[TOGO!] Legnoncino - sabato 29 luglio

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Bellissimo giro !
Grande Compagnia !
Maledetta catena !
Una sola incazz......ura: la foto della Croce, mi sarebbe piaciuto esserci !
Anche la discesa..... scorbutica ma in fin dei conti fuori dai soliti canoni e quel paesaggio sul lago con la lepre...per me ne è valsa la pena!
E ricordarsi della mia insistenza e di quel che disse il Diablo... dobbiamo ritornarci per completare l'Opera!
Grazie a tuch !
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Bella lì!
Gran bel giro e gran bella compagnia.
...
L'unico rammarico è non esser rimasti con voi fino alla fine ed aver provato i confetti... mannaggia!

Ciao amico mio,
dispiace anche a me non averti salutato, ma mi sa che gli altri tuoi impegni sono stati almeno altrettanto piacevoli ... ;-) ;-)
E poi magari avremo ancora modo di pedalare insieme prima del marriage ... i presagi del perfido Diabolikus :il-saggi: parlano della cessazione definitiva dell'attività pedalatoria a partire dal 7 Settembre ... devo sbrigarmi con gli ultimi giri :smile: :smile: !!!!
Proprio ora mi sovviene che sta stagione non sono salito a pedali alla Mara nemmeno una volta ... magari sto weekend colmo la lacuna con un bel toboga.
Ah, poi rientrando a topic, e visto che senza di te, caro Garmin, Diabolikus non mi ha saputo spiegare la strada ... volevo chiederti l'itinerario della discesa ... Roccoli --> Rifugio Bellano e poi ???
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Bughi ha scritto:
...
Ah, poi rientrando a topic, e visto che senza di te, caro Garmin, Diabolikus non mi ha saputo spiegare la strada ... volevo chiederti l'itinerario della discesa ... Roccoli --> Rifugio Bellano e poi ???
Mah, in realtà è stata una discesa un po' anomala:

derviowg7.jpg


- Dal Roccoli Lorla abbiamo preso la strada delle trincee fino al rifugio Bellano.
- Da qui parte un bel single track che ti porta fino all'abitato di Sommafiume, passando dal laghetto di Artesso (all'unico bivio che trovi sul sentiero, tieni la destra).
- Da Sommafiume abbiamo preso un bel sentiero, anche se poco battuto (tratteggiato - non è segnato sulla mappa), che ci ha fatto scendere parecchio nel bosco. Purtroppo la traccia è peggiorata e l'ultimo tratto lo abbiamo fatto a piedi.
- Siamo arrivati fino all'innesto con il sentiero n°4 (in realtà, si tratta di una jeeppabile) che passa dalla Madonna di Bondo; questa strada ci ha portati fino a Vestreno.
- Una volta ho fatto la vecchia mulattiera che da Vestreno scende fino a Dervio, ma questa volta l'abbiamo mancata e siamo planati su Dervio via asfalto.

A mio modo di vedere, dopo aver fatto 3 volte questo giro ed aver sperimentato 3 discese diverse, quella migliore potrebbe essere:
1) Roccoli Lorla --> Sommafiume
2) Sommafiume --> verso Posallo: è una strada che abbiamo fatto io e RS qualche settimana fa ed è un misto di mulattiere, single-track e tratti cementati (non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che siamo passati per Vezzèe).
3) Prima di arrivare a Posallo si imbocca verso ovest il Sentiero del Viandante (direzione San Rocco) e si torna a Dervio.

Dal momento che non mi piacciono le cose incompiute, è mia intenzione tornare in loco e sperimentare questa soluzione che ho in mente; quando non lo so, ma non troppo tardi...

Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Comunque diabolikus si è dimenticato di citare la nostra mascotte che ci ha accompagnato per tutto il viaggio:


Questo tizio qui, mica si è accontentato delle tagliatelle di castagne o del cinghiale alle mele... no, no!
Non per niente è "dermatofagoide"...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Comunque diabolikus si è dimenticato di citare la nostra mascotte che ci ha accompagnato per tutto il viaggio:

acarohq2.jpg


Questo tizio qui, mica si è accontentato delle tagliatelle di castagne o del cinghiale alle mele... no, no!
Non per niente è "dermofagoide"...

Minkia che schifo!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
diabolikus66 ha scritto:
ma qlc dei forumendoli sà qlcosa di queste bestie?

:bleah: :bleah: :bleah:

La prima cosa da dire è che si chiamano dermatofagoidi e non dermafagoidi poi per il resto basta mettere la giusta chiave di ricerca in google e viene fuori tutto ciò che si vuole.
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
pixel ha scritto:
La prima cosa da dire è che si chiamano dermatofagoidi e non dermafagoidi poi per il resto basta mettere la giusta chiave di ricerca in google e viene fuori tutto ciò che si vuole.

:adore!:

grazie PIXEL,

tu ne sai nulla? li conosci questi dermaTOfagoidi?

:adore!:

@Emanuele:puoi rimediare all'errore ed aggiungere TO nel tuo post?!
 

EVA KANT

Biker novus
8/2/05
27
0
0
Milano
Visita sito
...giro bellissimo, complimenti all'organizzatore.

....compagnia super con tanto di "personal professor" che mi ha passato alcune "chicche" fondamentali in discesa....e che Garmin ha subito copiato.....GELOSO!!

...sempre pronta per nuove avventure...per nuovi percorsi....e per nuove peripezie alla X-MAN...(ahhhahhh)...compreso un "BECK FLIP CARPIATO" per prendere posto a tavola in coppia con Diabo!!!!


CIAO BELLI!!!!


Eva
 

Allegati

  • X-MEN.jpg
    X-MEN.jpg
    33,5 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo