[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Su questo avrei da ridire, la 7/8v sono uguali ma la 9v ha un suo spessore e la 10v il suo, sopratutto la catena che nella 8v lo spazio è di 2.38 nella 9v è di 2.18 e nella 10v è di 1.98 vedi un po' tu!
Poi confrontando la firex con quella di serie sulla Big ti posso dire che si vede a occhio la differenza.

beh io non ho parlato di catena (e non l'ho fatto di proposito perche sinceramente non me lo ricordo) ma di guarnitura.
Ricordo che la catena 7/8v è uguale, che quella della 10v è piu stretta della 9v ma non ricordo se la catena 9v sia uguale alla 8v.
Non so cosa monti di serie la big, però da specifiche progettuali le corone 7/8 e 9v sono identiche, lo trovi scritto ovunque peraltro. Io uso la stessa guarnitura sulle mie bici, una è 9v di fabbrica, l'altra era nata a 7v e l'ho convertita ad 8 cambiando comandi e pignone, usando questa (perche l'originale si era aperta in due)
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-m442-square-taper-chainset/rp-prod46021
come vedi è anch'essa data come 9v e funziona ottimamente!
 

itris

Biker novus
7/6/13
4
0
0
Visita sito
Su questo avrei da ridire, la 7/8v sono uguali ma la 9v ha un suo spessore e la 10v il suo, sopratutto la catena che nella 8v lo spazio è di 2.38 nella 9v è di 2.18 e nella 10v è di 1.98 vedi un po' tu!
Poi confrontando la firex con quella di serie sulla Big ti posso dire che si vede a occhio la differenza.

quoto tutto 7/8 stessa guarnitura e stessa catena mentre 9 e 10 diverse.
La guarnitura originale anche se 7/8 funziona, ma non è perfettamente in linea, quindi non è ottimale, non ho capito la scelta di btwin o decathlon come distributore, perchè non mettere una guarnitura 9v anche economica per mantenere i prezzi che metterne una non propriamente compatibile.
 

itris

Biker novus
7/6/13
4
0
0
Visita sito
beh io non ho parlato di catena (e non l'ho fatto di proposito perche sinceramente non me lo ricordo) ma di guarnitura.
Ricordo che la catena 7/8v è uguale, che quella della 10v è piu stretta della 9v ma non ricordo se la catena 9v sia uguale alla 8v.
Non so cosa monti di serie la big, però da specifiche progettuali le corone 7/8 e 9v sono identiche, lo trovi scritto ovunque peraltro. Io uso la stessa guarnitura sulle mie bici, una è 9v di fabbrica, l'altra era nata a 7v e l'ho convertita ad 8 cambiando comandi e pignone, usando questa (perche l'originale si era aperta in due)
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-m442-square-taper-chainset/rp-prod46021[/URL]
come vedi è anch'essa data come 9v e funziona ottimamente!

Le guarniture tra 7/8 e 9 funzionano ugualmente, ma sono diverse per spessore corona e spazio tra una corona e l'altra, ad occhio magari non si nota ma le differenze ci sono, e la resa non sarà mai ottimale perchè non saranno mai perfettamente in linea con il pacco pignoni. Comunque per un utilizzo amatoriale la cosa si potrebbe anche trascurare, lo fa Decathlon....
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Certo è strano che non si trova più bisognerebbe scrivere alla b'twin così ci togliamo la curiosità.
@ itris perché non posti una foto?
Auguri per la nuova bici ciaps!! ma è vero che è aumentata di prezzo?

459 ...iva al 22% !


Una curiosità: ma se volessi prendere dei rulli devono essere specifici per le 29? devo comprare una ruota 26 ? ieri guardavo quelli di decathlon (quelli magnetici ) e mi sembrava che non fossero regolabili
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Per rulli cosa intendi?

zoom_400PX_asset_51903156.jpg
 

lele206

Biker serius
Ragazzi, devo salutarvi, la Bia Big RR verrà ereditata da mio fratello che è agli inizi come ero io l'anno scorso.
Preso dal virus MTB ho acquistato una Canyon Nerve AL 29... ma la RR mi ramarrà nel cuore anche se continuerà a rimanere in famiglia.
Ringrazio molto tutti gli utenti attivi della sezione per il tempo che dedicano a chi si approccia a questa bici come prima bike e non solo....(Ci ho fatto la 24 ore di Roma )...
Vi seguirò comunque! Buona lettura!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, devo salutarvi, la Bia Big RR verrà ereditata da mio fratello che è agli inizi come ero io l'anno scorso.
Preso dal virus MTB ho acquistato una Canyon Nerve AL 29... ma la RR mi ramarrà nel cuore anche se continuerà a rimanere in famiglia.
Ringrazio molto tutti gli utenti attivi della sezione per il tempo che dedicano a chi si approccia a questa bici come prima bike e non solo....(Ci ho fatto la 24 ore di Roma )...
Vi seguirò comunque! Buona lettura!

Auguri, e ogni tanto vieni a trovarci lo stesso..
Anche io dovevo fare la 24 ore, poi gli impegni sono impegni..
 

risiko77

Biker novus
2/4/13
18
0
0
Visita sito
Bike
Wilier 503 plus
Quando pedalo e presso con il destro (lato corone) si sente click, sempre allo stesso punto, domani smonto e provo a ingrassare e riserrare i bulloni se resta passo a MC di bike-di scout shimano
 

risiko77

Biker novus
2/4/13
18
0
0
Visita sito
Bike
Wilier 503 plus
Mi chiedo ma il gruppoSHIMANO Guarnitura Deore FC-M590 44-32-22 175mm nero e completo di tutto, cuscinetti ,mozzo , corone pedali ovvero bastano le giuste chiavi e monto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo