Titus Silk Road (Monstercross)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Il montaggio è terminato, vi faccio vedere com'è venuta Vedi l'allegato 576858
Bella bici complimenti!
Ho solamente una domanda: come mai su tante bici da bike packing si aggiungono così tanti spacer sotto lo stem?
Non ci sono telai con il tubo sterzo un poco più lungo? Lo dico perchè le sollecitazioni alla forcella aumentano tanto con l'aumentare della parte di tubo forcella a sbalzo sopra la serie sterzo superiore.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bella bici complimenti!
Ho solamente una domanda: come mai su tante bici da bike packing si aggiungono così tanti spacer sotto lo stem?
Non ci sono telai con il tubo sterzo un poco più lungo? Lo dico perchè le sollecitazioni alla forcella aumentano tanto con l'aumentare della parte di tubo forcella a sbalzo sopra la serie sterzo superiore.
Tieni presente che il telaio nasce per un manubrio flat, quindi ho voluto compensare un po' il leggero drop della piega che ho montato.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Oggi giretto di prova. La bici è molto leggera e reattiva. Il manubrio offre una presa che garantisce un buon controllo e sembra anche dare una posizione piuttosto confortevole. Quest'ultimo aspetto andrà poi verificato in occasione di qualche uscita lunga. Nel complesso sono molto soddisfatto del risultato Vedi l'allegato 577088
A naso con un manubrio flat con appendici e manopole ergon credo stesso risultato…il dropbar risulta più comodo per la rotazione del braccio di 90 gradi rispetto al flat quindi in una posizione più naturale per braccio spalla….con un manubrio del genere più o meno sei come il flat ;-)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
308
207
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Oh mamma, una cassetta ztto. Ne ho avute due (11v), entrambe buttate dopo poche centinaia di km. Il materiale con cui sono fatti i pignoni è talmente scadente che quando mettevo la catena sui pignoni più grandi il metallo fletteva e la catena grattava sul pignone più piccolo immediatamente adiacente. Su una si è anche arrugginito il meccanismo di fissaggio al corpetto (sram xd), ho rischiato di distruggere il mozzo per toglierla. Spero che a te vada meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Oh mamma, una cassetta ztto. Ne ho avute due (11v), entrambe buttate dopo poche centinaia di km. Il materiale con cui sono fatti i pignoni è talmente scadente che quando mettevo la catena sui pignoni più grandi il metallo fletteva e la catena grattava sul pignone più piccolo immediatamente adiacente. Su una si è anche arrugginito il meccanismo di fissaggio al corpetto (sram xd), ho rischiato di distruggere il mozzo per toglierla. Spero che a te vada meglio.
Urco, spero proprio mi vada un po' meglio che a te. In questi primi km non ho notato nulla di strano, anzi il cambio funziona a meraviglia, silenzioso e preciso. Tra l'altro sono anni che uso cassette prese su Aliexpress (a onor del vero, nessuna marchiata Zitto) e non ho mai riscontrato problemi. Comunque l'unica cosa e fare km e vedere cosa succederà. Ciao
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
308
207
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Urco, spero proprio mi vada un po' meglio che a te. In questi primi km non ho notato nulla di strano, anzi il cambio funziona a meraviglia, silenzioso e preciso. Tra l'altro sono anni che uso cassette prese su Aliexpress (a onor del vero, nessuna marchiata Zitto) e non ho mai riscontrato problemi. Comunque l'unica cosa e fare km e vedere cosa succederà. Ciao
Boh, magari sono stato sfortunato io e ho beccato un modello fatto male. Per la verità la cambiata era ottima, i difetti costruttivi però hanno iniziato a vedersi già dopo qualche 3-400 km.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.824
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Dalle foto mi pare che hai installato questa guranitura
mi dai una valutazione sulla qualità del prodotto, grazie
Esatto, proprio quella. La monto anche su un'altra MTB e nessun problema da segnalare. Al momento ho 4 MTB e una gravel e solo su una MTB monto guarnitura Shimano XT, sulle altre tutti prodotti AliExpress, onestamente non vedo differenze significative. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Oh mamma, una cassetta ztto. Ne ho avute due (11v), entrambe buttate dopo poche centinaia di km. Il materiale con cui sono fatti i pignoni è talmente scadente che quando mettevo la catena sui pignoni più grandi il metallo fletteva e la catena grattava sul pignone più piccolo immediatamente adiacente. Su una si è anche arrugginito il meccanismo di fissaggio al corpetto (sram xd), ho rischiato di distruggere il mozzo per toglierla. Spero che a te vada meglio.
Credo ormai di averci fatto un migliaio di km (più di 300 nel solo ultimo week end al Carso Trail) e la cassetta (nel mio caso una 12v XD 9-50) non mi ha dato nessun problema. La ricomprerei (e ne cosiglierei l'acquisto) a occhi chiusi
 

Classifica mensile dislivello positivo