Bella bike tamburino!Quanto pesa?Ho visto all'expobici di padova la drago della titici,ma come i trovi come bici,hanno un bel rapporto qualità prezzo?Scusa la tartassata di domandema trovo le titici veramente interessanti,però non le conosco
Bella bike tamburino!Quanto pesa?Ho visto all'expobici di padova la drago della titici,ma come i trovi come bici,hanno un bel rapporto qualità prezzo?Scusa la tartassata di domandema trovo le titici veramente interessanti,però non le conosco
cerescè;4234416 ha scritto:la mia che il modello 2010 quindi un telaio da 1350g...2x10 co forca e ruote wr pesa 8400g due mie compagni di merenda la hanno appena presa(gli devi ancora arrivare)uno full frm peso stimato 8000g l'altro con canotto integrato X0 e reba circa 9000g.....mi sà strano che la sua con una forca niner che pesa 550g sia 9500g.....o ke al posto delle ruote ha dei mattoni
perchè dal lato destro non ci si scotta in caso di disco caldo, ed in caso di qr con intercapedine tra leva e superficie di bloccaggio in plastica lo sgancio non si apre per la fusione della stessa quando i freni raggiungono le altre temperature.
non c'è differenza ai fini del bloccaggio se è a destra o a sinistra, nè davanti nè dietro, è solo una questione di praticità.
bici sotto avatar modificate, quelle erano vecchie, era un bel po' che non venivo sul marrone..Sotto il suo avatar ha scritto che pesa 9,5 kg montata con la forca in carbonio della niner che gli ha fatto risparmiare un bel po'.
Quanto al rapporto qualità/prezzo credo che si possano trovare telai meno cari ma non ugualmente belli.........lo so sono di parte.
telaio 1350g comandi freni e pacco XX doppia XTR forca WR nn mi ricordo bene dovrebbe 1360g cerchi ztr+wr con sganci 1420g gomme barro race catena kcnc 10sl 236g manubrio slk+pipa fsa 250g sella 125g....ecccc.....questo per darti un paragone di peso..con i tuoi componenti....quella 2011 parte già con un telaio di 300g in -La mia che, comunque ha una tripla e due gomme RR da 2.20, è montata con forca Fox Terralogic, con gruppo Sram X0 e ruote American Classic pesa 10,6 Kg. La alleggerirò sostituendo le gomme con due della misura 2.0 ma non so come abbiate fatto ad ottenere quei pesi......non che ci voglia arrivare perchè non faccio gare ma son curioso.....
già e poi lè propria bela bello anche il fidanzamento col piraz uno ful frm e l'altro nn si è fidato della forca...e ha montato una reba sempre sterzo conico...io penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo, anche perchè 1699 per un telaio in carbonio da 1080gr artigianale italiano 100% con serie sterzo fsa carbon non sono proprio male..
poi le offerte lancio di questo telaio con i componenti in kit frm sono favolose..
per esempio con 1990 ti danno telaio, guarnitura doppia, manubrio da 130gr x 680mm, reggisella in scandium, collarino reggisella in ergal, attacco manubrio ergal/viti titanio..
cerescè;4235684 ha scritto:telaio 1350g comandi freni e pacco XX doppia XTR forca WR nn mi ricordo bene dovrebbe 1360g cerchi ztr+wr con sganci 1420g gomme barro race catena kcnc 10sl 236g manubrio slk+pipa fsa 250g sella 125g....ecccc.....questo per darti un paragone di peso..con i tuoi componenti....quella 2011 parte già con un telaio di 300g in -
-conclusioni: la bici definitiva. e questo non vale solo per l'xc racing, ma a mio modo di vedere montata con una forka ammortizzata davanti e gomme adeguate la bike può affrontare anche svariati percorsi di montagna cavandosela bene anche in discese dissestate. quindi spazia dall'xc all'escursionismo rilassato/trail, in quanto non è una bici che sà andare solo forte, ma si lascia condurre pacatamente anche se uno decide di fare un'uscita più tranquilla assaporandosi la natura.
la 29" mi sa tanto di doping meccanico .....Prima di un'immensa salita immersi nelle foglie (e ricci) di castagno, in cui le ruotone hanno fatto la differenza rispetto alle 26" degli amici,
no claudio, io fossi in te non prenderei la 17 standard ma mi farei fare un su misura in quanto potrebbe essere un po' lunga per te.Ciao a tutti,
a Tamburino vorrei chiedere le sue misure, altezza e cavallo.
Sto acquistando anche io una Fielty tg 17 e vorrei rassicurarmi che la misura sia quella giusta (io sono alto 1,67, cavallo 75 cm).
Grazie a Tamburino per la risposta.