[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Na lavada e na sugada e la par manca aduperada!

Appena finito di rimuovere il fango di ieri ... ivi compreso degrassage e reingrassage di tutta la trasmissione ;-) ottimo l'attrezzicchio della Muc Off .. un po' di giri di pedale e la catena diventa nuova..

bici121.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
E' un bel manubrione. ;)

Se prendo a riferimento il catalogo Canyon, la Strive (che è una enduro molto cattiva) in discesa monta un 72, per vedere il 74 devi arrivare alla Torque, che è il modello da downhill.

Poi è ovvio che queste sono solo misure da riferimento, ognuno monta quello con cui si trova comodo. Di sicuro sul controllo in discesa darà un grande contributo, se trovi il pezzo di salita dove devi stringere i gomiti stare in punta di sella forse fatichi un pò di più....

Infatti mi trovo meglio con manubrio corto, specialmente in salita.

Appena mi viene in mente rimuovo queli adesivi azzurri che mi aveva messo il commesso della Decathlon insieme alla trousse di finto ergal azzurro

E come mai togli il finto ergal? a me piace molto, mi ricorda quando ero giovane che lo mettevo sulla mia hondina, a quei tempi si trovava solo color oro..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
E come mai togli il finto ergal? a me piace molto, mi ricorda quando ero giovane che lo mettevo sulla mia hondina, a quei tempi si trovava solo color oro..

Per la larghezza del manubrio dipende dalle proprie abitudini e da come si pedala.
Io mi sono trovato bene con i 65cm. del rise di default della Big.. poi mi sono trovato meglio ancora con i 68cm. del Kyte flat .. ed ora ancora meglio con il low rise da 74cm.
Ma ripeto dipende dalla sensazione e gusto personale.

Antony .. non tolgo il finto ergal azzurro .. ma gli adesivi.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
A me piacciono i manubri stretti, li ho sempre avuti così, su certe moto toglievo le battute sui mezzi manubri per stringerli, certo in discesa è melgio largo, ma in salita è molto melgio stretto.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Gli vuoi fare l'assetto!!

Dagli una spuntata alle molle, mi ricordo si faceva sulle 126, hahah

Non la vedo così grave med, io farò solo up che mi rimangono, per poi usarli su una bici che mi assemblerò, diciamo l'esperimento 29 è riuscito, lasciala così.
 

Elenciu

Biker novus
3/12/12
35
0
0
Ferrara
Visita sito
Sicuramente a quel prezzo penso che non esista addirittura alternativa nelle 29r
Pero' piuttosto fai gli 8 mesi senza interessi ne costo del bollo e prenditi la 5.3 Big RR

quindi alla fine fa schifo, prezzo a parte? l'altra costa il 150% ... se ci sono così tante differenze da valere la differenza allora questa è lo specchietto per allodole per chi capisce solo "29 è la moda del momento" unito al prezzo basso...

oppure mi tengo i 150 euro di differenza per upparla come e meglio della 5.3? dopo tutto da quello che ho letto il deragliatore anteriore non è gran che, ed è già una cosa da cambiare...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Io ero partito con quella, poi pensavo di fare qualche up, per esempio i freni a disco, mi sono fatto 2 conti e alla fine non conviene, perchè la big monta una forca migliore, freni a disco e mi pare anche il cambio è superiore, quindi ho ho subito cambiato idea, se tante volte hai parenti o amici in francia devi sapere che la big la vendono a 350, poi te la fai spedire da loro, non so a che prezzo..

In effetti ... ;-)

Resta il fatto che e' una passione bellissima .. che ti offre molte .. troppe direi .. opportunita'

... ed e' un attimo farsi prendere la mano

images

Carina la foto, si med hai ragione, sapessi quante passioni ho io, peccato che non sono economiche..

quindi alla fine fa schifo, prezzo a parte? l'altra costa il 150% ... se ci sono così tante differenze da valere la differenza allora questa è lo specchietto per allodole per chi capisce solo "29 è la moda del momento" unito al prezzo basso...

oppure mi tengo i 150 euro di differenza per upparla come e meglio della 5.3? dopo tutto da quello che ho letto il deragliatore anteriore non è gran che, ed è già una cosa da cambiare...

Uppare la 5.1 secondo me non conviene, che le 29 sia una moda non lo so, io l'ho provata per caso e mi è subito piaciuta, il deragliatore non è vero che è da sostituire, bisogna solo premere bene a fondo il comando per cambiare, per me va bene così.

Infatti .. appena ho tempo scendo in garage con un phon e li tolgo tutti

Secondo me si tolgono anche a freddo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo