[TOGO!] Legnoncino - sabato 29 luglio

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org


Il grafico è offerto da Lele
Giro del23/07/05 quella volta abbiamo fatto:
KM 40.57
ore4.00
Media 9.92
e una bella mangiata al Rif.

Consiglio la panna cotta ai Roccoli è fantastica vale la pena salire solo per quella
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
subsea ha scritto:
solo una question....
comè la discesa..... nel senso val la pena far fatica in salita con le ruote grosse per poi godersela in discesa....
oppure ruote magre e via ?
ciao a tuch !
Solo il primo pezzo di discesa è un po' tecnico, ma nulla di trascendentale.
L'ideale sarebbbe una full leggera, ma io vengo con la front.
Però, sai bene, che queste cose sono molto soggettive...
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
MG66 ha scritto:


Il grafico è offerto da Lele
Giro del23/07/05 quella volta abbiamo fatto:
KM 40.57
ore4.00
Media 9.92
e una bella mangiata al Rif.

Consiglio la panna cotta ai Roccoli è fantastica vale la pena salire solo per quella
Eh... ma tu non vieni???
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
diabolikus66 ha scritto:
in caso di pioggia credo che noi ci gireremo nel letto!

:ronf:
Per ora le previsioni dicono che sabato non dovrebbe piovere... ma comunque teniamo d'occhio il cielo.
Ovviamente, se danno pioggia certa se ne riparla.
Ma sono abbastanza ottimista.
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Ok, ragazzi e ragazze, la compagnia s'infittisce...

Ecco un'idea (più o meno definitiva di programma).

RITROVO
Il ritrovo è fissato alle 8.45 a Dervio, davanti al Municipio, in Piazza IV novembre già in bici e con le auto sistemate.


STRADA E PARCHEGGIO
Per chi arriva da Lecco, conviene uscire a Bellano e fare un pezzo di statale (direzione Colico).
Si entrerà nell'abitato di Dervio.
Per parcheggiare le auto si hanno due alternative (suggeritemi da Bughi):
1) Il parcheggio della stazione.
2) Il parcheggio del piazzale del mercato (CONSIGLIATO), di cui riporto mappa ed indicazioni fornite da Furio.

derviomercatonk8.jpg

Bughi ha scritto:
...arrivato al semaforo giri a sx, prosegui per ca 400/500 mt su via Invernizzi e poi prendi a sx in Via Penati.
Prosegui su questa via che dopo i primi 500 mt offre possibilità di parcheggio su ambo i lati e su un piazzale che avrà una quarantina di parcheggi.
Quest' ultima a mio avviso è la soluzione migliore, se arrivi la mattina di buon ora trovi sicuramente posto...

GIRO
Una descrizione l'ho scritta qualche post fa, quindi rifatevi a quella.
Il giro è adatto a qualsiasi tipo di bici... io vengo con quella da XC.

COSA PORTARE
- Oltre alla dotazione standard, portatevi una torcia (o pila che dir si voglia); se vogliamo visitare la galleria/trincea è necessaria (non credo ci si possa addentrare in bici, quindi non serve l'impianto luci sulla bici).
- Acqua da casa (inteso come Camelback pieno fin da casa).
- Qualche snack.

PRANZO
Una delle caratteristiche del giro è il pranzo al rifugio Roccoli Lorla: considerata la bontà della sua cucina è d'obbligo fermarsi.
Venerdì, quando saprò più o meno il numero definitivo dei partenti, comunque telefono al rifugio per far pre-riscaldare i fornelli e soprattutto per evitare sorpese.

ORARI
Vorrei non partire più tardi delle 9.00 da Dervio (ma anche un quarto d'ora prima non sarebbe male); si calcoli di essere di ritorno alle auto in un orario variabile che va dalle 16.30 alle 18.00.

Credo di aver detto tutto... se avete dubbi, chiedete.

Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Ah, dimenticavo:

COSA PORTARE 2
Visto che il rifugio è raggiungibile anche in auto e c'è sempre un via-vai di gente, portatevi qualcosa per legare la bici alla staccionata... non si sa mai.
Le bici le teniamo in vista mentre mangiamo, (anzi, se è bel tempo pranziamo fuori) comunque è sempre meglio essere previdenti.

Ciao.
Emanuele

PS
al momento, contando le partecipazioni ufficiose, dovremmo essere in 10/11.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... cena Venerdì sera al cui termine raggiungiamo direttamente Dervio, e poi Sabato altra impresa pantagruelica versus pizzoccheri e polenta taragna dalla Santina a Posallo ; anche pensando di portare la bici in auto alla cena di Venerdì sera ,anche se ... per un fattore tempo/€€€/adipe sarei cmq costretto a saltare a malincuore il pranzo al rifugio ...
Le ipotesi pertanto sono due (scartando quella di salire con voi e aspettarvi spiandovi fantozzianamente mentre mangiate) :

- vi raggiungo per le 14.00/14.30 al restaurant e poi scendo con voi ;
- mi fate uno squillo quando siete in dirittura di arrivo e vi raggiungo al gelato/birra finale.

Cmq caro Garmin, mpizziamoci i numeri di cellulabile per ogni evenienza ... vista la compagnia piacevolissima ci tengo anche solo a salutarvi live (c'è da dire che ai maschioni preferisco di gran lunga la bikeressa anonima e la velocissima Simo ... chissa come mai ....)
Ciaux
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Bughi ha scritto:
...- vi raggiungo per le 14.00/14.30 al restaurant e poi scendo con voi ;
- mi fate uno squillo quando siete in dirittura di arrivo e vi raggiungo al gelato/birra finale.

vista la compagnia piacevolissima ci tengo anche solo a salutarvi live (c'è da dire che ai maschioni preferisco di gran lunga la bikeressa anonima e la velocissima Simo ... chissa come mai ....)
Ciaux


i BENIS!!!!!!

:-o
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Aggiornamento.

i)
Ho telefonato al rifugio ma non risponde nessuno... spero non sia andato in fiamme nottetempo. Più tardi riprovo...
Male che vada andiamo tutti a mangiare con Bughi a Posallo: in questo caso offre lui...

ii)
Il meteo in zona per domani dovrebbe tenere.

iii)
Al momento i partecipanti certi sono:
1) Emanuele
2) Diabolikus
3) Eva Kant
4) klaudioMI
5) subsea
6) Bughi (che si aggrega strada facendo)
7) pres
8) amico del pres

Lauretta ha avuto un improvviso impegno di lavoro e non ci delizierà della sua presenza...

Chiunque altro voglia venire, lo faccia sapere.
Io controllerò questo topic, un'ultima volta, oggi alle 17.00/17.30 e forse domattina prima di muovermi da casa.

Ciao.
Emanuele
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
eh eh...tornati ora, i presenti all'appello mattutino oltre a me ed Eva Kant erano:

Emanuele :}}}:

RS :}}}:

KlaudioMi :}}}:

Subsea :}}}:

e udite udite

il Sciùr Biffi di Pro-M :}}}:

ed X-Man, l'uomo con 78 vite :}}}:

tutto bene tutto ok anche l'exploration mode alla ricerca del sentiero perduto!

come spesso ormai accade, ottimo gruppo allegro.

a presto My friends

o-o
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Bella lì!
Gran bel giro e gran bella compagnia.
Mi spiace un po' per la discesa infognata... ma vabbé, fa parte del gioco.
L'unico rammarico è non esser rimasti con voi fino alla fine ed aver provato i confetti... mannaggia!

Eccovi un paio di foto:

La vetta è stata conquistata...
Legno_01.jpg


Il panorama dalla vetta...
Legno_02.jpg


Ciao.
Emanuele
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Complimenti per il giro.
Avete preso anche una bella giornata, con panorami stupendi.
Mi viene voglia di andarci.
ciao max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo