TOC preoccupante Ohlins RXF 38 - RISOLTO SERIE STERZO INFERIORE

mrslate

Biker extra
7/9/16
783
161
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Magari sono io che ho capito male: ho capito che il toc era dato dall'estrema vicinanza delle teste della forcella al telaio, pensavo quindi che in fase di forte compressione la forcella andasse a toccare sull'obliquo.

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.992
2.533
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Magari sono io che ho capito male: ho capito che il toc era dato dall'estrema vicinanza delle teste della forcella al telaio, pensavo quindi che in fase di forte compressione la forcella andasse a toccare sull'obliquo.
nono, altrimenti sai che disgrazia se fosse accaduto questo

il toc era sulla serie sterzo inferiore, il cuscinetto con il nottolino con la ralla con blocco a 150° è fatta da cani...la acros ha prontamente risposto dicendo che dovevo sostituire tutto il blocco inferiore (80€+ss) perchè era uscita una nuova versione rispetto a quella montata di serie del 2021

poco meno di 50€ di fsa e ho risolto

Reactions: mrslate and ci-clo

mrslate

Biker extra
7/9/16
783
161
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
ok grazie per il chiarimento!!!

Reactions: Vins213

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.357
1.548
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Sono passate 24 ore e il poco di colla rimasto sul bordo e’ ancora umido. Provandomla forcella continua a fare toc. @marco hai qualche suggerimento? La Loctite non ha pilimerizzato bene? Che faccio?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.412
5.741
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sono passate 24 ore e il poco di colla rimasto sul bordo e’ ancora umido. ...
La polimerizzazione della loctite è anaerobica, quindi è normale che quella rimasta fuori non abbia polimerizzato.
Per il fatto che la forcella continua a fare rumore non so dirti...

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.992
2.533
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Sono passate 24 ore e il poco di colla rimasto sul bordo e’ ancora umido. Provandomla forcella continua a fare toc. @marco hai qualche suggerimento? La Loctite non ha pilimerizzato bene? Che faccio?
devi assicurarti da dove provenga il cric, se dalla testa o dagli steli

lo stelo lo sgami immediatamente perchè ti basta mettere la bici su cavalletto, togliere la ruota e mettere in torsione i foderi con le mani, da qualsiasi lato (stringi, allarga, spingi/tira)

Reactions: Joloh

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo