eccomi.
Io lo scorso anno ho fatto quello dal santuario di san Magno, che per me è sufficiente..quello fatt da savio e dario è troppo lungo per me...
Quello che ho fatto io è bello, tanto che avevo una mezza idea di tornarci questo sabato, se riesco ad avere info circa slavine ancora presenti in loco, visto che due settimana fa in valle Stura a quota basse c'erano passaggi su slavine in canaloni molto pericolosi.
La salita dal santuario fino al colle esischie è su bitume, tranquilla e costante, con mille bitumari che ti sorpassano.
dall'esischie il giro è uguale a quello fatto da savio. unica nota rispetto al descrizione di salgomasudo, è che dal colle intersile non sono andato per prati, ma c'è un sentiero che arriva fino alle grange tibert, ben evidente.
dalle grange tibert si risale alla bassa di narbona, e di li sentiero non tutto ciclabile che prima in piano, poi in salita porta la monte crosetta. di li sentiero con fondo abbastanza liscio fino a 200m di altezza sopra il santuario, in messo ai prati, dive diventa sterrata...ma a questo punto, dalla abssa di narbona, non si vedeva più che a due metri dalla bici...
il giro comunque anche se non epico come l'altro è molto bello, si passa parecchio tempo su sentieri in quota.