è stato un giro tutto al contrario delle aspettative a parte la salita che sapevo essere un calvario e tale è stato.
il trasferimento da Lottulo a Ponte Marmora più lungo di quanto mi ricordassi (brutto, trafficato, noioso)
la discesa dall'Intersile a Grange Tibert credevo fosse bella morbida su erbetta e invece il sentiero era piuttosto mal concio dai passaggi delle mandrie e alternative ce n'erano poche
la discesa da Soglio a Lottulo (trovarla un'impresa: il pilone non lo abbiamo visto e il local di turno non sapeva dov'era, poi scende un po' e poi vira a sinistra e sembra risalire ...... attimi di smarrimento....) molto bella, selvatica, molto naturale con foglie, rametti vari, sicuramente poco frequentata.
tutto sommato un giro bello anche se sarei andato volentieri in cima al Tibert, ma ero un po' stanco e soprattutto era tardi e c'era un po' di nebbia
(mi è piaciuto molto di più rispetto alla discesa dal Col de la Noire al Longet e poi a Chianale)
p.s. il tratto da dopo Narbona è molto pulito e mi pare che ci scendano in tanti (in mtb) e poi credo che prima della radura, sulla sterrata, svoltino a sinistra in direzione Celle