[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Un saluto a tutti i ragazzi del thread... è da un po' che vi leggo e mi sono deciso a postare nel topic dedicato alla Big in cerca di aiuto da chi, come me, credo ricerchi il miglior rapporto qualità / prezzo / utilizzo.
Sono alla ricerca della mia prima MTB per iniziare "seriamente", è un mondo che mi affascina, ma non so ancora quanto tempo riuscirò a dedicarmici. Da qui l'idea di fissarmi un budget di 700€ nell'acquisto della prima bici, somma che già di per sè considero del tutto considerevole ;)
Data la mia altezza (188cm per 77Kg) mi starei orientando verso una 29" e leggendo i vostri commenti la Big RR è diventata una dei miei primi pensieri. Ho girato anche qualche rivenditore qui della zona, trovando per ora le seguenti offerte che vedete in immagine



Ora la domanda banale... su cosa indirizzarsi? Da una parte la Big mi attrae perchè mi permetterebbe di risparmiare circa 200€ ora, da reinvestire eventualmente più tardi qual'ora ne sentissi la necessità per eventuali upgrade. Dall'altra mi chiedo se questi 200€ risparmiati sarebbero sufficienti per raggiungere un livello simile (si spera migliore ;) ) delle altre bici in lista. Ad esempio mi sembra di capire che le ruote siano uno dei punti critici della BIG, e da quel che ho visto sul mercatino si fa molto presto a salire con gli € anche comprando componenti usati...
Vi ringrazio già da ora per qualsiasi consiglio vorrete darmi! :)

Ciao e benvenuto, se non hai idee chiare meglio che spendi poco, poi se vuoi più pareri apri un 3d specifico su cosa comprare, questo è dedicato alla BIG..

Qualcuno ha pesato i cerchi con e senza gomme dischi e pacco pignoni?

In prima pagina trovi i pesi del cerchio anteriore, il posteriore ancora lo devo pesare..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io li avevo pesati con dischi e pacco pignoni .. avevo dato i pesi ad Antony
Dovrei avere ancora il foglietto a casa .. ma cmq si parla di circa 3200 gr./coppia

Se non ricordo male 1250 ant. e 1950 post.

Io avevo pesato l'anteriore, su richiesta di falko, poi dovevo fare il posteriore e non l'ho piu fatto, se hai i dati del posteriore senza pacco postali che li metto in prima pagina (anche se pochi vanno a vedere cosa c'è in prima pagina)

Ciao.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Io li avevo pesati con dischi e pacco pignoni .. avevo dato i pesi ad Antony
Dovrei avere ancora il foglietto a casa .. ma cmq si parla di circa 3200 gr./coppia

Se non ricordo male 1250 ant. e 1950 post.

Certo che con due cerchi anche se economici ma un po più leggeri diventerebbe un'altra bici
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Ecco la bici in versione definitiva,con i vari accessori che avevo sulla 8.1 e sulla bdc
ps ho girato la pipa e messo gli spessori sopra


20130115173457.jpg
20130115173413.jpg

20130115173533.jpg

20130115173614.jpg
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ecco la bici in versione definitiva,con i vari accessori che avevo sulla 8.1 e sulla bdc
ps ho girato la pipa e messo gli spessori sopra


20130115173413.jpg


20130115173614.jpg


Wow, complimenti, con dei piccoli ritocchi davvero la si gusta molto di più anche con gli occhi, due domandine,
non riesco a trovare il borsellino frontale, qualche dritta?


altra cosa generica che volevo chiedere da un pò a tutti, sò che dipende molto dal tipo di percorso e dal tipo di guida ma effettivamente quanto, e come possono essere sfruttate al meglio le appendici ?
Grazie!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Wow, complimenti, con dei piccoli ritocchi davvero la si gusta molto di più anche con gli occhi, due domandine,
non riesco a trovare il borsellino frontale, qualche dritta?


altra cosa generica che volevo chiedere da un pò a tutti, sò che dipende molto dal tipo di percorso e dal tipo di guida ma effettivamente quanto, e come possono essere sfruttate al meglio le appendici ?
Grazie!

Per il borsello frontale ti consiglio questo.. Io ce l'ho e lo uso nellelunghe uscite estive, e' comodissimo.

Le appendici principalmente vengono usate in salita ma molti le preferiscono per cambiare posizioni ai polsi per far riposare la mano. Io sinceramente non le monto piu', nel fuori strada potrebbero agganciarsi in qualche ramo.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Wow, complimenti, con dei piccoli ritocchi davvero la si gusta molto di più anche con gli occhi, due domandine,
non riesco a trovare il borsellino frontale, qualche dritta?


altra cosa generica che volevo chiedere da un pò a tutti, sò che dipende molto dal tipo di percorso e dal tipo di guida ma effettivamente quanto, e come possono essere sfruttate al meglio le appendici ?
Grazie!
Io l'ho trovato dal mio sivende lo usavo sulla bdc ma su internet ci son tanti modelli.
Per le appendici mi servono per cambiare posizione ma bisogna saperle usare se fai troppa forza ti si impenna la bici nelle salite ripide
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Le appendici principalmente vengono usate in salita ma molti le preferiscono per cambiare posizioni ai polsi per far riposare la mano. Io sinceramente non le monto piu', nel fuori strada potrebbero agganciarsi in qualche ramo.

Vero,possono essere pericolose ma ne esistono anche di molto corte,io ne ho accorcite un paio adattandoli alla misura del pugno quando stringi la mano sulle manopole le ho montate sulla mondraker,così nessun pericolo:celopiùg:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ecco la bici in versione definitiva,con i vari accessori che avevo sulla 8.1 e sulla bdc
ps ho girato la pipa e messo gli spessori sopra


20130115173457.jpg
20130115173413.jpg

20130115173533.jpg

20130115173614.jpg

Non so se è un'illusione ottica ma sembra che la sella sia puntasta troppo in basso..
Se ci poggi la livella come sta messa?

Io l'ho trovato dal mio sivende lo usavo sulla bdc ma su internet ci son tanti modelli.
Per le appendici mi servono per cambiare posizione ma bisogna saperle usare se fai troppa forza ti si impenna la bici nelle salite ripide

A me non si è mai impennata la bici, strana sta cosa..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Non so se è un'illusione ottica ma sembra che la sella sia puntasta troppo in basso..
Se ci poggi la livella come sta messa?



A me non si è mai impennata la bici, strana sta cosa..

L'effetto foto accentua,vero l'ho messa leggermente verso il basso volutamente per una questione di comodità personale, ma penso che la cambierò non mi ci son trovato mai bene con questa sella,metterò una smp come quella che ho sulla 26.
PS non la fai impennare perché assumi la posizione giusta credo
:celopiùg:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Io l'ho trovato dal mio sivende lo usavo sulla bdc ma su internet ci son tanti modelli.
Per le appendici mi servono per cambiare posizione ma bisogna saperle usare se fai troppa forza ti si impenna la bici nelle salite ripide

Si infatti le appendici in salita si dovrebbero usare quando ci si alza dalla sella. Nei ripidoni invece bisogna fare come ne abbiamo parlato prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo