Oggi giretto sopra palazzago: la palestra e yellow trail, condizioni perfette.
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ciao,
che novità! quale dei vari sentieri è chiamato Yellow Trail ?
Oggi giretto sopra palazzago: la palestra e yellow trail, condizioni perfette.
E quello che dal colle Albenza scende verso Spino di là e poi prosegue fino a Precornelli. Yellow trail è come è chiamato su strava, per via dei bolli gialli con i quali è segnato.Ciao,
che novità! quale dei vari sentieri è chiamato Yellow Trail ?
Fatto ieri molto bello. Tosta la prima parte con rocce smosse, poi più fluido. Siamo scesi da Burligo a Pontida su sentiero per concludere. Grazie ancoraIo ti consiglio il classico Funivia/Coldara/CollePedrino/Opreno, che trovi qui con traccia e video: http://www.mtbbergamo.it/2019/01/funivia-coldara-colle-pedrino-opreno.html
E' comunque tecnico e poco flow, ma non troppo tecnico, come chiedi tu. Uno dei più semplici direi. Nel caso evita il ripidone iniziale. Una full è consigliata.
Invece lascerei perdere l' 823. Quello è sicuramente tanto tecnico. Comunque la traccia condivisa da @salukkio non contiene l'823, quindi va bene anche quella per un giro più corto.
Approfitto dei tuoi video per aggiungere qualche variante
Grazie per la traccia fino a Pontida, messa nelle cose da fare. Quella zona non la conosco. Di solito vado fino a Burligo in macchina :)Siamo scesi da Burligo a Pontida su sentiero per concludere
Nomi dati da bikers a questi sentieri non mi risultano, anche perché sono relativamente "freschi".@lucabi, Ho fatto le due varianti da Colle Pedrino. Belle! Mappate in OpenStreetMap, video registrate e messe in una nuova pagina dedicata a Col Pedrino: http://www.mtbbergamo.it/2019/04/colle-pedrino.html
Sei per caso se i sentieri hanno un qualche nome usato dai bikers locali ? Ho messo "Faggeta" come nel tuo messaggio, ma gli per gli altri due tratti mi sono inventato "Ca Muracca" e "PedrinoDH". Ma se c'è già un nome comune, lo cambio.
oggi ho fatto il sentiero dalla cima fino a Perlupario … molto bagnato, fango e foglie ,ma carino e da rifare un pò più asciutto. A momenti mi ammazzo dove ci sono i salti con un'albero a mò di trampolino vuoto dietro …. volevo rifare anche la cresta su pratone ma ho desistito xchè troppo bagnato e con nuvole basse nn si vedeva una mazza. Riproverò quando sarà più bella ….. sul sito ho trovato molti spunti. Grazie@lucabi, Ho fatto le due varianti da Colle Pedrino. Belle! Mappate in OpenStreetMap, video registrate e messe in una nuova pagina dedicata a Col Pedrino: http://www.mtbbergamo.it/2019/04/colle-pedrino.html
Sei per caso se i sentieri hanno un qualche nome usato dai bikers locali ? Ho messo "Faggeta" come nel tuo messaggio, ma gli per gli altri due tratti mi sono inventato "Ca Muracca" e "PedrinoDH". Ma se c'è già un nome comune, lo cambio.
Io sono sempre passato anche in settimana, e mai nessuno mi ha detto niente. Un volta, mentre ero a Colle Pedrino, si sentiva che stavano facendo scoppiare le mine, (sull'altro versante ovviamente), e nessuno ha fatto storie quando siamo passati.che voi sappiate la cava è aperta durante la settimana e quindi non si passa? altrimenti facevo un salto lunedì …..
purtroppo ti devo contraddire ... il mio amico di merende che faceva Valcava un giorno si e uno no di recente dopo la tua deviazione (evitando la sbarra) lungo il rettilineo con lieve pendenza è stato fermato da una macchina(della cava) che scendeva. Gli hanno fatto mille storie e volevano che tornasse in dietro. Poi supplicandoli che non lo avrebbe più fatto e visto la sua età non più di primo pelo, lo hanno lasciato passare. Era durante la settimana ma sicuramente a te è andata bene perché se ti incontrano non ti fanno passare. Questo anche per la sicurezza visto che fanno anche brillare le mine.... insomma va un pò a culo.... e un terno al lotto durante la settimanaIo sono sempre passato anche in settimana, e mai nessuno mi ha detto niente. Un volta, mentre ero a Colle Pedrino, si sentiva che stavano facendo scoppiare le mine, (sull'altro versante ovviamente), e nessuno ha fatto storie quando siamo passati.
In questo punto puoi anche prendere il sentiero che sale a sinistra, ed evitare la sbarra :
https://www.openstreetmap.org/?mlat=45.76659&mlon=9.51387#map=18/45.76659/9.51387&layers=N
Una volta giravano anche i Perlini che non sono proprio piccoli.purtroppo ti devo contraddire ... il mio amico di merende che faceva Valcava un giorno si e uno no di recente dopo la tua deviazione (evitando la sbarra) lungo il rettilineo con lieve pendenza è stato fermato da una macchina(della cava) che scendeva. Gli hanno fatto mille storie e volevano che tornasse in dietro. Poi supplicandoli che non lo avrebbe più fatto e visto la sua età non più di primo pelo, lo hanno lasciato passare. Era durante la settimana ma sicuramente a te è andata bene perché se ti incontrano non ti fanno passare. Questo anche per la sicurezza visto che fanno anche brillare le mine.... insomma va un pò a culo.... e un terno al lotto durante la settimana
ma mi sembra anche adesso.....Una volta giravano anche i Perlini che non sono proprio piccoli.
È possibile. Fino a qualche anno fa, nei week end, li trovavo parcheggiati. Negli ultimi anni non si vedono più.ma mi sembra anche adesso.....
Ci sono, ci sono. Si intravede in basso a dsÈ possibile. Fino a qualche anno fa, nei week end, li trovavo parcheggiati. Negli ultimi anni non si vedono più.
La Perlini è una nota azienda produttrice di mezzi per la movimentazione del materiale, in particolare quello prodotto nelle cave.e che (o chi) sarebbero i Perlini?
Per fortuna l'andatura prudente... Vai forte lazzaro!!!!! :) Io ci impiego il doppio!orse la discesa dal Linzone è un po' ripida e si perde quota velocemente (2 ore x salire da Calolzio al Linzone, solo 20 minuti x scendere a Burligo) ed era la prima volta, con fermate ai bivi x controllare la traccia e andatura prudente causa fango e rocce scivolose.
si, è flow per i primi 200m.oggi salito da Calolzio/Torre de Busi e fatta la discesa dal Linzone (grazie Amadvance x la traccia) x cà bassa, monte Piacca, Burligo e forcella di Burligo,. poi sceso a Pontida tramite traccia postata più sopra …. terminato con salita al Canto e discesa Muschio verso il ponte di Paderno … mi sono divertito , forse la discesa dal Linzone è un po' ripida e si perde quota velocemente (2 ore x salire da Calolzio al Linzone, solo 20 minuti x scendere a Burligo) ed era la prima volta, con fermate ai bivi x controllare la traccia e andatura prudente causa fango e rocce scivolose …. il Piacca mi è piaciuto molto, la rifarò ….
x Lucabi … x curiosità ho fatto a piedi la prima parte di discesa del traliccio che mi dicevi, io di cose toste tipo Scalette non ne ho viste, forse sono più avanti … la prox volta andrò a farla.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?