Claudiop77
Biker forumensus
- 31/3/12
- 2.308
- 1.236
- 0
- Bike
- Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sabato bel giro con discesa dal Linzone a Palazzago, passando per il Monte Piacca.
Sentiero tecnico, molto pendente, ma senza necessità di tecniche trialistiche. Tipico fondo boschivo, non troppo pietroso. Difficoltà OC.
Primo pezzo in picchiata sui prati del Linzone, che sembra di saltare giù :) Poi dal rudere della CaBassa breve tratto tecnico tra alberi fino al Monte Piacca. Da li un altra picchiata in un bosco di pioppi, seguito da alcuni spostamenti in costa per andare a Spino di qui e Spino di la (si chiamano proprio cosi). Infine un tratto tecnico nel bosco fino alla strada che porta a Burligo.
I sentieri sono tutti in ottimo stato, solo un paio di alberi di traverso, ma si passa agevolmente.
Si può salire dalla Cava, parcheggiando direttamente a Burligo, accorciando un poco la salita.
Nella mia personale scala di gradimento si prende un Ottimo!
Vedi l'allegato 264281
Nello ZIP la traccia GPX registrata.
Ottimo giro lo conosco e conosco chi lo tiene pulito, per i malati di dislivello come me si può scendere sul sentiero che porta alla Roncola più tecnico di quello descritto qui, poi scendere su asfalto fino al primo tornante da li si risale fino al monte Picca 60% pedalati 40% a spinta o spalla. Al giro descritto si aggiungono 300+ circa di dislivello è il tratto Linzone Roncola, secondo me è veramente interessante qualche passaggio trialistico c’è ma nulla di impossibile. Meglio il sabato perché è un sentiero abbastanza trafficato da escursionisti.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app