• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tiliment marathon bike 2011

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
1) Naer23, percorso medio
2) :Ninja: medio (se non mi ammalo)
3) Winterhawk (lungo)
4) Ammiraglio (51km, che nel mio stato di forma attuale è già lungo!)
5) Fbf (51 km)
6) Viomi (100 km)


Ti sei dimenticato di riportarmi!!
1) Naer23, percorso medio
2) :Ninja: medio (se non mi ammalo)
3) Winterhawk (lungo)
4) Ammiraglio (51km, che nel mio stato di forma attuale è già lungo!)
5) Fbf (51 km)
6) Giantrieste (51 km)
7) Viomi (100 km)
8).................
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Prima volta alla Tiliment... nemmeno provato il percorso... sarà tutta una scoperta!

1) Naer23, percorso medio
2) :Ninja: medio (se non mi ammalo)
3) Winterhawk (lungo)
4) Ammiraglio (51km, che nel mio stato di forma attuale è già lungo!)
5) Fbf (51 km)
6) Giantrieste (51 km)
7) Viomi (100 km)
8)brasile75 (51km di sofferenza)
9)PaoloD (51km)
10)...............
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito

Alla fine ho trovato un amico che attualmente ha messo da parte la sua bici con canotto da 29.8 che mi presta il suo reggisella, quindi domani riuscirò a fare (con sudore e con fatica) il percorso corto (che per me è già molto)!
Grazie dei consigli e in bocca al lupo per domani!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.562
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Iscritto alle 16:15 circa, pettorale n.639 al momento 280 fanno il lungo (potenti!!!!).
Come pacco gara in una borsetta rossa in tela "tiliment bike": bottiglia di nero (non guasta mai!), formaggio, salame e un...contapassi, materiale pubblicitario e un'integratore
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.562
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Gran giornata e gran percorso!!!! Bello e tosto!!!! Quello che non mi è proprio piaciuto è stato il caos dopo la partenza con cadute brutte (la più impressionante un ragazzo con la divisa Avis che si è schiantato sul muro alla prima discesa, spero tanto che non si sia fatto troppo male)...
Bene l'organizzazione, tutto ben presidiato magari ai ristori qualche banana o mela ci stava; fantastici i single track anche se qualcuno un pò esposto e rischiosetto (se fatto a palla).
Personalmente gli ultimi 10 km mi hanno spaccato (con qualche crampo!!!) più del resto!!!!!
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Bella giornata, molto bello il percorso!!! Io purtroppo proprio non andavo avanti... per non farmi mancare niente ho anche sbgagliato strada, al s-t alla fine della prima salita in asfalto a una curva a gomito i due davanti a me sono andati a sx e io dietro... poi quando il single è andato a morire nel bosco... ci siamo guardati e... non vi dico le imprecazioni !!!! Risultato... risaliti fino all'inizio del sentiero e andati a dx!!!!
Negli ultimi km pure i crampi!!!!
Vebbè... è stato un buon allenamento!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.562
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Vebbè... è stato un buon allenamento!

Mi accodo visto che anche la mia "prestazione"non è stata granchè! Mi sono cmq divertito e non mi sono fatto male...(un compagno di squadra è in pronto soccorso, con spero solo una costola incrinata....)
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Bello ll percorso, non il piattone come mi avevano detto l'edizione scorsa, mi ha impressionato lo schianto del ragazzo subito dopo la partenza...

Alla prima discesona dopo la salita in asfalto al 25esimo km sono volato, ma è andata bene, caduta plastica con qualche graffio e grazie alla multitool, ho raddrizzato il manubrio (ruota ant leggermente scentrata).

Poi ho tirato i remi in barca sui single track, alcuni esposti forse troppo.

Il tratto finale preso a tutta era infido t'invitava a spingere sui 30kmh, ma poi saltavi in mezzo alle pietre ed era gara d'equilibrismo.

L'arrivo finale in salita sgranava ulteriormente i gruppi per evitare volatone, credo sia una buona idea.

Un caro saluto all' ottimo Giantrieste ( che si era sincerato delle mie condizioni) ed a Riodario che ho visto a 10 km dal traguardo, ma non credo abbia capito che ero io a chiamarlo.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito


Quando ti ho visto in discesa,gambe a terra che radrizzavi il manubrio,mi sono "pentito" di quello che ti avevo detto poco prima,cioè "vai,vai in salita che poi ti prendo in discesa",avevo quasi dei sensi di colpa,per il resto che dire,credo che la Tiliment assieme alla Haiti siano le migliori gare di mtb della nostra rerione,parlo a livello organizzativo,unica pecca oggi a mio parere aver fatto incrociare il percorso dei 100 con quello dei 50,varie volte e sopratutto sulla discesa dopo la salita di asfalto mi sono trovato degli elite alle spalle che chiamavano strada,una rottura per loro averer degli amatori che gli facevano da tappo,una rottura per noi amatori doverci stare attenti!Per il resto come manifestazione un bel 9 ci stà!!!
Ed ora sotto almeno per me per l'Haiti BDC
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito


Non ti preoccupare non è mica colpa tua, il problema sono io che ormai su certi percorsi, faccio fatica a mollare i freni, dopo il botto che ho fatto 3 mesi fa in allenamento...

Spero mi passi presto, ma sembra più difficile di quanto pensassi

Allora ci si vede all' Haiti BDC, almeno lì non ci sono i single track
 

Farmer

Biker serius
Io vi vedevo da casa mia che confina con la strada dove si è svolta la manifestazione. Io mi faccio quasi ogni giorno la 25km (non mi azzardo a fare le altre con la mia Cannondale Gemini da 18 kg -.-) che spero presto di cambiare. Mi sono emozionato a vedervi. Sembravate tutti così veloci e pieni di esperienza tanto da farmi venire i dubbi sulle mie capacità sportive. Probabilmente con la nuova MTB potrò sfogarmi anche io come voi. Bravi tutti!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
bella e tremenda (almeno per me)...

all'inizio ho spinto troppo per cercare di stare tra i primi e evitare almeno un po gli ingorghi... rischiato parecchio sui primi single attorno al piattume...

poi in salita molto bene, recuperato molto, ma ancora non sapevo che ormai ero cotto e la mia fine era vicina...

alla fine della seconda rampa asfaltata e in generale dopo circa 850/900 metri di dislivello già alle spalle, il patatrac... primo crampo, e già sapevo che non sarebbe stato l'unico... singletrack impegnativi non mi lasciavano condurre con scioltezza e taaac... secondo crampo... sempre in discesa, come mio solito... decido di tirare i remi in barca, mangiare qualcosa e scendere con calma per poter poi pedalare tranquillo sull'ultimo piattone. impossibile... i crampi si susseguono.

arrivo all'ultimo ristoro ormai stremato dai crampi... il resto è agonia, anche se sul liscio riuscivo a andare tranquillo... a meno 2,5km vedo in lontananza una divisa giallina... "DEVO" superarlo!!! lo faccio, ma quando mi accorgo che c'è da scalare l'ultimo muretto prima di rientrare in città, è nuovamente troppo tardi... lo faccio praticamente tutto a mano, con 2 o 3 pause anche lunghe, per sciogliere i crampi...

alla fine rimonto in sella quando oramai sono in paese. non ho nessuno dietro, quindi posso andare abbastanza tranquillo... alla fine 2h44min...

con almeno 15 minuti e 40 posizioni abbondanti passati a far stretching... credo di essermi dovuto fermare almeno 7 volte per crampi... tremendo!


tutta esperienza per le prossime gare....




comunque bellissimo percorso. abbastanza tecnico. esposto, come dicevano anche gli altri, ma gradevole (anche per me che son cisto in discesa). organizzazione molto buona. non ho visto lo schianto sul muro, ma un mio compagno di squadra finire tra le siepi dopo neanche 2km...


ps: dopo il doppio pasta party, subito in osmizza a reintegrare con ombolo, crudo, cotto in crosta, salame, pancetta e uova dure... probabilmente il bilancio energetico a fine giornata resta clamorosamente in favore della panza!!!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Boh.. a leggervi non so se ringalluzzirmi o spaventarmi.
Pronti soccorsi.. crampi... boh...

Magari un sabato, senza velleità agonistiche sarebbe carino rifare il percorso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo