione del freno anteriore?
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
callofumi ha scritto:
ciao a tutti
iniziamo: non uso + il freno ant. e inoltre da poco mi si è spaccata in 2 la leva del sudetto, ho deciso di toglierlo.
quindi pensavo anke di togliere il rotor.
ora monto al post. un freno FLY BIKES ricavato dal pieno, cerchio post. demolition cromato.
pensavo di montare anke cavo ANIMAL LINEAR (o qualsiasi cavo che permette un giro di manubrio) e leva DIA TECH GOLDFINGER (va bene? si aziona con un solo dito).

ditemi che ne pensate
ciao

xke nn metti il freno dietro col rotor?
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ho tolto il freno davanti.
ora ho solo puello posteriore con rotore. va bene, ma cercavo qualcosa di meglio.
tu dici che la goldfinger è scomoda?mm...infondo lo immaginavo, troppo diversa. sarebbe andata a genio, xkè con sole 3 dita sul manubrio mi viene difficile ollare alto. sopratutto nei bunny to manual.

qualche consiglio su leve? dite di lasciare il rotore?
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
Aldone ha scritto:
Togli Tutto !!

Quello che non c'è non si può rompere :il-saggi:

sembri piè....


cmq... callofumi.... spiega xke vorresti togliere il rotore? secondo me se mandi tanti tailwhip o barspin il rotore fa solo comodo... almeno nn devi pensare al filo da srotolare...
e nn farmi il discorso del peso....
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
x 2 motivi:
1) migliorare la frenata, renderla + modulabile e pronta con un cavo unico.
2) ho visto che molti hanno questa soluzione, e sto cercando di capire i vantaggi.

problema:come faccio con il cavo singolo se i "sostegni" sono doppi (infatti dal rotor escono 2 cavi)? uso delle fascette?

poi x i barspin nn ce problema(mai fatti + d'uno di fila)..... i tailwhip a saperli fare! al max compro il cavo singolo che faccia 2 giri.

ne uscirò mai fuori?ehhee
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
Allora io ti dico: togli il rotor, metti un buon cavo...nokon sarebbe ottimo ma costa un po....e ti accorgerai della differenza.... come leva io uso la primo e mi ci trovo benissimo poi vedi te ma la goldfinger te la sconsiglierei...
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ok ma il cavo come lo fisso al telaio? con delle fascette?

nokon è quello componibile da 40 euro? io puntavo su qualcosa come WTP o animal, max 12 euro.

la leva fa la differenza?

p.s. ho visto il tuo video. complimenti x i 180, manual e il smith grind! però povera bici...
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
dipende...credo ke una leva da due dita sia diversa da una ad un dito solo... per il resto, cioe' come frenata penso si equivalgano... come cavo diciamo ke il nokon e' un investimento ma e' di altissima qualita'... io con il wtp mi sono sempre trovato alla grande....il cavo lo fissi con una fascetta o con il nastro isolante.... grassie dei complimenti!!!! la bici e' bella pesa...nn ne risente :-)
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
credo che la leva x 1 solo dito sia fatta in modo che serva meno forza x muoverla, sfruttando la questione che maggiore è la leva minore è la forza. almeno lo spero, altrimenti ti trovi un indice da competizione-
pensavo di comperare su wup. però nn cianno in catalogo delle pastiglie. gli manderò una mail.

p.s. vai mai a n.gorica?
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
Guarda fai prima a chiamare cosi' parli con Manlio kee ti spiega un po.... cmq ricordo ke la goldfinger nn la teneva piu' e ke aveva detto ad un mio amico ke nn va molto bene.... nn sono mai stato a n. gorica... com'e'? magari quest'estate faremo un salto.....
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
con manlio ho già avuto a che fare un anno fa qualndo comperai la wtp, che poi mi hanno rubato.

cmq ormai ho abbandonato l'idea della gold, vado o di primo o dirty harry.

nova gorica è bello, ero ieri li. io son un po inpedito, pero dopo sono arrivati due di cividale che han dato spettacolo. io ho la scusa che era la mia prima volta.
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
io direi primo...ma alla fine sono buone tutte e due...forse la dirty harry e' piu' piegata....ma nn vorrei dire cagate....

Ma sinceramente il park nn mi piace tantissimo...preferisco di gran luna lo street... cmq li dalle tue parti ce gente ke spacca in dirt....
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
si il ragazzo in bmx mi diceva che fa dirt. avevo la foto di lui che chiudeva un 360 tailwhip. miCA MALE

il park in realtà è divertente xkè puoi provare proprio tutto. dall'abubaca al tailwhip, dal manual al grind, ecc...
sarò abituato a sti paesi merdosi, dove + di 2 scalini nn ce niente....
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
x me va bene, mi insegni un po di cose. ud mi sembra + grande, ma frose mi sbaglio.

ieri il tizio ha chiuso 180 tailwhip tailtap (se nn ricordo male) e un 360 tailwhip durante un transfer.
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
scusa se interrompo il discorso ma io come leva consiglierei la odissey monolever e soprattutto il cavo vector perchè anche io giravo con il rotor poi quando ho provato il cavo vector la frenata con il rotor mi e parsa subito molto meno modulabile e meno precisa...poi sono gusti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo