ticchettio

ap3

Biker novus
1/7/20
11
0
28
Cosenza
Bike
Cannondale Trail 4
Ciao a tutti, sono nuovo e principiante del mondo mtb... ho acquistato una Cannondale Trail 4 e dopo i primi giri ho iniziato a sentire un fastidioso ticchettio che sembra provenire dal centro del telaio. Ho provato a mettere un po' di grasso bianco al litio sul reggisella e credo posso escluderlo come causa, anche perchè il rumore resta quando pedalo in piedi. Il rumore si sente solo mentre pedalo e con tutte le marce, quindi inizio a pensare possa riguardare il movimento centrale o i pedali.
I pedali sono originali in plastica e a muoverli non hanno nessun gioco e nessun rumore, secondo voi possono essere la causa?

Elandur

Biker ciceronis
29/6/15
1.502
709
A naso direi movimento centrale, soprattutto se monta cuscinetti Press Fit, oppure anche un brutto passaggio interno dei cavi, con qualcosa che sbatte dentro.

• Like
Reactions: ap3

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
7.811
2.184
Novara
Bike
RR 8.1
Non sembra un pressfit, ma potrebbe comunque essere il movimento centrale.

Screenshot_2020-07-02-14-55-01-650_com.android.chrome.jpg

ap3

Biker novus
1/7/20
11
0
28
Cosenza
Bike
Cannondale Trail 4
nella pedivella sx c'è uno spazio con una guarnizione tra i due bulloni. La guarnizione si muove con le mani, non è stretta tra i due bulloni, ma ho provato a stringere e sembra ben avvitato. Lo spazio è normale?
Se si tratta del movimento centrale dovrò mandarla in garanzia

Elandur

Biker ciceronis
29/6/15
1.502
709
Non sembra un pressfit, ma potrebbe comunque essere il movimento centrale.
In effetti no, che kiulo... @ap3 potresti intanto smontare pedivelle e mc, ringrassare tutto e rimontare, e vedere se cambia qualcosa.
Darei un occhio anche a quei cavi che passano sotto il MC, perchè potrebbero essere anche loro...

• Like
Reactions: daneel67

ap3

Biker novus
1/7/20
11
0
28
Cosenza
Bike
Cannondale Trail 4