Titus El Guapo

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
[MENTION=58149]will78[/MENTION] (non so come te la cavi con l'inglese) da qui (http://forums.mtbr.com/titus/why-bottom-bracket-height-my-new-eg-v-3-so-low-813147-5.html) dove c'è la discussione per l'altezza del bb,verso la fine di questa pagina risponde un certo brant che è l'ingeniere che si occupa in on one dei telai e spiega come riconoscere un telaio difettato e più avanti ci sono foto di come fare per misurarlo,a grandi linee dice che il movimento centrale è in linea con i mozzi delle ruote con una forcella di altezza 540mm (axle to crown) e con una serie sterzo con la calotta esterna da 15mm e con la biella nel foro più in basso del telaio

[MENTION=141834]Bjack[/MENTION] grazie per il prezioso contributo
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
[MENTION=88613]coppacobram[/MENTION] Quel michelin rosso dove l' hai trovato? Ma soprattutto in che misura è?
Ne ho uno da 2.1" ma ormai è vecchio, secco e crepato.
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
[MENTION=88613]coppacobram[/MENTION] Quel michelin rosso dove l' hai trovato? Ma soprattutto in che misura è?
Ne ho uno da 2.1" ma ormai è vecchio, secco e crepato.

ce l'aveva il mio sivende è un 2.5 mi ha praticamente regalato la coppia...

l'ho montato su perchè l'altro giorno ho stalllonato e non avevo voglia di latticizzare di nuovo così ho messo su questa.....personalmente la trovo oscena appena trovo due minuti rimetto su la cara vecchia bontrager
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
ce l'aveva il mio sivende è un 2.5 mi ha praticamente regalato la coppia...

l'ho montato su perchè l'altro giorno ho stalllonato e non avevo voglia di latticizzare di nuovo così ho messo su questa.....personalmente la trovo oscena appena trovo due minuti rimetto su la cara vecchia bontrager

Che diversità, penso esattamente lo stesso... ma delle bontrager, mai piaciute!

Siccome il disegno della michelin è simile al dh24, prova a montarla al contrario, dovresti trovarti meglio. In dh si faceva così.

Ah, di dove si trova il sivende? :-)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Che diversità, penso esattamente lo stesso... ma delle bontrager, mai piaciute!

Siccome il disegno della michelin è simile al dh24, prova a montarla al contrario, dovresti trovarti meglio. In dh si faceva così.

Ah, di dove si trova il sivende? :-)

Biella freebike.....non so se ne ha ancora però!!!!!

Guarda a me queste non piacciano perchè sono rosse e sono un pugno in un occhio .. muahahahha...ma visto il prezzo che me le ha lasciate vanno benissimo come gomme di scorta...:il-saggi:
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
se non ti piace non hai che da cambiare topic!!!!!!

[MENTION=33326]Mr.Hardy[/MENTION] volevo aspettare di avere un pò di roba da ordinare

Come si fa a dire che esteticamente e' orrenda!!!????
E' una delle bike in alluminio piu belle in assoluto!!!!e
Va anche piuttosto bene...sia in salita che in discesa!!!!considerato che poi è una bike che ha 3/4anni...non mi sembra siano usciti telai migliori nel frattempo!!!




esteticamente IMHO è orrenda. Tra colore(magari dal vivo fa un altro effetto), e forma del telaio..but, hey..de gustibus!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
non mi tentare:spetteguless::spetteguless::spetteguless:


dovrei cambiare anche sella.........:duello::duello:

cià metto anche una fotina della belva già che ci sono :cucù:

Prova a metterle entrambe rosse, magari ci guadagna
Poi metterei una guarnitura nera o rossa
E poi togli il portaborraccia.. Capisco che sia utile, ma è abbastanza osceno!!
In ogni caso gran bella biga! (anche se mi da l'impressione che i link dell'ammo siano leggerini)
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Questo "Bjack" sarà un troll,visto l'esiguo numero di post e il tenore dei messaggi che lascia,pazienza.
Io le gomme colorate le lascio alle scatto fisso o alle bdc,poi così color alluminio è come un foglio bianco,volendo la si può fare del colore che uno vuole con alcuni componenti (spessori,attacco manubrio,manubrio,dischi colorati,collarino).
Il link dell'ammorizzatore è una opera d'arte,avendolo preso in mano,tutto lavorato al cnc e da una senzazione di solidità non indifferente,come tutta la bici...anche se il peso del telaio mi lascia sempre piacevolmente sorpreso.
Con questi miei commenti non voglio passare per "fan boy" della titus,ma visto che non sono il tipo che prende a scatola chiusa preso dalla euforia (forse un pò si :) ),la bici me la sono studiata bene,con pareri,prove e confrontando misure,nel progetto el guapo ci credo,e penso che fosse un progetto molto valido quando è uscita nel lontano 2009 e che gli interventi di ammodernamento di on-one la abbiano resa attuale come misure alle bici di adesso (covert,spicy,mojo,mega am,dune,slash..ecc ecc),resta un prodotto di nicchia,non tanto per il prezzo,come poteva essere in passato,ma per la diffusione e pubblicità,io sono contento,sulla carta,adesso con il tempo lo sarò anche sul campo.
 

Allegati

  • 2014-01-12 16.07.07.jpg
    2014-01-12 16.07.07.jpg
    61,6 KB · Visite: 37

Bjack

Biker popularis
23/7/13
52
0
0
Milano
Visita sito
Questo "Bjack" sarà un troll,visto l'esiguo numero di post e il tenore dei messaggi che lascia,pazienza.

Io le gomme colorate le lascio alle scatto fisso o alle bdc,poi così color alluminio è come un foglio bianco,volendo la si può fare del colore che uno vuole con alcuni componenti (spessori,attacco manubrio,manubrio,dischi colorati,collarino).

Il link dell'ammorizzatore è una opera d'arte,avendolo preso in mano,tutto lavorato al cnc e da una senzazione di solidità non indifferente,come tutta la bici...anche se il peso del telaio mi lascia sempre piacevolmente sorpreso.

Con questi miei commenti non voglio passare per "fan boy" della titus,ma visto che non sono il tipo che prende a scatola chiusa preso dalla euforia (forse un pò si :) ),la bici me la sono studiata bene,con pareri,prove e confrontando misure,nel progetto el guapo ci credo,e penso che fosse un progetto molto valido quando è uscita nel lontano 2009 e che gli interventi di ammodernamento di on-one la abbiano resa attuale come misure alle bici di adesso (covert,spicy,mojo,mega am,dune,slash..ecc ecc),resta un prodotto di nicchia,non tanto per il prezzo,come poteva essere in passato,ma per la diffusione e pubblicità,io sono contento,sulla carta,adesso con il tempo lo sarò anche sul campo.


Ma uno deve essere per forza d'accordo? I gusti estetici sono personali...ecco perché esistono i forum. Quindi stai tranquillo e i post limitati significa che io ho una vita sociale.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Ma uno deve essere per forza d'accordo? I gusti estetici sono personali...ecco perché esistono i forum. Quindi stai tranquillo e i post limitati significa che io ho una vita sociale.

per fortuna che non sei un troll,ogni tanto capita...
sul tuo intervento mi permetto di dire che c'è modo e modo di esprimere lo stesso concetto,non ti posso impedire di avere una opinione personale,ci mancherebbe altro,ma il tuo essere venuto in una discussione nella quale non sei mai intervenuto e aver detto in un solo intervento con poche parole che la bici è brutta senza mezzi termini senza una argomentazione valida,perchè va bene la critica costruttiva ma così a gratis la gente può anche prenderla male,a me è parsa una opinione poco rispettosa nei confronti di tutti quelli che in questa discussione hanno postato foto della loro bicicletta.
saluti
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Questo "Bjack" sarà un troll,visto l'esiguo numero di post e il tenore dei messaggi che lascia,pazienza.
Io le gomme colorate le lascio alle scatto fisso o alle bdc,poi così color alluminio è come un foglio bianco,volendo la si può fare del colore che uno vuole con alcuni componenti (spessori,attacco manubrio,manubrio,dischi colorati,collarino).
Il link dell'ammorizzatore è una opera d'arte,avendolo preso in mano,tutto lavorato al cnc e da una senzazione di solidità non indifferente,come tutta la bici...anche se il peso del telaio mi lascia sempre piacevolmente sorpreso.
Con questi miei commenti non voglio passare per "fan boy" della titus,ma visto che non sono il tipo che prende a scatola chiusa preso dalla euforia (forse un pò si :) ),la bici me la sono studiata bene,con pareri,prove e confrontando misure,nel progetto el guapo ci credo,e penso che fosse un progetto molto valido quando è uscita nel lontano 2009 e che gli interventi di ammodernamento di on-one la abbiano resa attuale come misure alle bici di adesso (covert,spicy,mojo,mega am,dune,slash..ecc ecc),resta un prodotto di nicchia,non tanto per il prezzo,come poteva essere in passato,ma per la diffusione e pubblicità,io sono contento,sulla carta,adesso con il tempo lo sarò anche sul campo.

In foto il link allora non rende, mi sembrava molto leggero
Bisognerebbe vederla dal vivo, dove sicuramente rende di più in generale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo