TI - M. Tamaro Vert!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ilGATTO®;2466604 ha scritto:
A me non sembra un giro da MTB. Mi sembra un giro dove siete andati con la mtb.
Differenza sottile ma sostanziale.

ilG!

Te capìss'na'gòt...
Evolviti anche tu in un vertrider:
B10D.jpg


s2,s3,s4,s4, s1....affondato!:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
E' vertriding se sei all'altezza, se no è un giro a piedi ;-)


si ma è umano spingersi ogni volta oltre i propri limiti, a volte si fanno passaggi adatti alle proprie abilità molte altre si tenta di superarsi
quindi imho quando si fa un sentiero con passaggi estremi si sta facendo vertriding che poi si riesca a concludere tutto in sella o no questo è un altro discorso ma penso che anche i veri vertriders più di qualche passaggio stanno li a riprovarlo più e più volte se no non sarebbero diventati quelli che sono...quindi anche quelli quando non riescono non sono più vertriders ma lo diventano solo quando fanno i video dove riescono sempre?

Scusate il sarcasmo ma la penso in modo un po' differente :prost:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
si ma è umano spingersi ogni volta oltre i propri limiti, a volte si fanno passaggi adatti alle proprie abilità molte altre si tenta di superarsi
quindi imho quando si fa un sentiero con passaggi estremi si sta facendo vertriding che poi si riesca a concludere tutto in sella o no questo è un altro discorso ma penso che anche i veri vertriders più di qualche passaggio stanno li a riprovarlo più e più volte se no non sarebbero diventati quelli che sono...quindi anche quelli quando non riescono non sono più vertriders ma lo diventano solo quando fanno i video dove riescono sempre?

Scusate il sarcasmo ma la penso in modo un po' differente :prost:

Si, ma questa sezione serve a proporre degli itinerari di mtb. E qui ne vedo poca.


Io una volta sono sceso da qui:
aa93adf807d6c775570f858754885274.jpeg

con una front da 3kg...

...nello zaino.



L'unico testimone che era con me purtroppo è morto tentando di mettere i piedi sui pedali.:prega:

Scusate il sarcasmo, ma la penso in un modo leggermente differente :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
(da leggere con ironia, senza tono polemico):

Diciamolo sinceramente... tranne il tratto con S4 medio costante, bagnato in alto, il resto l'ho fatto quasi tutto completamente senza mettere giù il piede. Non so quanti avrebbero fatto altrettanto in quelle condizioni. Che conosco io, sono solo quelli che son venuti al vertraduno e pochissimi altri.

Cmq la differenza sta nella testa.

Poi Ser Pecora... se per fare vertriding ci vuole un diploma con esame di abilitazione...
credo che cavarsela bene sugli S3, tentare gli S4 e puntare agli S5 sia già un buon risulatto, no?

PS: da quella montagna no, ma dal Gran Paradiso scenderei molto volentiei in bici :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fino a toccare l'apice su una scalinata di pietra melmosa, ripidissima, con curva a 90° fronte precipizio su cui ci chiediamo se a piedi si riesce a fare... e la chiudo tutta in sella, senza mettere già il piede, facendo due ritocchi in nosepress seduto sulla ruota dietro (che è tutto dire).
Che fikooooo!

Mi han detto che Messner ha già in programma di venire qui a provarla per vedere se riesce a farla a piedi. :rosik:

donne01.jpg
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Poi Ser Pecora... se per fare vertriding ci vuole un diploma con esame di abilitazione...

Mi sa che non hai capito il senso delle critiche che hai ricevuto

Non so quanti avrebbero fatto altrettanto in quelle condizioni. Che conosco io, sono solo quelli che son venuti al vertraduno e pochissimi altri.

Questo prova che sei un manico formidabile.
E che è un itinerario del ca...volo. :-)

Come tanti giri dei "veri" vertriders. Che con la mtb c'entrano poco e niente.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
E che è un itinerario del ca...volo. :-)

Come tanti giri dei "veri" vertriders. Che con la mtb c'entrano poco e niente.
Beh non sono d'accordo, ci sono itinerari da vertriders che sono fatti solo da salita con bici in spalla e successiva discesa ipertecnica, e allora li con la mtb c'entrano poco, ma ce ne sono altri, la maggior parte, che si pedala in salita (almeno fin dove si può), e in discesa si scende in sella a seconda delle capacità. Questi con la mtb c'entrano eccome, naturalmente avvertendo bene sui tipi di difficoltà che si incontreranno, come ha fatto happy in questo caso:prost:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Beh non sono d'accordo, ci sono itinerari da vertriders che sono fatti solo da salita con bici in spalla e successiva discesa ipertecnica, e allora li con la mtb c'entrano poco, ma ce ne sono altri, la maggior parte, che si pedala in salita (almeno fin dove si può), e in discesa si scende in sella a seconda delle capacità. Questi con la mtb c'entrano eccome, naturalmente avvertendo bene sui tipi di difficoltà che si incontreranno, come ha fatto happy in questo caso:prost:

Da quello che scrive lui la discesa non mi sembra rientri nella categoria che dici tu.
La salita l'ho fatta più volte anche io, quindi la conosco (e non me la ricordo da "allenamento possente"(?))
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La mia possenza mi intriga in salita però.
In discesa invece il coraggio non mi manca.
Mi frega solo la paura :-)

ma perchè tu non sei un vero protrider. Quelli veri hanno sempre qualcuno che gli fa sicura e che li prende per le mutande (rigorosamente di lana 100% della Val Venosta) se l'anteriore scappa e volano nella botanica
 

Allegati

  • IMG_7768_f.jpg
    IMG_7768_f.jpg
    59,9 KB · Visite: 46

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ma perchè tu non sei un vero protrider. Quelli veri hanno sempre qualcuno che gli fa sicura e che li prende per le mutande (rigorosamente di lana 100% della Val Venosta) se l'anteriore scappa e volano nella botanica

L'ultima volta che mi è scappato l'anteriore l'ho dovuto poi aspettare 4 gg prima che tornasse a casa....
Alcune volte ho cmq fatto da guardrail per lo sceriffo della contea di Tornant. Cercando sempre di agguantarlo per un testicolo...
E' così che è diventato un vero pollice Vert ed ha superato i suoi limiti.
La paura fa volare:volo:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh non sono d'accordo, ci sono itinerari da vertriders che sono fatti solo da salita con bici in spalla e successiva discesa ipertecnica, e allora li con la mtb c'entrano poco, ma ce ne sono altri, la maggior parte, che si pedala in salita (almeno fin dove si può), e in discesa si scende in sella a seconda delle capacità. Questi con la mtb c'entrano eccome, naturalmente avvertendo bene sui tipi di difficoltà che si incontreranno, come ha fatto happy in questo caso:prost:

Quoto al 100%. Vedo che hai la mia stessa idea.

Un conto è un giro con salita a spinta o a spalla, dove passi metà giro a piedi, un conto è un giro con discesa tecnica.
Questo giro ha una percentuale di pedalabilità molto alta in salita, solo l'ultimo pezzo non è ciclabile. In discesa invece il tutto dipende dal rider. C'è chi se lo farebbe tutto in sella, mentre per un altro la discesa potrebbe essere un calvario.
Dire che questa non è mtb mi sembra un'esagerazione. Ci sono giri ben peggiori, dove sali esclusivamente a spalla per poi farti una discesa spesso non ciclabile, allora li si può discutere Questo, seppur presenti qualche pezzo anche molto impegnativo (per di più aggirabile), mi sembra un giro alla portata di un biker di medio-alto livello.

Secondo me è giusto postare anche giri di tipo vert. Sono convinto che sul forum ci siano diverse persone interessate a questa tipologia di percorsi e mi sembra bello condividere le proprie esperienze in modo da aiutarsi reciprocamente nel trovare nuovi percorsi. L'importante è, coma ha fatto happykiller, avvisare della difficoltà del giro in modo che un biker impreparato rischi di sottovalutare il percorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo